Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I 10 migliori siti di e-commerce B2B a Singapore

I vividi segnali di un boom dell’e-commerce B2B a Singapore, con un incremento dell’87%, raggiungendo un fatturato di 4 miliardi di dollari

non hanno impedito, però, che la sua economia digitale sia stata colpita dalla pandemia di covid-19.

Ciò ha contribuito a un calo del 24%, pari a circa 3 miliardi di dollari, il che significa, nell’economia digitale nel suo complesso, circa 9000 milioni di dollari quest’anno, secondo un rapporto di Google, Temasek e la società di consulenza Bain & Company, secondo le informazioni pubblicate dal portale The Strait Times.

Tuttavia, il rapporto ha sprigionato un certo ottimismo affermando che l’economia digitale di Singapore

è sulla buona strada per raggiungere un fatturato di circa $ 22 miliardi in GMV, che è il Growing Merchandising Value, per il suo acronimo in inglese, che rappresenta l’importo totale delle vendite di prodotti o servizi in un mercato in un periodo di tempo) entro il 2025, poiché i settori gravemente colpiti dalla pandemia generata da covid-19 dovrebbero riprendersi.

L’annuale Southeast Asian e-Economy Study, pubblicato per la prima volta nel 2016, copre Singapore, Malesia, Filippine, Tailandia, Vietnam e Indonesia.

Esamina le tendenze e i dati di sette settori dell’economia digitale: e-commerce B2B, trasporti e viaggi online, media, cibo, servizi finanziari digitali e settori di nuova aggiunta della tecnologia sanitaria (healthtech) e della tecnologia educativa (edtech). Esclusi i viaggi, L’economia digitale di Singapore è cresciuta del 20% a 7,6 miliardi di dollari.

Un partner e un membro senior nel sud-est asiatico di Bain & Company, afferma che il segmento dell’e-commerce B2B di Singapore ha superato quello dei viaggi online e si prevede che crescerà nei prossimi anni per diventare il più grande settore in questo paese. I viaggi all’interno del paese dovrebbero essere ancora lenti.

Quasi un terzo di tutti i consumatori di servizi digitali di Singapore erano nuovi clienti. Si prevede che più di nove nuovi consumatori su 10 continueranno a utilizzare almeno un servizio digitale.

Da parte sua, il settore dei trasporti è sceso del 26% a $ 2 miliardi quest’anno poiché più persone lavorano da casa e alcuni hanno evitato il trasporto condiviso.

Come conseguenza della nuova situazione, la popolazione trascorre più tempo online, 30 minuti in più rispetto alle 3,6 ore pre-pandemia, secondo lo studio. Inoltre, con più tempo a casa, i consumatori si sono appassionati ai videogiochi e ad altri prodotti, aumentando il segmento dei media online del 24% a $ 1,8 miliardi.

Anche i servizi finanziari digitali hanno ricevuto un impulso, con un maggiore utilizzo di applicazioni di mobile banking, tra cui una serie di piattaforme di gestione patrimoniale.

Il valore totale degli investimenti nell’economia digitale di Singapore è aumentato a $ 2,5 miliardi in 325 operazioni fino a luglio, tra cui un enorme $ 1,8 miliardi nella seconda metà dello scorso anno.

Il rapporto rileva che Singapore continua ad essere un hub regionale per vari settori dell’economia digitale, come le soluzioni software fintech, grazie al suo forte ecosistema di startup. La città-stato ospita la sede regionale di unicorni di e-commerce B2B come Lazada e il proprietario di Shopee Sea.

Infine, il rapporto rileva che l’economia digitale del sud-est asiatico nel suo complesso supererà i 300 miliardi di dollari (253,25 miliardi di euro) entro il 2025, trainata dall’e-commerce B2B e dal consumo di media online.

Ora, ecco i 10 migliori siti di e-commerce B2B a Singapore:

1. eWorldTrade

eWorldTrade è uno dei più grandi mercati di e-commerce B2B al mondo. È riuscito a stabilire una forte presa nella regione Asia-Pacifico e, come la Cina e la Corea del Sud, Singapore è un altro mercato di spicco nel radar di eWorldTrade. La società di e-commerce B2B continua a fare passi da gigante nel settore, offrendo ad acquirenti e venditori un ecosistema sano.

Ha canali di trading globali, quindi è probabile che tu trovi un’opzione internazionale in termini di gamma di prodotti e accessibilità dei prodotti. La piattaforma continua ad essere uno sportello unico per un’ampia categoria di prodotti che vanno da diverse categorie di fornitori.

