Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I 10 migliori marketplace B2B per il settore automobilistico

b2b-marketplace-automotive

Il mercato automobilistico sta espandendo le sue ali e dominando il commercio online, mantenendo la sua domanda tra le aziende. E questo è il motivo per cui molti dei concessionari automobilistici si stanno spostando verso i mercati online per vendere.

Secondo un rapporto, i migliori performer dell’industria automobilistica possono raggiungere tassi fino al 16%. E la recente analisi ha previsto che il mercato globale della mobilità condivisa raggiungerà i 188,43 miliardi di dollari entro il 2030.

L’approfondimento della ricerca aziendale ha offerto un rapporto in cui si afferma che la dimensione del mercato automobilistico globale è stata di 2738387.98 milioni di dollari nel 2021 e si presume che raggiunga i 35777110.64 dollari entro il 2031 con un CAGR del 3.01% durante questo periodo.

Dimensioni del mercato automobilistico globale

I mercati online svolgono un ruolo fondamentale nell’espansione dell’industria automobilistica e nell’aiutare i concessionari a raggiungere un pubblico al di fuori della loro regione. Se anche tu vuoi acquistare o vendere automobili con facilità, ecco l’elenco dei 10 migliori mercati B2B che dovresti conoscere.

1. eWorldTrade

eWorldTrade è uno dei primi 10 mercati B2B per le automobili. È una piattaforma online dinamica che offre una gamma completa di prodotti e servizi automobilistici che la rendono una piattaforma di riferimento per i professionisti del settore. La piattaforma mette in contatto acquirenti e fornitori con la sua portata globale e sviluppa una relazione commerciale redditizia.

Oltre a questo, la loro interfaccia user-friendly semplifica le ricerche e le transazioni di prodotti, garantendo un’esperienza semplice per gli utenti. eWorldTrade fornisce anche strumenti preziosi per le aziende per mostrare la loro offerta, dai ricambi auto alle attrezzature per la produzione di veicoli. Quindi, se sei un distributore o un produttore, questa piattaforma è la scelta privilegiata per espandere la tua attività automobilistica su scala globale.

2. Fonti globali

Global Sources è un altro marketplace B2B consolidato che svolge un ruolo fondamentale nel mettere in contatto acquirenti e fornitori su scala globale. Specializzata in un’ampia gamma di settori che include elettronica, moda e automotive, Global Sources offre una piattaforma affidabile per l’approvvigionamento di prodotti e servizi. È particolarmente noto per le sue fiere e il mercato online che consente alle aziende di fare rete, esplorare nuovi mercati e accedere a una vasta gamma di prodotti.

La piattaforma si concentra sulla garanzia della qualità per assicurarsi che i fornitori siano affidabili e che i prodotti soddisfino gli standard internazionali. In qualità di risorsa preziosa per le aziende che desiderano espandere la propria portata, Global Sources continua a essere un attore di primo piano nel mercato B2B.

3. Amazon Business

Amazon era originariamente un gigante della vendita al dettaglio online che in seguito si è evoluto in un enorme mercato B2B e lo rende un attore significativo in più settori, incluso quello automobilistico. Amazon Business offre un’ampia gamma di prodotti automobilistici, dai ricambi per veicoli agli strumenti e alle attrezzature. La piattaforma di facile utilizzo rende più facile per l’azienda trovare fornitori, negoziare i prezzi e accedere alle opzioni di acquisto all’ingrosso.

Dispone di una vasta rete di distribuzione che garantisce consegne rapide e affidabili, mentre funzionalità come l’analisi e le opzioni di approvvigionamento personalizzabili soddisfano le esigenze specifiche dei clienti B2B. La piattaforma è la destinazione principale per i professionisti del settore automobilistico, in quanto semplifica i processi di approvvigionamento, diventando una scelta conveniente ed efficiente per le aziende del settore automobilistico.

4. Alibaba

Alibaba è una potenza globale dell’e-commerce e un attore di spicco nel mercato B2B per vari settori, tra cui il settore automobilistico. La piattaforma collega le aziende di tutto il mondo e facilita l’approvvigionamento e il commercio di prodotti, parti e attrezzature automobilistiche. La rete di fornitori offre una vasta gamma di opzioni, dai componenti per auto a veicoli interi.

Fornisce inoltre strumenti e servizi per transazioni sicure, controllo qualità e supporto logistico come risorsa preziosa per i professionisti del settore automobilistico. Alibaba è la scelta migliore per le aziende che desiderano accedere a un vasto mercato in quanto è una piattaforma internazionale e le aziende possono attingere a una rete globale di fornitori e acquirenti.

