Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I migliori siti B2B alternativi classificati come Alibaba in Europa

Trovare fonti per acquistare i tuoi prodotti o collaborare con la tua attività con potenziali siti Web B2B è un compito scoraggiante. Ci sono così tante aziende là fuori che non hanno le strutture o la sicurezza per garantire la sicurezza dei loro clienti. Ma ce ne sono alcuni che sono stati rinomati per i loro servizi, come Alibaba

Cos’è Alibaba?

Lanciato nel 1999, Alibaba è un negozio di e-commerce business-to-business (B2B) con sede in Cina ed è noto per la vendita di alcuni dei migliori prodotti all’ingrosso da fornitori cinesi a diverse aziende negli Stati Uniti.

Come tale, attualmente si pone come uno dei più grandi negozi di e-commerce B2B in tutto il mondo ed è utilizzato da milioni di fornitori e imprenditori. Quindi, non è una sorpresa scoprire che è la prima scelta che tutti optano per quando si tratta di cercare buoni prodotti, forniture o parti, a prezzi accessibili.

Anche se Alibaba è una piattaforma molto popolare e accessibile per molti uomini d’affari, ciò non significa che sia considerata una delle migliori opzioni là fuori.

La ragione alla base di ciò è abbastanza semplice. Come famoso hub di risorse, Alibaba attrae spesso molte società commerciali e intermediari, e molti di loro non sono in anticipo su questo. Inoltre, è molto probabile che la maggior parte dei tuoi rivali commerciali stia acquistando i loro prodotti da questo posto, il che significherebbe che entrambi avrete prodotti identici.

Forse una delle cose più importanti da notare è che alcuni dei migliori fornitori di tutto il mondo tendono ad evitare Alibaba – questo perché sono alla ricerca di clienti con una classe migliore.

Alla ricerca di alternative

Se sei alla ricerca di prodotti e servizi autentici molto migliori, dovrai iniziare a cercare alternative diverse che abbiano processi aziendali simili ma migliori di Alibaba.

Fortunatamente, il fatto che Alibaba non sia la società di e-commerce più ideale là fuori, molte altre organizzazioni sono state avviate nella speranza di colmare le lacune lasciate da questa piattaforma. Superare la reputazione che Alibaba ha costruito nel corso degli anni non è stato facile, ma nel corso degli anni sono spuntate molte aziende B2B che stanno guadagnando costantemente la propria popolarità nel corso degli anni.

È di fondamentale importanza che ogni volta che dovresti consultare tali mercati B2B, devi condurre un’ispezione approfondita sui loro processi aziendali e su quanto sia autentica la loro azienda.

Aumento dell’innovazione B2B in Europa

Molte start-up B2B negli Stati Uniti hanno sperimentato molti vantaggi in quanto i team aziendali e gli investitori stanno diventando molto più audaci e sono implacabili nell’investire nella crescita della loro attività. Tuttavia, è soprattutto in Europa dove questo tipo di start-up eccellono a un ritmo veloce, principalmente a causa del progresso tecnologico in quella particolare regione e della creazione di valore fatta presto che proveniva da forti relazioni con i clienti.

Secondo i rapporti statistici forniti da McKinsey, è stato riscontrato che molte start-up B2B europee hanno raggiunto valutazioni di circa
$ 1 miliardo
e molte di esse hanno persino raggiunto lo status di $ 10 miliardi di altamente desiderato. Alcune di queste aziende degne di nota includono Klarna, UiPath, Personio e molte altre come Forto e KONUX sono sulla buona strada per unirsi a loro.

Queste aziende hanno contribuito alla crescente ondata di start-up B2B forti e ad alte prestazioni che stanno facendo di tutto per rendere il modo imprenditoriale di fare affari più competitivo e allo stesso tempo essere più attraenti per gli investitori. Quindi, ha senso che alcune delle migliori alternative ad Alibaba possano essere trovate in Europa.

Le migliori alternative a European Alibaba

Per trovare quale azienda B2B funzionerebbe meglio per la tua attività, devi esaminare tutte le tue opzioni, valutare le loro caratteristiche e quindi considerare la scelta ideale che si tradurrà in profitti migliori per la tua attività. E per aiutarti a iniziare, ecco alcune opzioni che abbiamo raccolto per aiutarti a fare un passo avanti nella tua ricerca.

1. eWorldTrade

Un gigante dell’e-commerce B2B, eWorldTrade non ha esattamente sede in Europa, ma la sua penetrazione nel settore B2B online gli ha permesso una vasta portata anche in Europa. eWorldTrade è nato 10 anni fa, e da allora la sua ascesa e il suo successo sono principalmente accreditati alla sua capacità di fornire un mercato funzionale in cui gli acquirenti non solo incontrano i venditori e viceversa, ma sviluppano una relazione reciprocamente vantaggiosa.

