Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Elenco degli importatori farmaceutici in Kenya

List Of Pharmaceutical Importers In Kenya

Il Kenya è un paese situato in Africa orientale. La Repubblica del Kenya ha una popolazione di circa 48.461 milioni di persone e copre un’area di 581.309 chilometri quadrati. Nairobi è la capitale e la città più grande del Kenya. Le lingue ufficiali del Kenya sono l’inglese e lo swahili.

L’economia keniota è la più grande economia dell’Africa orientale e centrale e la seconda più grande dell’Africa sub-sahariana. Il prodotto interno lordo (PIL) del Kenya è stato stimato in 69,9 miliardi di dollari nel 2019. Il settore dei servizi è il più grande contributore al PIL del Kenya, seguito dai settori agricolo e manifatturiero.

L’industria farmaceutica è un settore importante dell’economia keniota. Ci sono diverse aziende farmaceutiche multinazionali con operazioni in Kenya, come GlaxoSmithKline, Pfizer e Sanofi. Ci sono anche molte aziende farmaceutiche locali in Kenya.

Il mercato farmaceutico in Kenya è stato valutato a $ 1,02 miliardi nel 2018 e si prevede che crescerà fino a $ 1,39 miliardi entro il 2025, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 5,6%. La crescita del mercato farmaceutico in Kenya è guidata da fattori come la crescita della popolazione, la prevalenza di malattie e l’espansione del settore sanitario.

Il Kenya è membro della Comunità dell’Africa orientale (EAC) e del Mercato comune per l’Africa orientale e meridionale (COMESA). Questi blocchi economici offrono opportunità all’industria farmaceutica keniota di esportare i suoi prodotti in altri paesi della regione.

Il governo del Kenya ha implementato diverse iniziative per sviluppare il settore farmaceutico. Tali iniziative includono l’istituzione della Pharmaceuticals Task Force, che ha il compito di formulare politiche e strategie per lo sviluppo del settore; e la creazione di un laboratorio nazionale di controllo della qualità, che testa i farmaci prima che vengano immessi sul mercato.

L’industria farmaceutica keniota è regolata dal Pharmacy and Poisons Board (PPB), che è responsabile della concessione di licenze a farmacie e produttori e della registrazione e del controllo dei medicinali.

Alcune delle principali aziende farmaceutiche in Kenya sono elencate di seguito:

1. GlaxoSmithKline (GSK)

GlaxoSmithKline è una multinazionale farmaceutica britannica con attività in oltre 100 paesi. La società è stata fondata nel 2000 attraverso la fusione di Glaxo Wellcome e SmithKline Beecham. GSK ha sede a Brentford, Londra, e impiega oltre 97.000 persone in tutto il mondo.

GSK è una delle principali aziende farmaceutiche in Kenya. L’azienda opera in Kenya da oltre 50 anni. GSK produce e commercializza una vasta gamma di farmaci, vaccini e prodotti sanitari di consumo.

Alcuni dei prodotti che GSK produce e commercializza in Kenya includono farmaci respiratori come Seretide e Flovent; Farmaci per l’HIV/AIDS come Combivir e Triomune; farmaci contro la malaria come Malarone; vaccini come Havrix e Rotarix; e prodotti sanitari di consumo come Panadol e Aquafresh.

2. Pfizer

Pfizer è una multinazionale farmaceutica americana con operazioni in oltre 180 paesi. L’azienda è stata fondata nel 1849 e ha sede a New York City, USA. Pfizer impiega oltre 97.000 persone in tutto il mondo.

Pfizer è una delle principali aziende farmaceutiche in Kenya. L’azienda opera in Kenya da oltre 50 anni. Pfizer produce e commercializza una vasta gamma di farmaci, vaccini e prodotti sanitari di consumo.

Alcuni dei prodotti che Pfizer produce e commercializza in Kenya includono farmaci respiratori come Sutent e Bosulif; HIV / AIDS farmaci come Selzentry e Viagra; vaccini come Prevnar 13 e Prevenar 13; e prodotti per la salute dei consumatori come ChapStick e Advil.

