Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come sviluppare una strategia di vendita in tempi economici difficili

A partire da poco, devi aver assistito a una contrazione globale economicamente. Dall’inizio dello scoppio del COVID-19, le industrie hanno iniziato a sperimentare devastazione e si è creato un enorme divario economico in quasi tutti gli stati e paesi del mondo. Secondo le statistiche, il 5,2% della contrazione è stato testimoniato nel 2020. Quindi, in questi momenti, quali misure prenderesti per contrastare la recessione e per mantenere le tue operazioni aziendali senza intoppi.

Pratiche comuni che creano un impatto negativo sulla generazione di entrate

Comunemente durante i periodi economici difficili, le aziende preferiscono licenziare i propri dipendenti o fermare i principali settori che generano entrate. Limitano il loro approccio al raggiungimento di potenziali clienti e persino tirano fuori i loro investimenti. Prendono misure con un atteggiamento un po ‘aggressivo o irrequieto.

Quello che succede è che quando riduci la tua forza lavoro, limiti le tue operazioni e fermi i tuoi obiettivi di marketing, crei un vuoto nel mercato che qualcun altro riempie. Lasci la tua posizione e scuoti le fondamenta aziendali che hai guadagnato dopo un milione di sforzi. Ora fino al momento, fino a quando il divario economico non si riprende, devi iniziare a posizionare il tuo marchio da zero. Quindi, invece di rovinare le tue prestazioni, dovresti avviare un piano diverso con una strategia più mirata.

Tecniche per sviluppare la tua strategia di vendita in tempi economici difficili

Durante la pandemia, molte aziende sono scomparse o sono rimaste indietro perché non si stavano concentrando su ciò di cui il tempo ha bisogno. Al contrario, c’erano molti come eWorldTrade che hanno assistito a una crescita verso l’alto. Tutto dipende dalla tua visione e dalla tua strategia.

Ecco alcune tecniche orientate ai risultati su come sviluppare una strategia di vendita in tempi economici difficili per la tua azienda. Continua a leggere.

· Investi più tempo nei tuoi sforzi di prospezione

Quando si tratta di vendere in un momento economico incerto, non è necessario smettere di prospezione invece di essere più mirati. Devi raggiungere solo il pubblico di destinazione altamente prospettico e potenziale. Ad esempio, al momento i Millennials hanno superato i Baby Boomers secondo le statistiche statunitensi, vedi sotto:

projected population by generation

I millennial che rientrano nella fascia di età da 23 anni a 38 anni sono numerati in 72,1 milioni. La loro popolazione sta crescendo a un ritmo più veloce e contribuiscono maggiormente alla stabilità economica degli Stati. Investire i tuoi sforzi nel mirarli raccoglierebbe risultati fruttuosi.

Quindi, invece di fermare la tua attività, crea una strategia basata sui risultati che possa aumentare la prospezione target e raccogliere più traffico verso il tuo marchio che può generare potenziali vendite e maggiori entrate.

Inoltre, poiché altre aziende potrebbero rallentare le campagne, puoi cercare leva dalla situazione. Puoi riempire i loro posti nel mercato e generare una crescita migliore.

· Ridefinisci la tua proposta di vendita unica (USP)

Il tuo modello di business potrebbe avere una proposta di vendita unica,che è abbreviata in USP. Ruota attorno a una certa politica, promessa o garanzia che ti distingue dagli altri. Tuttavia, scegliere il tuo USP durante i periodi economici difficili è un po ‘complicato.

Devi stare più attento a quale promessa dovresti fare che può davvero influenzare gli acquirenti o il tuo pubblico di destinazione. Il tuo USP definirà il tuo posto nel mercato, quindi dovrebbe essere meglio buono e strategico.

Pertanto, quando si affronta l’incertezza economica è necessario ridefinire il proprio USP che possa riflettere l’attuale immagine industriale e aiutare i consumatori a riporre fiducia nei propri servizi. Come suggerimento, mantieni la trasparenza del tuo USP. Aiuta a guadagnare più fiducia nel tuo pubblico e raccogliere maggiore attenzione.

Dovresti raccontare tutto onestamente al tuo cliente per dare loro un quadro chiaro di come vengono fatte le cose e quali saranno i migliori risultati possibili. Non saltare per chiudere grandi vendite, invece concentrati di più sulla costruzione di relazioni, che non importa cosa succede il tuo cliente ti trova abbastanza affidabile da investire.

· Focus sulla costruzione di relazioni con i clienti

Secondo le statistiche, i Millennials si fidano del 50% in più dei contenuti generati dagli utenti rispetto ai contenuti utilizzati per il branding. Inoltre, ComScore ha riferito che un aumento del 28% degli impegni del marchio è il risultato di un’esposizione mista sia dei contenuti generati dagli utenti che dei contenuti di marketing.

Il punto di condivisione di queste statistiche è che devi concentrarti sull’introduzione di strategie che possono aiutare a creare fiducia tra i tuoi clienti. È necessario prestare attenzione alle loro esigenze, che al momento è la trasparenza. I consumatori sono più consapevoli e vogliono fidarsi di un’entità affidabile da cui fare acquisti o con cui fare affari. La condivisione di contenuti generati dagli utenti può aiutarti a dare un quadro chiaro di ciò che i tuoi stimati clienti stanno parlando dei tuoi servizi.

Oltre a questo, offri loro un solido supporto clienti per soddisfare le loro esigenze uniche. Il tuo rappresentante dovrebbe essere disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro e trovare modi validi per soddisfare le esigenze e le domande dei clienti stimati.

· Mantieni motivato il tuo professionista delle vendite

Motivare i professionisti delle vendite dando loro obiettivi e traguardi può creare un enorme flusso di entrate per la tua azienda. C’è un problema comune tra i team di vendita che si scoraggiano rapidamente e non hanno interesse a chiudere le vendite o raggiungere la loro prospettiva. È necessario condurre sessioni di allenamento mensili o settimanali che possono aiutare a riportarli in pista. Soprattutto, tieni sotto controllo le loro prestazioni. Offri loro incentivi entusiasmanti per aumentare la loro motivazione ed entusiasmo. Il tuo team di vendita ha il potenziale per portare grandi benefici alla tua attività, tutto dipende da come li gestisci.

· Ridefinisci i tuoi obiettivi di marketing

Marketing e vendite vanno di pari passo. Se i tuoi marketer non hanno posizionato saggiamente il tuo marchio sul mercato, non importa quanto duramente i tuoi dirigenti di vendita provino, potrebbero non essere in grado di tirare fuori vendite migliori. Quindi, quando stai rimodellando il tuo team di vendita e improvvisando il tuo modello di business, devi prestare attenzione alla tua ala di marketing.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di rendere il tuo piede più forte e più solido. Non dovresti semplicemente concentrarti sul vantarti dei tuoi servizi. Invece, avvicinati al tuo pubblico, rimani vigile sulla situazione attuale e rendi la tua campagna più pratica e realistica. Crea obiettivi SMART che possono aiutarti a generare i risultati desiderati. Utilizza la potenza di ogni canale di marketing è il marketing dei motori di ricerca, il pay-per-click, i social media o il design.

Come affrontate i tempi difficili dell’economia?

La prima cosa è non farsi prendere dal panico. È necessario identificare i fattori di stress finanziario per superarli e creare un piano solido per contrastare il divario finanziario.

Come vendere in un mercato difficile?

Il primo passo è iniziare la prospezione ed evitare di fare ipotesi. Interagisci con i clienti e cerca di dare un seguito. Devi rimanere attivo durante il tempo di traffico elevato e assicurarti di soddisfare le esigenze uniche dei tuoi clienti.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.