Come per i mercati dell’Asia e del Pacifico e dell’Asia meridionale, eWorldTrade è desideroso di creare una roccaforte nei mercati europei e ha capitalizzato il potenziale di mercato lì. eWorldTrade continua ad essere una piattaforma attraente per i clienti con sede in Europa in quanto elenca un’ampia categoria di prodotti che soddisfano gli interessi europei.

2. Biz

Questa piattaforma è perfetta per gli imprenditori che sono alla ricerca di prodotti tessili o di abbigliamento. È stato lanciato nel 1999 – lo stesso tempo di Alibaba – e ha continuato a rimanere una delle attività di e-commerce più dominanti nel mercato europeo.

La maggior parte dei suoi fornitori sono in Europa e se hai bisogno di fornitori che vadano oltre l’Asia, All.Biz potrebbe essere il posto migliore per iniziare a cercare. Inoltre, non solo è il posto migliore fonte che avrai per ottenere prodotti interi, in quanto è anche uno dei pochissimi posti che ordina con marchio privato per i prodotti a marchio aziendale.

Come tale, ha fornito i suoi servizi eccezionali agli acquirenti di oltre 1,3 milioni di aziende e circa 20 milioni di prodotti al momento. Il mercato si è evoluto negli ultimi due anni e possiamo aspettarci servizi ancora migliori da All.Biz in futuro.

Questo sito Web è stato deviato visivamente solo un po ‘da Alibaba, ma è molto più facile da usare per i nuovi clienti. Ci vuole poco o nessun tempo per contattare facilmente i tuoi fornitori e la pagina web può anche tradursi automaticamente a seconda delle impostazioni della lingua preferita sul tuo browser. Attualmente supporta 26 lingue e offre varie fasce di prezzo in base alla valuta di ciascun paese.

3. Fonti globali

Global Sources ha più di 45 anni di esperienza nel commercio internazionale ed è nota per la fornitura di alcune delle migliori directory virtuali di fornitori che sono simili, se non migliori, di Alibaba.

Tuttavia, c’è una differenza importante tra i due. La qualità dei fornitori che possono essere trovati attraverso le fonti globali sono molto più alti di quelli che troverai in Alibaba. Inoltre, hanno più esperienza di lavoro nel mercato delle esportazioni, quindi è molto probabile che comprendano e soddisfino le tue esigenze.

Inoltre, molti dei loro clienti hanno dichiarato che è possibile trovare
fabbriche meno sospette
su Global Sources rispetto a quelle di Alibaba. Infatti, secondo i rapporti forniti dal rivenditore Web, è stato riscontrato che la maggior parte dei negozi big-box tende a utilizzare le risorse globali come parte della propria strategia di approvvigionamento.

Tuttavia, questi fornitori inizieranno ad aspettarsi di più da te. Di solito, chiederebbero i volumi del tuo acquisto e il background della tua azienda. Naturalmente, è giusto che vorrebbero vedere se sarai adatto a loro, motivo per cui l’approvvigionamento da fonti globali potrebbe richiedere più tempo per chiarire il lavoro iniziale al fine di ottenere forniture approfondite e costruire fiducia dai fornitori.

La parte buona di questo è che dimostra che questa piattaforma è disposta a investire tempo e denaro in attività redditizie e autentiche. All’interno della directory online di Global Sources, troverai molti fornitori elencati che espongono anche alle loro fiere offline, aumentando così la loro credibilità. Spendono un sacco di tempo e denaro nell’acquisto di spazi per gli stand in modo da avere più pelle nel gioco rispetto al semplice essere un intermediario virtuale che scompare durante la notte – motivo per cui preferiscono identificarsi in quel modo solo in modo che sembri più autentico che su Alibaba.

4. AliExpress

Simile a eBay, AliExpress lavora con venditori dalla Cina e li spedisce agli acquirenti di tutto il mondo. In effetti, hanno appena stabilito il loro primo negozio fisico europeo a Xanadu, uno dei centri commerciali più grandi e popolari d’Europa.

Una delle cose migliori di
AliExpress
è che offrono piccoli prodotti all’ingrosso e singoli articoli ai loro clienti, il che è abbastanza buono in quanto consente di testare i loro servizi con un piccolo ordine o vendere localmente. Come tale, può essere utile per i fornitori che stanno appena iniziando la loro attività o hanno bisogno di vendere piccoli volumi di merci.

5. LightInTheBox

LightInTheBox è una delle migliori alternative ad Alibaba, con un sistema di spedizione in tutto il mondo e raggiungere fornitori da tutto il mondo.

