Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Le migliori piattaforme di e-commerce per le piccole imprese nel 2021

Le aziende si stanno evolvendo in questa era digitale verso una nuova dimensione in cui l’acquisto o la vendita è semplice come un clic di distanza.

Che tu stia vendendo una penna o un immobile, non hai bisogno di una posizione fisica. Mentre ti concentri sulla fornitura di valore ai tuoi clienti target, le piattaforme di e-commerce ti copreno. L’intero processo è economico, efficiente in termini di tempo e semplice da usare!

Avviare un’impresa è notevolmente più facile in questi giorni a causa delle forze combinate dell’e-commerce e di Internet. La tua “base di partenza” virtuale può essere facilmente costruita utilizzando uno dei numerosi sistemi di e-commerce disponibili. Di conseguenza, l’industria dell’e-commerce è in piena espansione e crea nuove opportunità per le imprese. Pertanto, per organizzare la gestione del tempo e diverse attività, le aziende hanno bisogno di diversi strumenti, come il monitoraggio del tempo per le piccole imprese, strumenti di gestione delle attività e strumenti di comunicazione per i team.

Il 2021 vede le vendite B2B proiettate a $ 1,2 trilioni. Si tratta di un aumento significativo rispetto agli 889 miliardi di dollari del 2017.

Considera Amazon, eBay e Alibaba, tra gli altri; puoi esaminare come la tua azienda sta crescendo nello spazio Internet. Tuttavia, questi marchi domestici e numeri ottimistici oscurano le enormi pressioni che le aziende di e-commerce stanno attualmente affrontando. Le richieste dei consumatori sono in aumento e la forte concorrenza ha portato a margini sottilissimi, rendendo più difficile per le aziende operare in questo mondo virtuale.

Per stare al passo con la concorrenza e vincere, le aziende di e-commerce devono espandere le loro reti, monitorare i loro concorrenti, sfruttare tecnologie all’avanguardia e migliorare il loro servizio clienti.

Quali sono alcune delle nicchie di e-commerce dominanti?

Nonostante la forte concorrenza, il business dell’e-commerce ha ancora un enorme potenziale in una varietà di nicchie, tra cui:

  • Articoli da toeletta per bambini che sono eco-compatibili
  • Prodotti naturali per la cura della pelle
  • Giocattoli fatti a mano e altre cose legate agli animali domestici.
  • Abbigliamento print-on-demand
  • Attrezzature per il fitness
  • Opzioni biologiche e senza glutine disponibili su richiesta
  • Corso online e ulteriori risorse

Le piattaforme di e-commerce più performanti per le PMI nel 2021

Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori attori del mercato quest’anno:

1. eWorldTrade

Inizieremo con la piattaforma di e-commerce B2B più richiesta per le PMI di oggi: eWorldTrade. Questo mercato in crescita continua ad attrarre tutti i tipi di acquirenti e la grande maggioranza di loro proviene dai settori delle piccole e medie imprese.

La piattaforma elenca un’ampia varietà di categorie per i produttori per elencare i loro prodotti e capitalizzare su un mercato in cui acquirenti e fornitori possono sviluppare una relazione a lungo termine e reciprocamente vantaggiosa. eWorldTrade è stata la piattaforma di e-commerce B2B in più rapida crescita negli ultimi cinque anni, stabilendo la sua posizione nella top 10 grazie alla sua dinamica e all’offerta di un’esperienza di acquisto unica.

Il successo di eWorldTrade nel collegare gli acquirenti giusti al fornitore giusto ha enormemente migliorato la reputazione di questa piattaforma nel mercato B2B. Sempre più acquirenti e fornitori che desiderano espandere la portata online dei loro prodotti si rivolgono a eWorldTrade per ottenere i massimi rendimenti.

2. Magento

Magento, una piattaforma di e-commerce open source, offre una pletora di funzionalità essenziali e intriganti. Numerose organizzazioni, che vanno dal livello piccolo a quello aziendale, stanno approfittando della flessibilità e della potenza dei negozi online di Magento.