2. Qoo10

Qoo10 è un mercato online che collega acquirenti e venditori di tutto il mondo. Qoo10 è stata fondata nel 2010 da Chan Pui Kin che voleva creare una piattaforma in cui le persone potessero facilmente trovare i prodotti desiderati a prezzi scontati. Oggi, oltre 450 milioni di prodotti sono disponibili sul sito con oltre 300 mila ordini elaborati mensilmente!

Puoi trovare tutto ciò che il tuo cuore desidera su Qoo10: abbigliamento, elettronica, utensili da cucina, mobili e molto altro ancora! Non c’è bisogno di uscire di casa perché puoi acquistare tutti questi articoli proprio qui sul nostro sito web o tramite la nostra app mobile!

3. Carosello

Carousell è un’applicazione mobile che fornisce un mercato online per le persone per acquistare e vendere articoli. È stata fondata a Singapore da Sean Lee, Marcus Tan e Quek Siu Rui. Carousell ha attualmente oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo che utilizzano l’app per scambiare beni come abbigliamento, scarpe, elettronica di seconda mano e altri beni. Lo slogan dell’azienda è “Buy & Sell from Your Friends” che sottolinea la loro attenzione nel collegare gli acquirenti con i venditori che sono vicini a casa o a scuola o al lavoro vicino a loro.

Carousell è stato lanciato nel novembre 2012 e ha raccolto $ 1 milione di dollari in finanziamenti entro il suo primo anno di attività da investitori tra cui il fondatore di 500 Startups Dave McClure e l’ex presidente di Yahoo! Jeff Weiner.

4. Zalora

Zalora è la piattaforma di moda leader nel sud-est asiatico, che offre prodotti di oltre 2000 marchi globali a oltre 10 milioni di clienti. La missione di Zalora è quella di consentire ai consumatori di accedere al meglio dei marchi internazionali di moda e lifestyle a prezzi accessibili. Offrono consegne in tutto il mondo, resi facili e spedizione gratuita su tutti gli ordini per uomini e donne. Con il loro recente lancio in India (il più grande mercato di Zalora al di fuori di SEA), non vedono l’ora di rendere lo shopping più facile per gli acquirenti indiani portando il loro mix unico di ottimi prodotti a prezzi imbattibili proprio a portata di mano!

La società è stata fondata nel 2011 da Rocket Internet SE che ha investito 10 milioni di dollari nelle sue operazioni. La sede centrale si trova a Singapore, anche se hanno magazzini in diversi luoghi. Operano dal 2008 e hanno sede a Singapore. Zalora ha più di 2.000 dipendenti e gestisce oltre 40 negozi online in tutta la regione con oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo. La loro gamma di prodotti comprende abbigliamento femminile, abbigliamento maschile, abbigliamento per bambini e prodotti di bellezza di marchi come Clinique, Estee Lauder e L’Oreal Paris.

5. Redmart

Redmart è un negozio di alimentari online con sede a Singapore. Cosa lo rende diverso? È il primo e unico del suo genere in Asia che ha frutti di mare vivi consegnati per via aerea da tutto il mondo, tra cui Nuova Zelanda e Australia. Offrono più di 2.000 prodotti freschi e 10.000 prodotti alimentari per la consegna o il ritiro. Ma non si fermano ai generi alimentari: hanno anche articoli per la casa come prodotti di bellezza e prodotti per la pulizia.

Redmart è un mercato che fornisce articoli alimentari a privati e aziende. Sia che tu stia cercando prodotti freschi, carni o articoli per la casa, Redmart ha tutto a prezzi competitivi. Per l’imprenditore Redmart offre ordini all’ingrosso di generi alimentari su base mensile senza alcun requisito minimo di ordine. Forniamo anche servizi di consegna a livello nazionale in tutta Singapore.

6. Rakuten Singapore

Rakuten Singapore è un nuovo ed entusiasmante mercato online che offre molti prodotti ai suoi clienti. Dalla moda, all’elettronica, ha qualcosa per tutti. Rende anche più facile lo shopping avendo la possibilità di acquistare con contrassegno o pagamento con carta di credito.

Il sito presenta un’interfaccia facile da navigare in cui puoi trovare ciò che stai cercando utilizzando filtri o categorie che meglio si adattano alle tue esigenze. Puoi anche cercare articoli in base alla fascia di prezzo, al tipo di prodotto, al marchio o al rango di popolarità per filtrare i risultati irrilevanti. Il sito web rakuten Singapore rende tutto molto più conveniente senza tutti i problemi!

