Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come importare macchine dalla Cina in Malesia

How To Import Machines from China to Malaysia

È un’idea straordinaria importare dalla Cina, quindi ecco una guida per te.

La Malesia è una nazione commerciale nel sud-est asiatico, con le importazioni che costituiscono una parte significativa della sua economia. Sono noti per l’importazione di macchinari e attrezzature e nel 2021 il mercato delle importazioni è stato valutato a 69 miliardi di ringette. Mentre la Cina è uno dei maggiori produttori ed esportatori di macchinari al mondo.

La Cina è avanzata in termini di produzione ed è relativamente più economica di altri produttori. La dimensione della loro industria di esportazione è più grande di qualsiasi altra. Così. Hai molti fornitori tra cui scegliere. Ma come si importano macchinari dalla Cina alla Malesia? Ecco perché siamo qui.

Bene, quando inizi a iniziare il viaggio di trading con la Cina dalla Malesia, potrebbe essere complesso. Devi conoscere il processo di importazione, i costi e altri fattori importanti ad esso collegati. Tuttavia, le dogane della Malesia sono più flessibili rispetto ai vicini paesi dell’ASEAN.

Perché è necessario importare macchinari dalla Cina?

Come sapete, la Cina è un mercato di prim’ordine, ma anche altri motivi costituiscono il motivo per cui è necessario commerciare con la Cina. La qualità dei prodotti è maggiore rispetto ad altri e sono anche più bassi nei prezzi. Le persone che lavorano in Cina sono competenti, ma possono variare in base ai fornitori.

Detto questo, è necessario trovare i fornitori affinché il processo proceda. Diversi fattori devono essere considerati prima di scegliere un fornitore e altre questioni. Li conoscete? Beh, dovresti saperlo.

Tipi comuni di macchine importate dalla Cina e fabbricate

Ecco un elenco estratto di alcune delle macchine più comuni e richieste,

Queste sono solo alcune sezioni di macchinari disponibili in Cina e sono quindi molto richieste in Malesia così come in altre parti del mondo. Quindi, ciò di cui hai bisogno ora sono i fornitori giusti.

Suggerimenti per l’importazione di macchinari dalla Malesia in Cina

Diverse tariffe e tasse sono associate all’importazione di merci dalla Cina alla Malesia. È l’imposta dovuta equivalente al valore attuale dei prodotti.

La Malesia utilizza il modulo K2 che è la parte più importante dei documenti in esportazione. Deve essere compilato in inglese e presentato all’ufficio doganale.

Documenti generali richiesti quando si portano macchinari in Malesia

Quando avviene il commercio tra la Cina e la Malesia, ecco alcuni documenti importanti quando si importano macchinari dalla Cina,

  • Certificato di origine, ad esempio; Cina
  • Modulo di dichiarazione doganale ed esportazione
  • Bolla di accompagnamento
  • Fattura commerciale
  • Lettera di credito (opt)
  • Prova di pagamento

Come ottenere un permesso di importazione in Malesia?

Prima di tutto, è necessario presentare domanda al Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria (MITI). Può essere richiesto online o per posta. Il processo è più lento e può richiedere diverse settimane, quindi è importante applicare il prima possibile.

Processo passo-passo di importazione di macchinari dalla Cina alla Malesia

Ecco come importare merci dalla Cina in Malesia.

Trova i fornitori giusti

Innanzitutto, devi iniziare con la ricerca dei fornitori giusti, sono il personaggio principale della tua attività. Svolgono un ruolo diretto nell’influenzare l’intero modello e il percorso della tua attività. Non considerare solo i fornitori come una fonte, ma svolgono un ruolo importante nell’intero processo. Quindi, assicurati che siano affidabili, verificati e soddisfino i tuoi requisiti aziendali. Ecco alcuni posti dove puoi trovare i fornitori giusti.

· eWorldTrade

Uno dei principali mercati della Cina, eWorldTrade è un pioniere nel commercio B2B. Sono super fonti e un ottimo partner commerciale quando si tratta di piattaforme di e-commerce online. L’importazione e l’esportazione sono ciò che hanno padroneggiato. Troverai produttori, fornitori, rivenditori e tutte le entità commerciali necessarie.

· Prodotto in Cina

Made-in-China è anche un mercato B2B incentrato sulla Cina. Le aziende cinesi possono facilmente connettersi tramite i fornitori e concludere un accordo commerciale verificato. Tutti i prodotti e i fornitori sono verificati dalle autorità.