Puoi assumere sviluppatori Magento per costruire il tuo negozio in modo efficiente in modo da poterti concentrare sulla gestione della tua attività. Fornisce opzioni di personalizzazione illimitate per consentirti di creare la tua attività nel modo in cui hai sempre immaginato. Riceverai una serie di modelli, widget e plugin, tutti continuamente aggiornati.

Magento opera incredibilmente bene nel campo SEO, che è fondamentale per aumentare la tua presenza online. Inoltre, la piattaforma ad alte prestazioni è rapida per risolvere eventuali guasti che possono sorgere. Inoltre, i negozi online basati su questa piattaforma funzionano perfettamente su una varietà di piattaforme, inclusi i telefoni cellulari. Se lo confronti con Shopify, è più conveniente.

Inoltre, la piattaforma Magento Commerce si integra con piattaforme di vendita di terze parti come Amazon. Magento è ottimo per fornire la migliore esperienza di vendita possibile, oltre ad essere disponibile per il download gratuito. Se scegli una soluzione open source, puoi installarla e configurarla autonomamente o utilizzare una piattaforma di hosting Magento affidabile. Inoltre, con i servizi di ottimizzazione della velocità di Magento , la velocità di caricamento del tuo negozio online può essere notevolmente migliorata, fornendo una migliore esperienza utente per i tuoi clienti.

3. Weebly

Weebly è un’ottima alternativa per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni che desiderano creare un sito Web economico.

Per iniziare, non è necessario essere un mago della tecnologia; solo i fondamentali saranno sufficienti. Inoltre, fornisce blog per promuovere e commercializzare i tuoi prodotti attraverso l’aggiunta di articoli pertinenti. Inoltre, ricevi una pletora di temi affascinanti e professionali.

È semplice creare, gestire e modificare il tuo sito web, anche da un dispositivo mobile. Consente una personalizzazione completa e include una vasta selezione di temi progettati professionalmente. Puoi creare gallerie, sfondi unici e presentazioni su misura per la tua attività. Inoltre, fornisce connettori di terze parti per il tuo negozio, nonché strumenti SEO per aiutarti a essere riconosciuto.

Poiché Square alimenta le transazioni Weebly, puoi fare affidamento sulla piattaforma per tutte le tue esigenze di pagamento. La piattaforma semplice da usare è gratuita per l’uso di base, ma puoi eseguire l’aggiornamento all’edizione Pro per $ 12 al mese e ricevere $ 100 in crediti pubblicitari Google oltre a un dominio gratuito.

4. Opencart

Scegli Opencart per ottenere il controllo completo sulla progettazione del tuo business online.

È una piattaforma open source che ti consente di creare, gestire e sviluppare la tua attività nel modo in cui hai immaginato. La piattaforma semplice da usare e facile da avviare ti consente di avviare rapidamente il tuo negozio digitale. Approfitta dell’apertura della piattaforma, degli aggiornamenti gratuiti e dei download, il tutto senza pagare un abbonamento mensile.

Insieme alla SEO integrata, una potente gestione ti consente di gestire prodotti, ordini, clienti, codici promozionali e regole fiscali. Estendi le funzionalità del tuo negozio scegliendo tra oltre 13.000 temi e moduli. Il team di assistenza clienti dedicato di Opencart è sempre lì per assisterti in caso di problemi.

Per transazioni sicure, Opencart ha integrato i gateway di pagamento più popolari al mondo, tra cui PayPal, Amazon Payments, FedEx e Skrill.

5. Elementor

Detto questo su WooCommerce, dovrai assumere un web designer se ti mancano significative braciole di codifica. A meno che non si utilizzi Elementor.

Un popolare costruttore di siti Web WordPress, Elementor ora alimenta oltre il 7% di tutti i siti Web. E, con il suo costruttore di siti Web WooCommerce, puoi creare negozi online completi e straordinari basati su WordPress, senza codice.
Offrendo agli utenti più di 20 widget relativi a WooCommerce, gli utenti hanno la completa libertà di realizzare anche il design più ambizioso. Offrendo le migliori funzionalità di cloud hosting della categoria, Elementor può essere utilizzato anche per ospitare il tuo negozio di e-commerce.

