Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Dove vendere lavatrice e asciugatrice usate online nel 2023

Where To Sell Used Washer And Dryer Online in 2023

Hai usato lavatrici e asciugatrici in buone condizioni? Non sai cosa fare con loro? Bene, ci sono mercati online in cui puoi vendere tali merci usate e guadagnare denaro.

Le persone in questi giorni non vedono l’ora di acquistare oggetti usati per risparmiare denaro e anche il pianeta. Più persone acquistano oggetti usati, meno spazzatura e rottami verrebbero accumulati che alla fine danneggiano l’ambiente.

Inoltre, il metallo dovrebbe essere riciclato invece di essere gettato nelle discariche. Vendendo asciugatrici e lavatrici usate, parteciperai alla promozione di modi ecologici per fare affari. Inoltre, aumenteresti l’economia rendendo i tuoi articoli disponibili per importazioni ed esportazioni.

1

Quindi, è meglio vendere articoli usati online in quanto è possibile trovare acquirenti locali e internazionali su piattaforme online.

Evidenziamo alcuni vantaggi della vendita online per avere una migliore comprensione del motivo per cui le persone hanno bisogno di vendere oggetti usati online.

Perché hai bisogno di vendere asciugatrici e lavatrici online?

Ci sono molte ragioni per cui le persone vendono cose online, ma la prima è che è più facile raggiungere un vasto pubblico.

  • C’è una maggiore possibilità di ottenere vendite vendendo in grandi quantità.
  • Il tuo negozio online sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che significa che guadagnerai tutto il giorno per tutto il tempo.
  • I pagamenti sono più veloci e possono essere guadagnati in più valute estere.
  • Puoi rivolgerti ai clienti giusti monitorando i dati e le analisi dei clienti.

Quali sono i vantaggi della creazione di un’attività di e-commerce?

  • Puoi configurarlo facilmente senza dover pagare ingenti somme di denaro.
  • Non c’è bisogno di acquistare uno spazio, basta elencare gli articoli.
  • L’intero processo di vendita è più veloce e flessibile.
  • La comunicazione con i clienti è semplice e può essere raggiunta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • I siti Web per piattaforme di e-commerce funzionano come un supermercato.
  • Ampia base di clienti.
  • Il passaparola e le recensioni portano più clienti alle piattaforme di e-commerce.

I migliori posti online per vendere oggetti usati

Quindi, ora hai abbastanza comprensione della vendita online e perché le aziende dovrebbero avere un negozio online. Passiamo alle piattaforme dove puoi venderli facilmente.

1. eWorldTrade

In cima alla lista, c’è una piattaforma online con sede negli Stati Uniti eWorldTrade. È una piattaforma di e-commerce leader per le aziende che desiderano vendere articoli usati e nuovi.

Vendere su eWorldTrade non è scienza missilistica, hanno reso il processo più semplice e hanno un sacco di team per assisterti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi, tutto ciò che un’azienda deve fare è assicurarsi che i suoi articoli siano in buone condizioni.

Inoltre, molti grossisti, rivenditori, esportatori e importatori stanno avendo una meravigliosa esperienza facendo affari su questa piattaforma.

Questa piattaforma ti consente di elencare i tuoi articoli usati con immagini di qualità HD e una descrizione dettagliata che attira gli acquirenti. La pubblicità diventa facile rendendo i venditori rilassati senza doversi preoccupare delle spese di marketing, poiché eWorldTrade fornisce anche servizi digitali.

2. eBay

eBay è una società multinazionale di e-commerce leader in cui vengono svolte operazioni business-to-business e consumer-to-business. È diventata la più grande piattaforma in tutto il mondo per la vendita di merci alla rinfusa.

Oltre a questo, eBay è diventato una scelta popolare per gli acquirenti di tutto il mondo per i suoi prezzi bassi e la spedizione gratuita su milioni di prodotti.

Vendere su eBay è vantaggioso in quanto la piattaforma intrattiene più di 190 paesi. Fornisce inoltre protezione del venditore a tutti i suoi partner commerciali, sia su larga scala che su piccola scala.