7. eBay

eBay è un sito web in cui puoi vendere i tuoi prodotti, trovare persone che li acquistino da te e acquistare prodotti da altri venditori. È anche un posto per l’acquisto di oggetti usati che sono in buone condizioni. Il sito è stato creato il 3 settembre 1995 da Pierre Omidyar come sito di aste per l’evento live di James Franco e Pamela Anderson che si è svolto al culmine del loro status di celebrità. Nel 1999 eBay è diventato più di semplici aste con l’introduzione della sua sezione annunci in cui gli utenti potevano pubblicare annunci gratuiti su tutto ciò che volevano vendere o acquistare. Questa sezione consentiva agli acquirenti di navigare tra diverse categorie invece di dover andare avanti e indietro tra le pagine come sulla maggior parte dei siti web.

eBay offre diversi tipi di formati di inserzioni, tra cui inserzioni in stile asta in cui gli offerenti competono tra loro inviando offerte o inserzioni a prezzo fisso “compralo subito” che sono disponibili solo per determinati venditori che soddisfano criteri specifici. Gli acquirenti possono cercare tra queste inserzioni e acquistare oggetti che trovano interessanti. Se stai cercando di fare soldi come venditore su eBay, ci sono alcuni suggerimenti di seguito!

eBay è un sito web che ospita inserzioni per tutti i tipi di oggetti, sia nuovi che usati. I venditori possono elencare i loro prodotti sul sito per raggiungere un

8. Shopback

Shopback è in circolazione da un po ‘di tempo, ma è ancora uno dei segreti meglio custoditi a Singapore. Questo perché non è un’app o un sito web – invece, Shopback è un sito di cash back che utilizza la tua cronologia degli acquisti online per darti sconti su qualsiasi cosa, dai vestiti al cibo!

Funziona dandoti punti ogni volta che acquisti qualcosa online e poi restituisci quei punti in contanti quando fai acquisti presso i rivenditori partecipanti. Ad esempio, se spendo $ 100 in abbigliamento a Zalora, otterrei 100 punti che equivalgono a $ 1 sul mio prossimo acquisto lì. Più articoli e oggetti di valore più alto acquisto, più punti guadagnerò per dollaro speso con Shopback.

È un’app che fornisce sconti cash-back sugli acquisti. È un ottimo modo per trovare nuovi marchi, rimanere aggiornati sulle tendenze e risparmiare denaro! La parte migliore? Puoi usare Shopback ogni giorno.

9. EZBuy

EZBuy Singapore è un mercato online che consente agli utenti di acquistare e vendere i propri prodotti con altri utenti. L’obiettivo di EZBuy è quello di essere la destinazione di riferimento per tutte le tue esigenze di e-commerce B2B, fornendoti una piattaforma in cui puoi connetterti con acquirenti e venditori di qualsiasi prodotto immaginabile. Che si tratti di vestiti, scarpe o persino gadget, se può essere venduto su EZBuy, troveremo qualcuno che vuole comprare!

EZBuy Singapore è in funzione dal 2016. L’azienda è stata fondata da due amici appassionati di imprenditorialità e volevano apportare alcuni cambiamenti rivoluzionari nel modo in cui le merci vengono scambiate online.

10. Shopee

Shopee è una piattaforma di shopping online che offre le migliori offerte su tutti i tuoi prodotti preferiti. La missione di Shopee è quella di fornire ai consumatori un modo più conveniente e affidabile di fare acquisti, fornendo loro l’accesso a marchi locali e internazionali a prezzi accessibili. Con oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo, puoi trovare tutto ciò che stai cercando ovunque in Asia.

Shopee ha di tutto, da vestiti, mobili, prodotti di bellezza (incluso il trucco), cibo (compresi i generi alimentari), elettronica, elettrodomestici – anche animali domestici!

Menzione d’onore: Amazon

Amazon è il più grande rivenditore online al mondo con oltre 40.000 dipendenti e $ 1,3 miliardi di entrate per il 2016. Amazon è stata fondata da Jeff Bezos nel 1994 ed è cresciuta fino a diventare uno dei marchi più riconoscibili su Internet.

Ci sono molti servizi diversi che Amazon offre come Prime, Fulfillment by Amazon (FBA), AWS, Kindle Direct Publishing, Alexa Internet Business Solutions and Web Services, Lab126 (una filiale di ricerca e sviluppo) tra gli altri. Possiede anche una società editoriale chiamata CreateSpace Independent Publishing Platform che produce libri di autori indipendenti che vogliono rendere il loro lavoro disponibile sui vari siti Web di vendita al dettaglio di Amazon senza rinunciare al controllo del copyright o affrontare contratti onerosi.

Questi sono i siti di eCommerce B2B più popolari in tutta Singapore.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.