Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Le migliori piattaforme per trovare acquirenti di prodotti agricoli in Europa

L’industria B2B globale è in rapida crescita. Si prevede che crescerà ad un tasso annualizzato del 6% fino al 2020. Questo è più veloce della crescita del PIL globale del 3,5% nello stesso periodo di tempo. Secondo le statistiche, le vendite b2b sono cresciute del 10,9% nell’anno 2019.

L’industria B2B globale comprende tutte le attività commerciali svolte dalle aziende business to business (B2B). È anche indicato come il mercato business-to-business, o semplicemente “la catena di approvvigionamento”. Secondo BigCommerce, il loro rapporto ha dichiarato nel 2021 che quasi il 61% di tutte le transazioni b2b genera online da piattaforme b2b.

Poiché sempre più popolazione mondiale si è trasferita nelle città, c’è un crescente bisogno di cibo fresco da importare da fuori città. È qui che entrano in gioco i fornitori di servizi logistici. Senza di loro, le città non avrebbero accesso al cibo di cui hanno bisogno per sopravvivere. Esistono molti tipi diversi di fornitori di servizi logistici specializzati nella consegna di merci, ma questo articolo si concentrerà sulle piattaforme da cui è possibile reperire prodotti agricoli.

Dalle arance agli avocado, gli agricoltori devono trovare acquirenti per i loro prodotti. La vendita di prodotti agricoli è difficile in quanto spesso comportano requisiti e restrizioni specifici. Piattaforme come Eurofruit e Fruvega rendono più facile per gli agricoltori e gli acquirenti connettersi e effettuare transazioni. Ecco le migliori piattaforme per trovare acquirenti di prodotti agricoli in Europa.

1. eWorldTrade

eWorldTrade è il miglior fornitore di marketplace B2B per i clienti nella regione europea. La piattaforma consente ai propri utenti di trovare opportunità per interagire direttamente con i fornitori. La piattaforma offre funzionalità come:

  • Ingranaggi per i prodotti
  • Aggregazione di operazioni
  • Servizi logistici
  • Supporto per dispositivi mobili
  • Assistenza alla sicurezza
  • Strumenti di indagine e analisi

Altre caratteristiche e opzioni per ottenere in vendite e marketing, profili utente, classifiche dei venditori, monitoraggio dei pacchetti, gestione dei contratti e pagamenti.

Inoltre, con la loro vasta gamma di prodotti, che comprende anche una grande varietà di prodotti agricoli, sono sicuramente una delle migliori piattaforme b2b per trovare acquirenti di prodotti agricoli in Europa.

2. Amazzonia

Amazon ha una forte consapevolezza del marchio e un’ampia portata tra i consumatori finali. Secondo un rapporto della Statista, il sito di e-commerce americano ha più di 75 milioni di utenti negli Stati Uniti, molti dei quali provengono da un’area geografica molto diversificata. Secondo il rapporto, Amazon continua anche ad essere il leader di mercato negli Stati Uniti, con circa il 43,5% del mercato dell’e-commerce. Non solo gli Stati Uniti, ma Amazon è anche una delle più grandi piattaforme b2b nella regione europea.

Mentre Amazon è un leader di mercato globale, la sua attività di vendita al dettaglio si concentra principalmente sull’offerta di prodotti al dettaglio. Ma l’azienda sta anche diventando una componente importante del mercato B2B globale. Amazon vende una vasta gamma di prodotti, compresi i prodotti agricoli e offre anche una vasta gamma di servizi sul loro mercato.

3. Alibaba

Il mercato di Alibaba è stato considerato il più grande del mondo. Ora ha oltre 5,4 milioni di fornitori elencati sul loro sito web. Hanno più di 350 milioni di acquirenti e oltre 400 milioni di venditori. Secondo CNW, Alibaba ha anche un accordo con il governo cinese per aiutare a regolare le cattive industrie del paese.

Tmall, l’altra piattaforma online dell’azienda cinese, non è seconda a nessuno. Oltre a offrire ai commercianti di terze parti la possibilità di mostrare i loro prodotti e sfruttare la piattaforma di pagamento di Alibaba, la piattaforma offre anche agli acquirenti l’opportunità di sfogliare i negozi.

Inoltre, Alibaba è anche considerato uno dei principali attori nella regione europea. E sono probabilmente una delle migliori piattaforme b2b da cui è possibile reperire facilmente anche prodotti agricoli.

4. ScoutStock

ScoutStock è considerata una delle piattaforme b2b più conosciute in Europa. Sono noti per la loro capacità di facilitare acquirenti e venditori a connettersi facilmente tra loro sulla loro piattaforma. Con sede nei Paesi Bassi, il loro obiettivo è quello di creare facilità di business per tutti i loro utenti sul mercato offrendo loro una piattaforma virtuale sicura e protetta, che offre tecnologia di fascia alta per aiutare i loro utenti a rimanere al sicuro in ogni aspetto del trading online. Inoltre, offrono una vasta gamma di prodotti, che comprende anche prodotti agricoli. Questo rende ScoutStock una delle migliori piattaforme per trovare acquirenti di prodotti agricoli in Europa.

5. FashionTIY

Per l’acquisto di prodotti agricoli come sementi, fertilizzanti, pesticidi ed erbicidi, gli agricoltori preferiscono utilizzare la piattaforma online FashionTIY, se ti trovi in Europa, per vendere o acquistare prodotti agricoli. Le piattaforme b2b online come FashionTIY offrono una piattaforma globale in cui acquirenti e venditori possono collaborare su scala globale. Forniscono inoltre un servizio integrato e globale. Con tutti questi servizi e altro ancora, questo rende FashionTIY una delle più grandi piattaforme b2b online in Europa, che puoi utilizzare per trovare facilmente acquirenti di prodotti agricoli.

6. TravelPerk

Fondata a Barcellona, in Spagna, TravelPerk è uno dei nomi più noti nel settore B2B europeo. Con la loro specialità nel ridurre i costi di fare affari per le aziende b2b e offrendo loro servizi sorprendenti, il che rende il trading b2b online una tazza di tè per le organizzazioni b2b, TravelPerk è considerato uno dei partner di viaggio più rinomati in Europa. Quindi, se stai cercando prodotti agricoli in Europa e se hai bisogno di viaggiare per fare un affare, TravelPerk dovrebbe sicuramente essere la tua prima scelta.

7. Meero

I venditori di e-commerce non sono gli unici attori in questo settore. Le aziende di e-commerce, in particolare quelle b2b, si sono rese conto che è giunto il momento per loro di andare offline. Con i canali offline, possono catturare l’interesse degli acquirenti di ogni ceto sociale, che include anche gli acquirenti di prodotti agricoli europei.

Questo rende Meero una delle migliori piattaforme b2b per gli acquirenti, non solo in Europa ma in realtà, anche nel mondo. Nel 2019, si prevede che ci sarà una crescita del 34% di Meero entro il 2022. Questo portale B2B per i prodotti agricoli ha la capacità di attrarre acquirenti in tutti i segmenti.

La ragione di ciò è il grande database degli acquirenti del prodotto agricolo. Ci sono anche classifiche SEO molto alte nei vari portali agricoli.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.