6. WooCommerce

Sei un devoto di WordPress?

Aggiunta di un carrello della spesa a un sito WordPress esistente utilizzando WooCommerce. Puoi utilizzare questo plugin wordpress invece di sviluppare una piattaforma separata.

Include opzioni di consegna regolabili e 140 metodi di pagamento sicuri specifici per regione come PayPal, Stripe, Google Pay e Apple Pay. La piattaforma altamente configurabile ti consente di estendere le funzionalità del tuo negozio utilizzando le estensioni ufficiali di WooCommerce, che includono marketing, miglioramento del negozio, multicanale e interfacce per punti vendita.

La piattaforma è costruita utilizzando l’API REST e può essere combinata con quasi tutti i servizi. È anche espandibile man mano che la tua attività cresce. Puoi elencare rapidamente i tuoi prodotti su Google Shopping, promuovere la tua attività su piattaforme di social media come Facebook e comunicare con i clienti via e-mail utilizzando MailChimp. Inoltre, utilizza Google Analytics per segnalare e monitorare le iniziative di marketing.

Un negozio WoCommerce richiede più risorse del server rispetto a un blog standard, quindi scegli attentamente il tuo provider di hosting.

7. BigCommerce

Utilizzando BigCommerce, crea un negozio digitale forte e differenziato senza sacrificare scalabilità, stabilità o sicurezza. Consente alla tua azienda di superare la complessità attraverso la fornitura di servizi completi e specializzati volti a far crescere il tuo marchio.

Crea un design unico della vetrina con HTML, JavaScript e CSS integrati utilizzando temi personalizzati. Inoltre, è possibile personalizzare l’esperienza di pagamento utilizzando l’API di pagamento da server a server e l’SDK. Crea un negozio ottimizzato per i dispositivi mobili, visualizza l’anteprima prima di pubblicare e crea il negozio in WordPress. Aumenta il traffico verso il tuo sito utilizzando URL e metadati SEO-friendly.

BigCommerce accelera il vostro sito integrando Google Cloud, Akamai Image Manager e l’infrastruttura Google AMP. Drag & drop per personalizzare i tuoi prodotti e generare oltre 70 promozioni e sconti nativi. Supporta una varietà di portafogli digitali, tra cui Apple Pay, PayPal e Amazon Pay.

8. Prestashop

Prestashop ti aiuta a creare un negozio completamente personalizzato dei tuoi sogni tenendo conto delle esigenze uniche di diverse imprese. Fornisce le caratteristiche, le funzionalità e le prestazioni necessarie per lo sviluppo e la crescita del marchio. Aggiungi facilmente i tuoi prodotti, configura le loro funzionalità e modificali.

Puoi definire regole di prezzo, configurare coupon, scegliere modalità di sconto e personalizzare la spedizione. Inoltre, Prestashop offre vetrine ottimizzate per SEO che ti consentono di monitorare il tuo punteggio SEO e collegare il tuo negozio digitale ai social media per aumentare il coinvolgimento e il traffico. Inoltre, puoi tenere traccia delle tue attività di marketing tramite rapporti regolari e informazioni sui visitatori.

Prestashop è attualmente disponibile in oltre 75 lingue, che ti aiuteranno a far crescere la tua base di utenti. Utilizza un unico back office per gestire molti negozi digitali per ridurre le spese e migliorare la convenienza.

9. Shopify

L’hai anticipato, giusto?

Stai cercando una soluzione che combini tutte le funzionalità del punto vendita necessarie per lanciare, gestire ed espandere la tua attività sotto lo stesso tetto?

Shopify ti dà le spalle. Inizia la tua carriera imprenditoriale vendendo i tuoi prodotti su una varietà di piattaforme, tra cui social media, mercati online e altro ancora.