5. Cancello DH

DHGate è una consolidata piattaforma di e-commerce B2B che offre un’ampia gamma di prodotti che include articoli legati all’automotive. Si rivolge alle aziende globali, mette in contatto acquirenti e fornitori ed è diventato un attore importante nel mercato automobilistico b2b. La piattaforma ospita una varietà di prodotti automobilistici come parti e accessori, strumenti e altre attrezzature.

Enfatizza i prezzi competitivi e le opzioni di acquisto all’ingrosso ed è per questo che è attraente per le aziende del settore automobilistico che cercano di procurarsi prodotti in modo conveniente. La piattaforma dispone anche di opzioni di pagamento sicure e protezione dell’acquirente e fornisce un ambiente affidabile per le transazioni. DHGate continua ad essere una buona piattaforma per le aziende che cercano prodotti automobilistici su scala globale.

6. EC Plaza

EC Plaza è un mercato rispettabile che facilita il commercio e le connessioni tra acquirenti e fornitori globali. Sebbene copra un’ampia gamma di settori, è anche una piattaforma preziosa per l’approvvigionamento di prodotti, parti e servizi automobilistici. EC Plaza ospita una vasta selezione di offerte automobilistiche che include attrezzature, componenti e accessori. Le aziende del settore automobilistico possono trarre vantaggio dalla sua interfaccia user-friendly in quanto semplifica la ricerca e le transazioni dei prodotti.

La piattaforma offre anche strumenti per le aziende per mostrare i propri prodotti per rendere più facile per gli acquirenti trovare ciò di cui hanno bisogno. Oltre alla sua portata globale, la piattaforma si impegna per la qualità ed è una piattaforma notevole per coloro che desiderano espandere la propria presenza nel settore automobilistico.

7. EC21

EC21 è un mercato importante che funge da snodo globale per il commercio in diversi settori, tra cui quello automobilistico. Ha una vasta gamma di prodotti, parti e servizi legati al settore automobilistico. Il marketplace offre un’interfaccia accessibile e user-friendly per semplificare le ricerche e le transazioni dei prodotti.

È progettato per facilitare il commercio internazionale, il che lo rende un’ottima scelta per le aziende del settore automobilistico che desiderano espandere la propria portata globale. EC 21 è dedicato alla qualità e alla sicurezza del commercio che lo rende una scelta affidabile per coloro che sono coinvolti nel commercio automobilistico.

8. Prodotto in Cina

Made In China è un mercato online che mette in contatto gli acquirenti internazionali con un’ampia gamma di fornitori e produttori cinesi. Svolge un ruolo specifico nel commercio B2B globale ed è particolarmente rilevante per l’industria automobilistica. La piattaforma offre una vasta gamma di prodotti automobilistici, tra cui parti, accessori e macchinari , spesso a prezzi competitivi.

Made In China enfatizza i prodotti che provengono dalla Cina e fornisce una comoda piattaforma per le aziende di tutto il mondo per accedere ai fornitori cinesi e sviluppare relazioni commerciali internazionali. Dispone di vari strumenti per la negoziazione dell’approvvigionamento dei prodotti e il controllo della qualità, la piattaforma è una buona selezione per coloro che desiderano utilizzare le capacità di produzione e l’efficienza dei costi dei fornitori cinesi.

9. HKTDC

L’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) opera come uno dei popolari mercati b2b che collega le aziende a livello globale con fornitori e produttori con sede principalmente a Hong Kong e in Asia.

Svolge un ruolo molto specifico nel commercio internazionale in vari settori, compreso il settore automobilistico. HKTDC fornisce una vasta gamma di prodotti, parti e servizi automobilistici, i migliori per l’azienda per l’approvvigionamento di prodotti di alta qualità da questa regione.

10. Europages

Europages è una directory b2b leader e un mercato online che funge da piattaforma completa per le aziende che desiderano entrare in contatto con fornitori e produttori in tutta Europa. Pur rivolgendosi a vari settori, Europages è una piattaforma preziosa per l’approvvigionamento di prodotti, componenti e servizi automobilistici da fornitori europei.

Conclusione

Quindi, questi sono i 10 migliori mercati B2B che dovresti conoscere. Che tu sia una startup alla ricerca di un’opportunità online o un’attività affermata che vuole crescere a livello internazionale, questi marketplace B2B possono essere l’opzione migliore per te.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.