· Alibaba

Alibaba è entrata nel mercato B2B con una tempesta, ha stabilito alcuni nuovi standard nel settore. È elencato tra le piattaforme online più popolari che lavorano in modo indigeno. Qualsiasi azienda malese che cerchi di fare un ottimo affare può lavorare con Alibaba.

· EC Plaza

Aggiungendo un altro nome prestigioso alla lista, EC Plaza può anche essere presa in considerazione per l’importazione di macchinari dalla Cina alla Malesia. Hanno ampiamente contribuito al modello di business dell’e-commerce e continuano a farlo. Hanno un sistema facile da scambiare con altri Ven adatti alle aziende.

Regolamenti per l’importazione di ricerca

Hai letto delle normative commerciali per il commercio con la Cina o della Malesia? Ogni stato ha un sistema progettato in cui applicano alcune normative che devono essere esaminate prima. Questi includono tariffe, restrizioni, permessi e documenti specifici per le apparecchiature.

Richiedi preventivi e campioni

Chiedi sempre un preventivo prima di concludere qualsiasi affare per il macchinario. Puoi anche chiedere campioni prima della consegna per vedere se il fornitore soddisfa i requisiti.

Negozia i termini

Negozia con i compagni di lavoro, chiedi loro informazioni sui termini di pagamento, sui termini commerciali e su altri dettagli. Ogni volta che fai trading con i fornitori, assicurati di essere sulla stessa lunghezza d’onda. È tra le basi, per ottenere i documenti di base e i metodi di pagamento.

Organizzare la spedizione

Decidi il metodo di spedizione più adatto per il trasporto dei macchinari dalla Cina alla Malesia. Le opzioni includono il trasporto marittimo, il trasporto aereo o i servizi di corriere. Ottenere preventivi da spedizionieri o compagnie di navigazione e organizzare il trasporto di conseguenza.

Ora, arriva una parte importante in cui devi scegliere il metodo di consegna più adatto. Quando lavori con aziende di e-commerce internazionali, puoi scegliere tra alcuni metodi di consegna definiti. Sono definiti come;

Trasporto aereo

Il trasporto aereo è uno dei modi più rapidi per portare le merci dalla Cina alla Malesia, è tempo che le merci ti raggiungano presto. Ora è spesso utilizzato, ma è ideale solo per prodotti leggeri o di alta qualità.

Trasporto marittimo

Per i prodotti di grandi dimensioni e alla rinfusa, il trasporto marittimo è la forma più utilizzata di metodo di consegna per il commercio internazionale. Potrebbero essere necessarie diverse settimane prima che i macchinari raggiungano, ma è un’opzione conveniente. Una delle migliori qualità del trasporto marittimo è che consente di spedire grandi volumi a una frazione.

Servizi di corriere

Un’opzione ideale per piccoli pacchi che possono essere facilmente spostati e non richiedono molte speculazioni.

Paga dazi e tasse

Anche le tasse sono un’altra parte importante dell’attività di importazione. Dovresti pagare tutti i dazi, le tasse e le tasse di importazione applicabili richiesti dalle autorità doganali malesi. Inoltre, è necessario essere consapevoli delle tariffe applicabili in base al valore e alla classificazione dei macchinari importati.

Traccia la spedizione

Rimani in contatto con i tuoi fornitori e chiedi informazioni aggiornate. Assicurati di sapere dove si trova il tuo pacco e quanto è lontano. Devi essere appassionato quando si tratta di questo. Sappiamo come vuoi che i tuoi prodotti ti raggiungano presto.

Una nota conclusiva

Se inizi a importare dalla Malesia in Cina, devi prestare grande attenzione ai dettagli e assicurarti di rispettare tutti i termini e le condizioni commerciali. Comprendi quali sono le normative, i permessi e le licenze di importazione della Malesia. Quindi, sii pronto prima di entrare e assicurati di avere i documenti.

Un altro passo importante è la scelta del fornitore, del metodo di consegna e del broker personalizzato. Siate preparati a qualsiasi tipo di ostacolo e abbiate sempre il modo di affrontarlo. È necessario avere una pianificazione adeguata come importatore per entrare in questo settore. Perché la Malesia contribuisce alla crescita e allo sviluppo delle industrie in entrambi i paesi, rispettando tutti gli obblighi normativi. Quindi, non preoccuparti e inizia ora.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.