Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Dove è il posto migliore per vendere abbigliamento firmato vintage online

Where Is The Best Place To Sell Vintage Designer Clothing Online

Vendere abbigliamento firmato vintage online è un ottimo modo per fare soldi e costruire il tuo stile personale allo stesso tempo. Ci sono molte piattaforme e mercati diversi in cui puoi vendere i tuoi vestiti, ma alcuni di loro sono migliori di altri quando si tratta di raggiungere il successo e fare vendite.

Due dei mercati online più popolari per la vendita di abbigliamento firmato vintage sono eBay e Depop. Entrambe queste piattaforme offrono pro e contro distinti che le rendono ciascuna buona opzione a seconda di ciò che stai cercando in una piattaforma di vendita. Diamo un’occhiata più da vicino a come si confrontano in modo da poter decidere quale è giusto per te!

Su
eWorldTrade
, hai accesso a un’enorme base di clienti, con centinaia di milioni di acquirenti in tutto il mondo. Ciò significa che hai il potenziale per fare più vendite su eBay che su qualsiasi altra piattaforma, e c’è anche un fattore di fiducia incorporato poiché gli acquirenti si fidano già del marchio di eBay e sanno che stanno acquistando da un venditore affidabile.

Tuttavia, vendere abbigliamento vintage firmato su eWorldTrade può essere significativamente più impegnativo rispetto alla vendita attraverso un’altra piattaforma come Depop. Per cominciare, dovrai fotografare ogni articolo individualmente e creare la propria inserzione, il che può richiedere un po ‘di tempo se hai molti articoli da vendere. Inoltre, le tue inserzioni dovranno essere attentamente ottimizzate per ottenere buoni risultati nelle ricerche e posizionarsi in alto nei risultati di ricerca, qualcosa che non tutti i venditori conoscono o si sentono a proprio agio a fare.

I 10 migliori posti per vendere abbigliamento firmato vintage online

1. eWorldTrade

eWorldTrade è un’ottima opzione per designer e venditori che vogliono vendere il loro lavoro su una piattaforma incentrata sulle vendite business-to-business (B2B). Poiché eWorldTrade offre anche vendite B2C, può essere più facile portare i tuoi prodotti di fronte ai clienti giusti, anche se non stai ancora vendendo online. Tuttavia, a volte ci sono problemi con il controllo di qualità quando si utilizza una piattaforma come questa, quindi è necessario tenere d’occhio falsi o merci contraffatte al fine di proteggere il marchio e la reputazione.

2. ASOS

Con la più grande base di clienti di qualsiasi mercato della moda, ASOS è un ottimo modo per vendere abbigliamento e accessori firmati vintage. Puoi creare la tua pagina su ASOS Marketplace per costruire un marchio intorno al tuo negozio e connetterti direttamente con i clienti Ciò ti consente di concentrarti sulle vendite invece di perdere tempo a gestire le pagine delle tue inserzioni e loro per i motori di ricerca. Tuttavia, poiché c’è una domanda così elevata per ASOS Marketplace, può essere difficile distinguersi dalla massa a meno che non si sia disposti a fare un lavoro di marketing extra.

3. Depop

Depop è specificamente progettato per i social, il che significa che è costruito pensando agli utenti mobili e progettando elenchi che devono essere sfogliati dalle persone dai loro telefoni. Questo rende Depop un’ottima opzione per i venditori che vogliono concentrarsi sulla crescita del proprio marchio e connettersi con i propri clienti attraverso la piattaforma. Tuttavia, anche se è più facile avere successo con Depop rispetto alla maggior parte degli altri mercati, dovrai comunque lavorare sodo per ottimizzare le tue inserzioni al fine di posizionarti più in alto nei risultati di ricerca e fare più vendite.