Secondo Eject Sourcing, LightInTheBox ha più di
60.000 prodotti
disponibili per i propri clienti, che includono articoli come elettronica, mobili, giocattoli, vestiti e molte altre cose a cui potresti pensare. Alcuni dei loro prodotti di vendita caldi tendono ad essere abiti da sposa e vari altri abiti per occasioni speciali. Inoltre, il loro sito Web è noto per essere estremamente facile da usare, rendendo più facile navigare tra i loro articoli e ha quindi aumentato la loro popolarità nel corso degli anni. Dopo aver visitato LightInTheBox, non ti piacerà utilizzare siti Web che funzionano come Alibaba a causa dell’intricata interfaccia che usano per classificare i loro prodotti.

Inoltre, offrono anche interessanti offerte premium e di abbonamento combinando vendita al dettaglio e all’ingrosso, il che significa che non ci sono limiti ai tuoi ordini minimi. Tuttavia, gli ordini che superano i $ 300 possono ottenere uno sconto dal 6% all’8% in base agli articoli ordinati e possono anche fornire servizi per dropshipping nella maggior parte dei paesi.

6. JD.Com

JD.com è un sito di e-commerce venerato che assiste e consente a fornitori di terze parti affidabili di vendere e consegnare i loro prodotti direttamente ai clienti attraverso una piattaforma online sul loro sito Web e sulle loro app mobili. Hanno anche dato il segnale di partenza per la sua espansione europea nel Limburgo, dove gli specialisti della logistica hanno aperto un centro di distribuzione di 18.000 metri quadrati e hanno già assunto l’incarico.

In un rapporto di Ecommerce News, JD.com si pone attualmente come la terza più grande piattaforma di e-commerce in Cina con logistica altamente automatizzata e utilizza veicoli a guida autonoma a Verney per raccogliere merci e personale per il supporto. Come tale, la sua infrastruttura è realizzata con alcuni degli elementi più leader del settore, i loro servizi online e di marketing che vengono utilizzati per indirizzare finanziamenti, clienti e vari altri servizi preziosi che potrebbero essere utilizzati da venditori approvati.

Inoltre, hanno arricchito l’esperienza del cliente ampliando la loro selezione di prodotti e rendendoli disponibili sulla loro piattaforma. Acquistano i loro prodotti direttamente da fornitori e marchi e poi li vendono ai clienti direttamente tramite il sito Web e le applicazioni mobili dell’azienda. Per i commercianti internazionali al di fuori della Cina, offrono fantastiche offerte premium e abbonamenti in modo che possano attingere al loro mercato senza avere una presenza fisica in Cina.

7. DealExtreme

Un’altra piattaforma B2B senior che esiste da più di 14 anni, DealExtreme (nota anche come DX), è uno dei migliori siti per fornitori globali che offrono migliaia di beni da
diverse nicchie
e puoi trovare cose come forniture elettriche, articoli sportivi, articoli per hobby e molto altro ancora. E come azienda che vende prodotti di qualità online da oltre un decennio, sono diventati affidabili e autentici agli occhi dei loro clienti soddisfatti.

Una delle cose migliori di DealExtreme è che occasionalmente pubblicano alcuni dei migliori sconti sui loro articoli esclusivi per gli uomini d’affari. Quindi, molti imprenditori che hanno la possibilità di usufruire di queste offerte sono stati in grado di acquistare un ampio stock di articoli di alta qualità a prezzi davvero bassi. Di conseguenza, molti acquirenti sono stati in grado di ottenere molti profitti attraverso questi acquisti premium.

DealExtreme è noto per offrire molte vendite flash per migliaia di beni moderni tra cui scegliere. E con così tante offerte uniche, hanno reso più facile per il loro pubblico pagare i loro articoli attraverso dieci diverse opzioni di pagamento disponibili sul loro sito web. Dal momento che offrono così tante offerte, si assicurano sempre di fare un controllo approfondito sugli articoli prima che vengano spediti in modo da poter essere certi che otterrai esattamente gli stessi prodotti di cui hai bisogno in condizioni ottimali.

Inoltre, hanno anche più di 100 categorie di prodotti e diversi sistemi di spedizione, come il tipo normale e accelerato, attraverso il quale puoi scegliere un’opzione che ti sembra migliore per te.

L’influenza di queste piattaforme ha lasciato il posto per aumentare ulteriormente la loro popolarità in molte parti del mondo. E man mano che più persone iniziano a dimorare nel regno dello shopping online, più possiamo aspettarci che questi siti Web migliorino i loro servizi ed espandano il loro marchio in ogni parte del mondo.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.