3. Sanofi

Sanofi è una multinazionale farmaceutica francese con attività in più di 100 paesi. La società è stata fondata nel 2004 attraverso la fusione di Aventis e Sanofi-Synthélabo. Sanofi ha sede a Parigi, in Francia, e impiega oltre 110.000 persone in tutto il mondo.

Sanofi è una delle principali aziende farmaceutiche in Kenya. L’azienda opera in Kenya da oltre 50 anni. Sanofi produce e commercializza una vasta gamma di farmaci, vaccini e prodotti sanitari di consumo.

Alcuni dei prodotti che Sanofi produce e commercializza in Kenya includono farmaci respiratori come Authzell e Flutiform; Farmaci per l’HIV/AIDS come Atripla e Viread; vaccini come Pentacel e vaccino antipolio IPV; e prodotti sanitari di consumo come Tums e Allegra.

4. Novartis

Novartis è una multinazionale farmaceutica svizzera con attività in oltre 140 paesi. La società è stata fondata nel 1996 attraverso la fusione di Ciba-Geigy e Sandoz. Novartis ha sede a Basilea, in Svizzera, e impiega oltre 122.000 persone in tutto il mondo.

Novartis è una delle principali aziende farmaceutiche in Kenya. L’azienda opera in Kenya da oltre 20 anni. Novartis produce e commercializza un’ampia gamma di medicinali, vaccini e prodotti per la salute dei consumatori.

Alcuni dei prodotti che Novartis produce e commercializza in Kenya includono farmaci respiratori come Foradil e Onbrez; Farmaci per l’HIV/AIDS come Viraday e Truvada; farmaci contro la malaria come Riamet e Coartem; vaccini come Menveo e Twinrix; e prodotti sanitari di consumo come Voltaren e Theraflu.

5. Merck & Co.

Merck & Co. è una multinazionale farmaceutica americana con attività in oltre 140 paesi. L’azienda è stata fondata nel 1891 e ha sede a Kenilworth, New Jersey, USA. Merck & Co. impiega oltre 69.000 persone in tutto il mondo.

Merck & Co. è una delle principali aziende farmaceutiche in Kenya. L’azienda opera in Kenya da oltre 50 anni. Merck & Co. produce e commercializza un’ampia gamma di medicinali, vaccini e prodotti sanitari di consumo.

Alcuni dei prodotti che Merck & Co. produce e commercializza in Kenya includono farmaci respiratori come Dulera e Singulair; Farmaci per l’HIV/AIDS come Isentress ed Emtriva; farmaci contro la malaria come Lariam e Mectizan; vaccini come Gardasil e Proquad; e prodotti sanitari di consumo come Claritin e Afrin.

6. Boehringer Ingelheim

Boehringer Ingelheim è una multinazionale farmaceutica tedesca con attività in oltre 150 paesi. L’azienda è stata fondata nel 1885 e ha sede a Ingelheim am Rhein, in Germania. Boehringer Ingelheim impiega più di 47.000 persone in tutto il mondo.

Boehringer Ingelheim è una delle principali aziende farmaceutiche in Kenya. L’azienda opera in Kenya da oltre 20 anni. Boehringer Ingelheim produce e commercializza un’ampia gamma di medicinali, vaccini e prodotti sanitari di consumo.

Alcuni dei prodotti che Boehringer Ingelheim produce e commercializza in Kenya includono farmaci respiratori come Spiriva e Combivent; Farmaci per l’HIV/AIDS come Aptivus e Viramune; farmaci per il diabete come Trajenta e Jardiance; e prodotti sanitari di consumo come Dulcolax e Mucinex.

Conclusione

L’industria farmaceutica è un settore importante nell’economia del Kenya. Il paese ha un certo numero di aziende farmaceutiche multinazionali che operano all’interno dei suoi confini. Queste aziende sono coinvolte nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di farmaci, vaccini e prodotti sanitari di consumo.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.