Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Top 10 Capi Paesi esportatori nel mondo

Ogni nazione si sforza di elevare il proprio benessere economico. Una buona economia riflette uno stato finanziariamente indipendente e solido. Ciò allontana gli orrori di prendere prestiti da organizzazioni sovranazionali, istituzioni finanziarie internazionali o altri paesi.

Un’economia stabile è un segno di una nazione fiorente, attirando così investimenti internazionali e preziose opportunità.

I relatori di Focus Economics vedono gli Stati Uniti mantenere il titolo di più grande economia del mondo, con un PIL nominale previsto di 25,3 trilioni di dollari nel 2024. I paesi fanno di tutto per migliorare il loro benessere economico. Escogitano strategie costruttive per aumentare il loro valore monetario monetario.

Un modo costruttivo per stimolare sostanzialmente la crescita economica è aumentare le esportazioni e diminuire le importazioni. L’esportazione di beni si riferisce all’idea di vendere prodotti e servizi ad altri paesi. Questo dà il via al flusso di valuta estera nel paese da vari paesi in tutto il mondo.

Il denaro guadagnato vendendo prodotti al mondo esterno ha effetti notevoli sulla crescita economica. Le esportazioni sono prodotti o servizi realizzati in paesi nazionali venduti a paesi stranieri con profitti estesi, contribuendo così a elevare l’economia.

D’altra parte, le importazioni sono beni o servizi acquistati da altri paesi, aiutando così la loro economia. È interessante notare che è fondamentale garantire che le importazioni di un paese non superino mai le sue esportazioni, poiché ciò squilibra sostanzialmente l’economia, distruggendola in tal modo. Questa attività è indicata come un “deficit commerciale” nel paese. Quindi, il numero di esportazioni dovrebbe sempre superare le importazioni per garantire un’economia equilibrata ed elevata.

Le esportazioni hanno effetti fenomenali sul benessere economico del paese e sui cittadini che vi risiedono. La produzione di prodotti avvia nuove industrie e fabbriche, creando così opportunità di lavoro per quei cittadini che lo richiedono.

Avvia nuova imprenditorialità e imprese, rendendo così un paese autosufficiente.

L’aumento delle esportazioni aiuta anche a ridurre le importazioni in quanto il paese è ora in grado di produrre tutto da solo. Fabbricano prodotti a domicilio nel loro paese che soddisfano anche le loro esigenze.

L’esportazione consente ai produttori di un paese di ottenere vantaggi di proprietà e sviluppare prodotti a basso costo e differenziati. È visto come un modo di produzione e commercio a basso rischio.

Crescita nel settore delle esportazioni

Nel 2019, il valore commerciale globale delle merci esportate in tutto il mondo ammontava a circa 19 trilioni di dollari USA a prezzi correnti. È evidente che l’industria delle esportazioni sta crescendo in modo fenomenale a un ritmo veloce. Molti paesi al di là degli oceani hanno aumentato le loro esportazioni per migliorare il loro gioco economico e adottare un approccio autoprodotto, tenendo conto delle crisi finanziarie.

Tuttavia, è evidente che le crisi in corso del nuovo coronavirus hanno reso difficile l’esportazione di merci a causa di un arresto delle strutture di transito e dei blocchi. C’è stato un impatto significativo sull’industria delle esportazioni a causa della pandemia.

Molte consegne hanno dovuto fermarsi improvvisamente, ponendo così difficoltà sia ai venditori che agli acquirenti. Tuttavia, nonostante sia mortale, il coronavirus è diventato la nuova normalità e il mondo si sta gradualmente adattando ai numerosi cambiamenti e alterazioni acquistati da esso. Quindi, anche l’industria delle esportazioni è tornata alla normalità dopo molti danni.

Successivamente, gli esportatori stanno ora attivamente assicurando di aumentare le loro perdite aumentando le loro esportazioni, contribuendo così a se stessi e al mercato internazionale delle esportazioni.

L’industria dell’esportazione di indumenti

L’industria delle esportazioni è enorme e comprende numerosi prodotti e servizi in tutto il mondo. Numerose categorie vanno dagli articoli essenziali agli articoli di lusso. Una linea di commercio che ha un’importanza significativa nel settore delle esportazioni è l’abbigliamento.

L’abbigliamento è una necessità fondamentale ed è voluto da quasi tutti, non importa quanto ricchi o poveri. È evidente che fin dall’inizio dei tempi, gli indumenti sono un bisogno essenziale dei terrestri.

L’industria dell’abbigliamento comprende numerosi articoli, tra cui indumenti per uomo, donna, bambino, anziano e quasi ogni fascia di età. Comprende la produzione di costumi, uniformi, abiti e quant’altro. L’industria della moda è anche strettamente legata all’industria dell’abbigliamento in quanto richiedono materiale per nuove tendenze e stili.

