Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I motivi principali per cui alcune esportazioni sono controllate dai paesi

Il controllo delle esportazioni e le normative sono nella legge di ogni paese. Tuttavia, c’è una buona ragione dietro?

Le esportazioni di un paese possono essere uno dei pilastri della sua economia. Molti paesi considerano le esportazioni e le importazioni come la spina dorsale delle loro questioni economiche e della loro crescita. Ecco perché l’esportazione è ampiamente considerata come uno dei principali mestieri dei paesi che sono bravi a produrre in alta quantità o qualità.

Tuttavia, con il potere arriva la responsabilità. Inoltre, la tensione politica e i problemi tra i due paesi possono chiudere queste porte economiche e chiudere il cancello per le esportazioni. In alcuni casi, i paesi impongono leggi severe ai loro produttori e impediscono loro di esportare in questi suddetti paesi. Quindi, qual è la ragione dietro di esso? È più di un semplice politica o regionale? Scopriamolo insieme.

Cos’è Export?

L’esportazione è uno dei primi mestieri che l’umanità ha imparato. In effetti, alcuni esperti sostengono che questo è iniziato più di 150.000 anni fa. Cos’è esattamente l’esportazione? Uno dei motivi alla base è che quando un paese e i suoi produttori stanno creando più prodotti di quanto la popolazione locale richieda, le loro teste si rivolgono verso l’esportazione. Tuttavia, questa non è l’unica ragione per cui un paese potrebbe esportare.

Alcuni paesi, in particolare Stati Uniti, Cina, Regno Unito, Giappone e Germania sono quelli che esportano solo per far crescere la loro economia locale. Inoltre, il dominio globale della scena commerciale dipende da quanto un paese può esportare. Implica anche la soddisfazione totale e completa della popolazione locale, in modo che i produttori vendano i loro prodotti all’estero.

Cos’è export control?

Quindi, cos’è il controllo delle esportazioni? È una legge o un regolamento che vieta ai produttori, ai conglomerati e alle società locali di esportare in un altro paese, persona, società o società. Quindi, i paesi impongono queste leggi non solo per evitare l’uso dannoso di prodotti o servizi, ma anche per impedire ad altri paesi o società di accedere a merci o tecnologie sensibili.

Il controllo delle esportazioni nei tempi moderni è per lo più impiegato dagli Stati Uniti. Con alcuni paesi che ricevono leggi più severe rispetto all’altro. Tuttavia, ci sono vari servizi online che aiutano altri paesi, con cui hanno buone connessioni, a ottenere i prodotti che preferiscono. Ma un segno di un prodotto vietato è disponibile in un paese sarebbe il suo alto prezzo, causato da varie iniziative di esportazione.

Allora perché i paesi controllano determinate esportazioni?

Quindi, qual è la ragione dietro il controllo delle esportazioni? Ecco alcuni motivi per cui alcuni dei principali paesi esportatori lo fanno:

· Per tenere sotto controllo domanda e offerta

Uno dei motivi principali per cui molti paesi più piccoli mettono un freno alle esportazioni eccessive è la domanda locale. Ad esempio, se la domanda locale di cibo è elevata e l’esportazione è più elevata, il paese finirebbe per importare il suddetto prodotto. Per evitare questa disgrazia, i paesi impongono leggi severe per i produttori di alimenti e cereali che impediscono loro di esportare prima di una quantità designata.

· Per evitare di ottenere prodotti sbagliati in mani sbagliate

Alcuni dei principali paesi esportatori non desiderano che la loro tecnologia o i loro prodotti finiscano nelle mani sbagliate. Ad esempio, se un paese con noto disprezzo verso l’altro desidera importare, allora il paese finisce effettivamente per alimentare la loro opposizione.

· Potenziali implicazioni militari o armate

Forse uno dei motivi per cui qualsiasi paese vieta o limita l’esportazione verso un altro determinato paese è quello di ridurre gli aiuti militari o armati. Nel mondo di oggi, l’esportazione come questa è più comune tra paesi con buone connessioni o paesi che rientrano nello stesso blocco. Quindi, il produttore di una tecnologia così sensibile non vuole permettere al loro paese avversario di mettere le mani sulla loro tecnologia. In effetti, il governo e la legge del paese vietano l’esportazione verso di loro.

Quali prodotti sono solitamente controllati?

Quindi, ora che conosciamo le ragioni alla base dei controlli sulle esportazioni, quali sono alcuni dei prodotti o delle materie prime che il governo monitora in particolare? Eccone alcuni:

· Informazione

L’informazione è la principale preoccupazione per i paesi con più da nascondere. Ad esempio, i paesi nelle gare di superpotenza vanno sempre al di sopra e al di là per evitare di esportare informazioni. Compresi libri, materiale didattico, storia dello stato ecc.

· Armamento

Una delle materie prime più comunemente controllate per le esportazioni in tutto il mondo è l’equipaggiamento militare. Mentre i paesi che hanno buoni collegamenti seguiranno sempre, l’elenco dei paesi vietati o soggetti a restrizioni non può esportare tali merci.

· Materie prime, tossine e sostanze chimiche e altri

Con le crescenti minacce di disordini, le Nazioni Unite limitano molti paesi a esportare materie prime, tossine e sostanze chimiche che non soddisfano i loro criteri. L’era post-Vietnam e guerra fredda ha anche aumentato la consapevolezza in altri paesi, quindi hanno introdotto varie leggi anche su questo. Altri prodotti controllati dall’esportazione includono elettronica, microchip o computer in generale.

Cosa succede quando un’organizzazione o una persona evita queste leggi?

Una delle punizioni più comuni per questo reato negli Stati Uniti è il carcere. Tuttavia, più sensibile è la merce, più severa è la punizione. Ecco perché gli esperti consigliano di comprendere appieno le leggi e i regolamenti prima di provare a importare ed esportare fuori dagli Stati Uniti. Comprese molte ricerche su materie prime e servizi esportabili. In modo che non ci siano contrattempi.

Ci vuole molto tempo per trovare leggi per imporre esportazioni rigorose?

Nel caso di molte leggi sui controlli sulle esportazioni, sono emerse dopo una sorta di errore di comunicazione o contrattempo tra due paesi. Mentre ci sono molti paesi che rispettano le leggi delle Nazioni Unite, alcuni non rientrano nella loro categoria per loro di contrassegnarli come “Sicuri” per il commercio. Quindi, queste leggi entrano in vigore.

La Cina e gli Stati Uniti sono in rapporti amichevoli per esportare?

Sì, lo sono. In effetti, il loro commercio è uno dei più redditizi per entrambi i paesi, con un importo pari a 600 miliardi di dollari USA nel 2017.

Qual è l’esempio del paese di controllo delle esportazioni oggi?

Per gli Stati Uniti, l’elenco è lungo. Tuttavia, uno dei nomi più comuni nella lista nei paesi di tutto il mondo oggi è l’Iran.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.