Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Gabon Online 2022

Best Selling Products In Gabon Online 2022

Il Gabon è un paese situato in Africa centrale. Confina con l’Oceano Atlantico a ovest, la Guinea Equatoriale a nord-ovest, il Camerun a nord e il Congo-Brazzaville a est e sud. La capitale e la città più grande è Libreville.

A partire dal 2019, il Gabon ha una popolazione di 2,5 milioni di persone. La lingua ufficiale è il francese. La valuta è il franco CFA centrafricano.

L’economia del Gabon si basa su petrolio e minerali, con il petrolio che rappresenta circa l’80% delle esportazioni e il 50% delle entrate del governo. Altre esportazioni includono manganese, legname e uranio.

Il Gabon è membro dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) dal 1975.

Negli ultimi anni, il Gabon ha lavorato per diversificare la sua economia lontano dalla dipendenza dal petrolio. Il governo ha istituito zone economiche speciali e sta incoraggiando gli investimenti stranieri in settori come l’agricoltura, il turismo e la produzione.

Il popolo gabonese è molto cordiale e accogliente. Il paese ha un clima tropicale con temperature medie che vanno dai 24 ai 28 gradi Celsius.

Il Gabon è un ottimo posto per fare affari. Il governo è stabile e favorevole alle imprese. Ci sono molte opportunità per gli investitori stranieri in settori come l’agricoltura, la silvicoltura, l’estrazione mineraria e il petrolio e il gas.

Di seguito sono riportati alcuni dei prodotti più venduti in Gabon online nel 2021:

1. Minerale di manganese

Il manganese è un metallo bianco-argenteo che viene utilizzato nella produzione di acciaio e altre leghe. È un importante metallo industriale che viene estratto in molti paesi, tra cui il Gabon.

Il Gabon ha grandi riserve di minerale di manganese di alta qualità. Il paese è il secondo più grande produttore di manganese in Africa, dopo il Sudafrica.

Il minerale di manganese dal Gabon viene esportato in Cina, Giappone e altri paesi per l’uso nell’industria siderurgica.

2. Legname

Il Gabon ha una grande copertura forestale ed è uno dei principali esportatori mondiali di legname tropicale di latifoglie. Le foreste del paese contengono alcune delle specie di legname più preziose al mondo, come il mogano, l’okoume e il sapele.

Le esportazioni di legname del Gabon valgono oltre 1 miliardo di dollari all’anno. La maggior parte del legname del paese viene esportato in Cina, Giappone ed Europa.

3. Olio

Il Gabon è un importante produttore di petrolio in Africa. Il paese ha la quinta più grande riserva di petrolio nell’Africa sub-sahariana.

La produzione di petrolio in Gabon è iniziata nei primi anni 1970 e da allora è cresciuta fino a diventare una parte significativa dell’economia. Oggi, il petrolio rappresenta circa l’80% delle esportazioni del Gabon e il 50% delle entrate del governo.

La maggior parte del petrolio del Gabon viene esportato in Cina, Stati Uniti e Francia.

4. Uranio

Il Gabon è uno dei principali produttori mondiali di uranio. Il paese ha grandi riserve di minerale di uranio di alta qualità.

La produzione di uranio in Gabon è iniziata nei primi anni 2000 e da allora è cresciuta fino a diventare una parte significativa dell’economia. Oggi, le esportazioni di uranio rappresentano circa il 20% delle entrate totali delle esportazioni del Gabon.

La maggior parte dell’uranio del Gabon viene esportato in Francia e in Cina.

5. Fave di cacao

Il Gabon è uno dei principali produttori mondiali di fave di cacao. Le foreste del paese ospitano alcuni degli alberi di cacao più preziosi al mondo.

Il Gabon produce oltre 20.000 tonnellate di fave di cacao all’anno. La maggior parte delle fave di cacao del paese vengono esportate in Belgio, Francia e Svizzera.

6. Caffè

Il Gabon è uno dei principali produttori mondiali di caffè. L’industria del caffè del paese è concentrata nella regione sud-orientale del paese.

Il Gabon produce oltre 1.000 tonnellate di chicchi di caffè all’anno. La maggior parte dei chicchi di caffè del paese vengono esportati in Belgio, Francia e Svizzera.

7.

Il Gabon è uno dei principali produttori mondiali di tè. L’industria del tè del paese è concentrata nella regione nord-orientale del paese.

Il Gabon produce oltre 1.000 tonnellate di foglie di tè all’anno. La maggior parte del tè del paese viene esportato in Giappone, Cina e Taiwan.

8. Gomma

Il Gabon è uno dei principali produttori mondiali di gomma. Le foreste del paese ospitano alcuni degli alberi della gomma più preziosi del mondo.

Il Gabon produce oltre 20.000 tonnellate di gomma all’anno. La maggior parte della gomma del paese viene esportata in Cina, Giappone e Stati Uniti.

9. Oro

Il Gabon è uno dei principali produttori mondiali di oro. Il paese ha grandi riserve di minerale d’oro di alta qualità.

La produzione di oro in Gabon è iniziata nei primi anni 2000 e da allora è cresciuta fino a diventare una parte significativa dell’economia. Oggi, le esportazioni di oro rappresentano circa il 5% delle entrate totali delle esportazioni del Gabon.

La maggior parte dell’oro del Gabon viene esportato in Cina, negli Emirati Arabi Uniti e in Svizzera.

10. Diamanti

Il Gabon è uno dei principali produttori mondiali di diamanti. Il paese ha grandi riserve di diamanti di alta qualità.

La produzione di diamanti in Gabon è iniziata nei primi anni 2000 e da allora è cresciuta fino a diventare una parte significativa dell’economia. Oggi, le esportazioni di diamanti rappresentano circa il 2% delle entrate totali delle esportazioni del Gabon.

La maggior parte dei diamanti del Gabon vengono esportati in Belgio, Cina e India.

Conclusione

Il Gabon è un importante produttore di molti beni di valore. Le foreste del paese ospitano alcuni dei più preziosi alberi di legname e cacao del mondo. Il Gabon ha anche grandi riserve di petrolio, uranio e oro.

La maggior parte delle esportazioni del Gabon viene spedita in Cina, Giappone ed Europa.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.