Tenendo presente questo, è evidente che l’industria dell’esportazione di abbigliamento costituisce una grossa fetta nell’esportazione, contribuendo così a guadagnare profitti sostanziali e denaro.

L’industria tessile è enorme in quanto comprende più materiali, tra cui seta, lana, lino, cotone e fibre inorganiche. Prima che le persone imparassero a tessere queste fibre in tessuti per produrre vestiti, i primi capi di abbigliamento erano molto probabilmente costituiti da pelli di animali. L’industria oggi è stata industrializzata su una scala tale da essere quasi irriconoscibile dalle sue origini. La domanda di abbigliamento e abbigliamento sta aumentando in modo sostanziale in quanto vi è un evidente aumento della popolazione mondiale. Ciò ha un effetto diretto sull’industria dell’esportazione di indumenti.

Con l’aumento della domanda di tessuti, anche l’industria dell’esportazione di indumenti cresce e si espande.

Numerosi paesi in tutto il mondo stanno giocando un ruolo importante nel contribuire all’industria dell’esportazione di indumenti esportando abbigliamento e abbigliamento agli acquirenti e a coloro che ne hanno bisogno. Diamo un’occhiata a 10 dei paesi esportatori di abbigliamento più significativi al mondo;

1. Cina

Comprendendo la maggior parte della popolazione mondiale, la Cina è un paese noto per la sua massiccia industria manifatturiera. I cinesi hanno eccelso nel realizzare quasi tutti i prodotti a prezzi accessibili. Sono i maggiori esportatori di abbigliamento al mondo. La Cina ha esportato 274 miliardi di dollari in prodotti tessili nel 2013, un volume che è stato quasi sette volte quello del Bangladesh, il secondo più grande esportatore con 40 miliardi di dollari di esportazioni. [2] Questo ha rappresentato il 43,1% delle esportazioni globali di abbigliamento

Inoltre,nel 2019, la Cina è stata il primo esportatore globale di abbigliamento con una quota di circa il 30,8%. L’industria tessile cinese è iniziata nel 20 ° secolo, stimolata dalla prima guerra mondiale, ed è stata drasticamente colpita dalla seconda guerra sino-giapponese. Non si ripresero completamente fino al 1950, a quel punto molti dei principali magnati avevano spostato i loro imperi a Hong Kong per evitare la persecuzione, mentre il resto dell’industria era monopolizzato dal governo.

Tuttavia, quando Deng Xiaoping salì al potere, queste società di Hong Kong furono considerate come modelli di società capitaliste tecnologicamente avanzate. Sono stati in grado di riconnettersi con coloro che erano rimasti nella Cina continentale. L’industria cinese dell’esportazione di abbigliamento continua a crescere e a superare ogni altro paese esportatore nel mondo.

2. Germania

Dopo la Cina, la Germania è diventata uno dei maggiori esportatori di abbigliamento al mondo. La Germania è il leader mondiale nel settore tessile e della moda, con un valore di esportazione di $ 38,99 miliardi. Conosciuta per il suo eccellente filato sintetico, macchinari, fibra artificiale e tessuto per abbigliamento a maglia, la Germania comprende molte industrie su piccola e grande scala che producono abbigliamento di alta qualità. La materia prima utilizzata dai produttori tedeschi è di alta qualità, il che attira gli acquirenti a fare acquisti dai venditori tedeschi. Negli ultimi decenni, il paese ha migliorato la qualità della produzione del tessuto. Non c’è dubbio che il paese migliorerà molto in futuro e diventerà il più grande esportatore del mondo.

3. Bangladesh

Evidente è l’attualità che la principale fonte di reddito per il Bangladesh sono le loro industrie tessili. Comprendono cittadini laboriosi che realizzano indumenti eccezionali richiesti in tutto il mondo. La nazione laboriosa che non ha nemmeno completato un secolo di indipendenza è emersa in modo fenomenale per diventare il 3 ° più grande esportatore globale nel 2020.

Nel 2020, il valore delle esportazioni di indumenti del Bangladesh è stato di circa 38,73 miliardi di dollari. Negli ultimi sette anni, l’industria dell’abbigliamento in Bangladesh ha aumentato le sue entrate da $ 19 miliardi a $ 38,73 miliardi.

Inoltre, sono i secondi maggiori esportatori di marchi di fast fashion occidentali. Mirano con entusiasmo a raggiungere 50 milioni di valore delle esportazioni nel 2021. Se il paese manterrà lo stesso ritmo nella produzione e nell’esportazione di indumenti, il Bangladesh diventerà un giorno il più grande esportatore di abbigliamento al mondo.

4. Vietnam

Situato nella penisola indocinese orientale, il Vietnam è il 4 ° più grande esportatore di abbigliamento e abbigliamento. Hanno un valore totale delle esportazioni di $ 37,93 miliardi. Le industrie tessili vietnamite comprendono tre sottosettori: settore a valle, produzione di fibre e produzione di indumenti del settore a monte.