4. eBay

Oltre a presentare centinaia di milioni di acquirenti, eBay è anche un posto incredibilmente facile per i venditori di abbigliamento con designer vintage – perché costruisce automaticamente credibilità in virtù del fatto di essere eBay stesso. Tutto quello che devi fare è creare un account e iniziare a elencare, senza bisogno di ulteriori attività di promozione o marketing. Naturalmente, ci sono anche aspetti negativi: poiché molti altri venditori stanno già vendendo e commercializzando su eBay, dovrai trovare il modo di distinguerti per farti notare.

5. Folksy

Folksy è un’ottima opzione per i venditori con sede nel Regno Unito che vogliono vendere abbigliamento e accessori firmati vintage. Con oltre 420.000 visitatori unici ogni mese, è uno dei più grandi siti di vendita fatti a mano, rendendo più facile costruire il tuo marchio e connettersi con i clienti. Tuttavia, a volte ci possono essere problemi con Folksy se decidi di espanderti al di fuori del Regno Unito. In questo caso, potresti avere problemi a far approvare le tue inserzioni o a trovare un numero sufficiente di acquirenti disposti ad acquistare da venditori al di fuori del Regno Unito.

6. Riforma

Se stai cercando un mercato online specificamente dedicato alla moda ecologica, ecologica e sostenibile, allora Reformation è l’opzione migliore per te. Attualmente, ci sono oltre 600 venditori su Reformation, il che significa che può essere un po ‘più difficile trovare il successo rispetto ad altri mercati. Tuttavia, con una presenza attiva sui social media e una base di clienti dedicata, è ancora una delle migliori opzioni per la vendita di abbigliamento vintage firmato online.

7. Collettivo Vestiaire

L’intero concetto alla base di Vestiaire Collective sta dimostrando che acquistare di seconda mano non deve significare fare un passo indietro nella qualità, il che lo rende un luogo ideale per vendere abbigliamento e accessori firmati vintage di fascia alta come Chanel o Gucci. Ci sono più di 800 marchi rappresentati su Vestiaire Collective e 3 milioni di utenti, rendendo più facile trovare clienti e costruire il tuo marchio. Tuttavia, ci sono anche alcuni aspetti negativi: dal momento che Vestiaire Collective addebiterà una commissione premium sulla vendita, dovrai lavorare molto duramente per recuperare quelle commissioni, il che a volte può essere difficile.

8. Tradesy

Tradesy è un altro mercato in cui i venditori possono concentrarsi specificamente su abbigliamento e accessori di alta qualità di marchi di stilisti come Chanel o Gucci. Come Vestiare Collective, Tradesy addebiterà commissioni più elevate, quindi dovrai vendere di più per coprire le commissioni per la vendita di articoli qui. Ciò significa che potrebbero esserci diversi acquirenti e venditori che utilizzano Tradesy rispetto ad altri mercati online, il che rende più difficile commercializzare in modo efficace e unificare tutti questi mercati.

9. Poshmark

L’attrazione principale con Poshmark è che tutto ciò che i venditori devono fare è scattare una foto e aggiungerla al mercato. Non c’è bisogno di ulteriori attività di marketing o promozione, poiché ogni venditore verrà automaticamente classificato più in alto nei risultati di ricerca se è più attivo sulla piattaforma. Questo rende Poshmark un’ottima opzione se non vuoi dedicare più tempo al tuo negozio online, oltre a scattare foto. Tuttavia, ciò significa anche che ci sono meno incentivi per i clienti ad acquistare da te rispetto a un altro venditore e meno controllo su come appare il tuo marchio.

10. eCratere

Se vuoi un modo semplice per configurare e mantenere un negozio online senza preoccuparti di aggiungere troppe funzionalità extra o un’interfaccia utente complicata, allora eCrater è il posto giusto per te. L’intera piattaforma è semplice da usare e configurare, il che significa che sarà facile iniziare (e meno di una curva di apprendimento per gli acquirenti). Tuttavia, ci sono anche meno opzioni di personalizzazione per quando inizi a costruire il tuo marchio, il che significa che potrebbe essere più difficile distinguersi dagli altri venditori o ridimensionare la tua attività in futuro.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.