Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Quanto costa produrre un paio di calzini

Il prezzo è un fattore importante nella vendita di qualsiasi prodotto, ma può essere particolarmente complicato per i calzini perché sono spesso acquistati da dozzine. È difficile realizzare un profitto su 12 paia di calzini quando addebiti $ 10- $ 15 al paio. Il costo di produzione di così tanti calzini diventa proibitivo molto rapidamente poiché richiede così tanto tempo e manodopera per produrli.

Qualcuno una volta ha detto che se compri qualcosa a buon mercato, ottieni quello per cui paghi, ma se acquisti qualcosa di costoso, allora qualcun altro sta pagando per questo. Per quanto riguarda il fare soldi, la verità è che i produttori di calze non possono permettersi di addebitare $ 30 al paio perché non ci sarebbe alcun profitto nel vendere le 6 paia extra

Quindi, come si fa a vendere calzini economici?

La risposta è semplice: i calzini economici sono altrettanto costosi da produrre quanto i calzini più costosi e di alta qualità. La differenza è che invece di essere pubblicizzati per le loro qualità, vengono semplicemente acquistati da coloro che vogliono un po ‘meno di calze di alta qualità a prezzi solo leggermente inferiori.

Ecco come funziona. Molte persone considerano “economico” qualsiasi cosa come la stessa qualità, ma questo non è sempre vero. Se acquisti un paio di calzini di cotone economici per $ 5, è probabile che siano stati realizzati più o meno allo stesso modo dei tuoi preziosi calzini firmati che costano 10 volte tanto – quindi qual è la differenza? Il cartellino del prezzo!

Nessuno vuole pagare fino a $ 50 o anche $ 20 per un paio di calzini, ma nessuno vuole essere economico. Molte persone preferirebbero accontentarsi di una coppia da $ 5 che funziona altrettanto bene della coppia da $ 20 e risparmiare denaro. Questo è il modo in cui i produttori di calze riescono a vendere calze “economiche” e comunque a realizzare un profitto – e non comporta la vendita di beni di bassa qualità

Poiché i clienti di solito associano prezzi più alti a una qualità superiore, molti clienti presumono automaticamente che tutte le opzioni a prezzi più bassi siano inferiori a quelle più costose. I produttori approfittano di questa ipotesi offrendo prodotti a prezzi più economici rispetto ai loro concorrenti che producono calze di alta qualità. Per l’acquirente inconsapevole, queste opzioni economiche potrebbero non sembrare un buon affare dopo tutto; ma in realtà sono realizzati utilizzando gli stessi materiali e tecniche delle opzioni più costose

L’eccezione a questa regola è quando un’azienda produce e pubblicizza calzini come “economici”. Ad esempio, Old Navy vende calzini in cotone per $ 2 al paio. Non pretendono di offrire la stessa qualità di Ralph Lauren o di altri marchi di stilisti, ma fanno comunque pagare più di $ 1 al paio. Questo perché i loro clienti capiscono che $ 2 al paio significa economico e non si aspettano molto in termini di durata o fascino estetico.

Designer come Polo Ralph Lauren vendono calzini “costosi” che le persone sono disposte a comprare perché credono che ci sia una differenza di qualità tra loro e i calzini più economici; anche se è solo uno strato extra di imbottitura qua e là (che può anche essere trovato nelle opzioni più economiche)

Il prezzo è un fattore importante nella vendita di qualsiasi prodotto

Soprattutto abbigliamento e accessori come calze. Sebbene i calzini costosi possano sembrare più attraenti per alcuni clienti, è difficile per i produttori realizzare un profitto quando addebitano fino a $ 25 al paio. Il costo di produzione di calze costose diventa proibitivo molto rapidamente poiché la maggior parte degli stili non può essere prodotta su macchine automatizzate; sia il taglio che il cucito richiedono manodopera umana che costa denaro. Poiché i clienti di solito associano prezzi più alti a una qualità superiore, molti clienti presumono automaticamente che tutte le opzioni a basso prezzo siano inferiori a quelle più costose, ma questo non è sempre vero. I produttori approfittano di questa ipotesi offrendo prodotti a prezzi più economici rispetto ai loro concorrenti che producono calze di alta qualità. Non importa che i calzini più costosi siano superiori in termini di qualità o design: semplicemente costano troppo da produrre per l’azienda per realizzare un profitto.

Conclusione

Molti di questi trucchi di produzione sono fatti dietro le quinte, quindi potresti non vederli anche se stai acquistando calze più economiche. Ciò significa che è importante che gli acquirenti prendano decisioni informate invece di scegliere semplicemente l’opzione più economica. Comprendendo come i produttori mantengono bassi i loro prezzi, è possibile ottenere grandi offerte su prodotti di alta qualità senza sacrificare la durata o lo stile.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.