La ragione del successo delle esportazioni del paese è che inviano le loro merci negli Stati Uniti, in Giappone, nell’UE e in Corea del Sud. E un altro fatto significativo è il basso costo del lavoro. Nei prossimi decenni, il Vietnam manterrà sicuramente questa posizione di vertice per molti anni.

5. L’India

Il secondo paese più popolato nel 5 ° paese di esportazione più grande del mondo. Comprendendo un valore di esportazione di $ 37,11 miliardi, l’Indiaproduce vari tipi di abbigliamento alla moda elogiati in tutto il mondo per il loro tocco artistico. L’impresa tessile è una delle più antiche industrie del paese, che comprende prodotti a base di cotone. Il settore tessile indiano comprende due parti significative.

Il primo è un settore non organizzato formato con un telaio a mano. Un altro è formato con macchinari e tecniche moderne applicate. L’India ha una produzione di qualità eccezionale di filati, catene, abbigliamento e tessuti. Ogni giorno che passa, l’India eccelle nella sua produzione tessile. Inoltre, il paese utilizza una tecnologia avanzata per la sua produzione, che lo rende diverso dalle altre industrie.

6. Italia

Gli europei sono noti per le tendenze della moda e sono spesso indicati come il trendsetter. Situata nel cuore dell’Europa, l’Italia è il 6° esportatore mondiale di abbigliamento. Il loro valore totale delle esportazioni si riduce a 36,57 miliardi di dollari. L’industria italiana orientata all’export è ruggente e cresce a un ritmo senza precedenti. L’industria tessile italiana è preminente nel mondo dell’abbigliamento e della moda. L’Italia copre l’intera gamma di fibre, con cotone, lino, seta e lana.

L’industria mostra una struttura produttiva più solida con tecnologie innovative. L’innovazione di prodotto in Italia è completamente focalizzata sulle prestazioni tecniche di tessuti e filati per estendere gli ambiti di applicazione. L’Italia produce una vasta gamma di E-textile con nuove tecnologie per fornire vantaggi a chi lo indossa.

7. Turchia

Situata tra l’Europa e l’Asia, la Turchia ha un senso della moda unico mentre produce abbigliamento che li rende un esportatore di abbigliamento critico del mondo. La Turchia è il 7 ° più grande esportatore di abbigliamento al mondo. La loro industria tessile di esportazione ha raggiunto un valore di 27,56 miliardi di dollari. La produzione turca e l’esportazione del settore si sono spostate da materie prime a basso valore aggiunto a manufatti ad alto valore aggiunto e beni alla moda.

La loro industria tessile è impilata con una fantastica capacità di progettazione, soluzioni hi-tech, capacità produttiva dinamica e flessibile e preoccupazione per la qualità, la salute e l’ambiente.

8. Stati Uniti d’America

L’America è indicata come uno dei paesi più grandi e competitivi del mondo nel mondo commerciale. L’8 ° più grande esportatore di abbigliamento del valore totale delle esportazioni del mondo ammonta a USD 27,14 miliardi. L’America è la patria di materie prime tessili eccezionali, tessuti, filati, abbigliamento, arredamento per la casa e altri prodotti tessili.

La forza del tessile statunitense risiede nei tessuti non tessuti, speciali e industriali, nei tessuti medici e nell’abbigliamento protettivo. Inoltre, l’America è tecnicamente avanzata nel settore tessile e dell’abbigliamento, facendo sì che le aziende investano nel mercato tessile statunitense.

9. Hong Kong

Il 9 ° più grande esportatore di abbigliamento al mondo è Hong Kong. Il loro valore totale delle esportazioni ammonta a USD 20,43 miliardi. Eccellono nella produzione e nell’esportazione di filatura del cotone, tessitura del denim, maglieria a pannello a maglia e maglieria di cotone a calibro fine. Sono anche noti per il loro bellissimo e piacevole tessuto tinto e stampato.

Hong-Kong ha aumentato la scala del valore di mercato soddisfacendo le richieste del mercato nazionale e internazionale con Original Design Manufacturer (ODM) e Original Equipment Manufacturer (OEM).

10. Spagna

Situato in Europa è noto per la sua colossale industria tessile ed è anche un luogo turistico molto esotico. Numerosi turisti provenienti da tutto il mondo fanno una visita ai diversi siti geografici e culturali della Spagna. Con un valore totale delle esportazioni di 20,20 miliardi di dollari,la Spagna è diventata il 10 ° più grande esportatore di abbigliamento al mondo.

La produzione di macchine tessili e tessili è una delle più grandi industrie in Spagna. Dalla filatura, alla tessitura degli indumenti, alla tintura e alla finitura, producono vari tipi di macchinari. Il commercio tessile e la creazione della Spagna ne hanno anche fatto un’area notevole per la moda. Inoltre, la Spagna è in continua evoluzione per raggiungere nuove vette nel mondo tessile e della moda.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.