Inoltre, eBay mira a offrire una piattaforma che consenta ai venditori di avere una visione approfondita di ciò che i clienti stanno cercando e desiderano vedere nel negozio.

3. Alibaba

Alibaba è un’altra famosa società di e-commerce che è un luogo ideale per vendere asciugatrici e lavatrici. Ha sia un sito Web che un’app per rendere acquirenti e venditori una meravigliosa esperienza di shopping.

Per i venditori, Alibaba è il migliore per la vendita di articoli usati in quanto ha circa 40.000.000 di acquirenti attivi ed è riconosciuto in oltre 200 paesi.

Inoltre, i venditori hanno la possibilità di connettersi con milioni di piccole e grandi imprese ed espandere la loro rete. Alibaba offre più categorie che rendono più facile per gli acquirenti scegliere e scegliere ciò che si adatta meglio ai loro gusti.

La parte migliore è che puoi provare gratuitamente la loro funzione di elenco dei prodotti. Questa offerta è valida per 30 giorni e poi puoi decidere se continuare a vendere su Alibaba. Le aziende possono ottimizzare ogni singola mossa che fanno per calcolare informazioni preziose.

4. Craigslist

Questa è una nota società pubblicitaria famosa per l’elenco di oggetti usati. È una piattaforma di riferimento per i venditori negli Stati Uniti per sfruttare al meglio la loro merce usata. Tutto quello che devi fare è fare un annuncio classificato dedicato alle asciugatrici e alle lavatrici usate.

Questa piattaforma è gratuita e non addebita nulla alle persone che vogliono mettere in vendita i loro articoli. Dal suo lancio nel 1999, è disponibile in quasi 70 paesi in 700 città in tutto il mondo.

Poiché è gestito da un filantropo americano, è più facile per le piccole imprese elencare i loro articoli in vendita senza dover pagare. Puoi anche organizzare riunioni per discutere ulteriormente della merce. Inoltre vengono discusse anche tutte le tecniche di marketing necessarie per far sì che gli annunci raggiungano un vasto pubblico.

5. Marketplace di Facebook

Facebook Marketplace è adatto per le piccole imprese e le nuove startup che hanno poca conoscenza di come vendere su piattaforme b2b e b2c.

Questo mercato è disponibile per tutti i tipi di aziende, sia che tu voglia vendere vecchi articoli come asciugatrici e lavatrici o qualsiasi apparecchio elettronico. Tutto ciò di cui hai bisogno è creare un account e creare un mercato per gli utenti di Facebook.

Poiché i mercati di Facebook hanno milioni di utenti attivi, c’è un’alta probabilità che i tuoi articoli usati vengano venduti in poche ore.

Oltre a questo, il tuo marketplace sarà disponibile per gli utenti 7 giorni su 7, indipendentemente dal fuso orario dell’acquirente, sarà aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La comunicazione e lo scambio di domande possono essere fatti facilmente quando un cliente ha problemi o domande riguardanti un articolo.

Detto questo, fai clic su alcune immagini chiare e di qualità HD e una descrizione dettagliata se gli articoli possono essere ritirati automaticamente o solo per la consegna.

6. Vendita di garage

Le vendite di garage sono diventate il modo più comunemente usato per vendere oggetti usati nella tua località e a persone in tutto il mondo. È meglio per le persone che stanno cambiando la loro posizione e hanno elementi extra che non possono essere caricati in una nuova posizione.

Questo è quando le persone iniziano a fare affari online, si uniscono ai gruppi di Facebook e si uniscono a tutti loro dove ci sono acquirenti attivi. I giorni migliori secondo il New York Times sono il sabato e la domenica poiché le persone sono più attive online nei fine settimana.

Le aziende possono facilmente guadagnare fino a $ 500 a $ 1000 se metti tutti i tuoi pensieri nel fare le tue vendite.

Conclusione

Quindi, per concludere il blog, questo era tutto su come vendere asciugatrici e lavatrici usate e guadagnare le vendite massime. Questi mercati online hanno verificato gli acquirenti e sono aperti a loro 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.