Le integrazioni di Shopify includono strumenti integrati per assisterti con attività di marketing come la creazione, la conduzione e l’analisi di campagne Google e Facebook. Per tua comodità, gestisci tutti i tuoi ordini, pagamenti e spedizioni dalla stessa dashboard. Accedi ai codici CSS e HTML per personalizzare semplicemente il tuo sito web.

Con oltre 3,200 applicazioni che si integrano direttamente con Shopify, puoi estendere le funzionalità e le caratteristiche del tuo sito. Include oltre 70 temi premium progettati da designer di spicco come Pixel Union, Happy Cog e altri. Shopify include una piattaforma di blogging che ti consente di educare e informare il tuo pubblico attraverso l’uso di post di alta qualità.

Shopify include un certificato SSL gratuito a 256 bit per crittografare tutti i dati sul tuo sito. Inoltre, fornisce gateway di pagamento sicuri e la possibilità di effettuare pagamenti con carta di credito utilizzando Visa, American Express o Mastercard. Shopify ha quasi l’11% della quota di mercato totale nell’e-commerce che sommerge di opportunità.

10. Drupal

Crea un negozio digitale audace con Drupal combinando le soluzioni ottimali di marketing, adempimento e pagamento per espandere la tua base di consumatori. Puoi gestire i tuoi contenuti nello stesso modo in cui gestisci i tuoi modelli di dati di prodotto, che includono le pagine dei prodotti e le interfacce di ricerca.

Oltre 1 milione di sviluppatori in tutto il mondo contribuiscono alla stabilità e alla sicurezza di Drupal. Protegge il tuo negozio con la crittografia del database, il controllo degli accessi, la reportistica sulla sicurezza e gli aggiornamenti automatici, nonché la prevenzione di attività dannose e attacchi denial-of-service.

Drupal consente l’automazione del marketing tramite social media, e-mail, CRM e SEO, tra le altre funzionalità. Inoltre, funziona come un repository di contenuti accessibile tramite un’API, consentendo di personalizzare i contenuti per gli utenti in base alla loro geolocalizzazione, tipo di dispositivo, cronologia del browser e classificazione comportamentale. Il sito è multilingue, con oltre 100 lingue disponibili.

A causa del fatto che è open source, sei responsabile dell’installazione e della configurazione. Piuttosto che questo, puoi optare per l’hosting gestito, che ti consente di concentrarti sulla tua attività principale.

11. Nuvola Silverstripe

Con SilverStripe Cloud, ottieni l’accesso al nostro CMS open source, che funziona su hosting SilverStripe. Forniscono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire che l’infrastruttura sia sempre attiva e funzionante. Questo Platform-as-a-Service è una soluzione completa per la gestione delle esperienze digitali grazie alla sua potente dashboard, alla piattaforma ad alte prestazioni e a una vasta gamma di strumenti di sviluppo popolari.

12. Sylius

Utilizza la piattaforma open source Sylius per dare al tuo negozio un aspetto e una sensazione unici. È interamente costruito sul framework PHP di Symfony. Incorpora codice di alta qualità, idee valide e tecniche di test per semplificare lo sviluppo e l’esperienza utente.

La piattaforma include API integrate che consentono di creare facilmente app mobili per Android e iOS, nonché app Web progressive. Di conseguenza, puoi vendere i tuoi articoli indipendentemente dal dispositivo utilizzato dai tuoi clienti target. Integra il tuo sito con le varie tecnologie necessarie per far crescere la tua attività, come CRM, ERP, gestione dell’inventario ed e-mail.

Sylius è facilmente implementabile su una varietà di piattaforme di hosting diverse, tra cui Cloud, Nexcess e altri.

13. Sellfy

Sellfy è una piattaforma semplice ma potente per la creazione di un negozio online per vendere cose fisiche, abbonamenti e prodotti digitali. Se disprezzi la complessità ma richiedi risultati efficaci, Sellfy è quello che fa per te!

Puoi vendere i tuoi prodotti direttamente su YouTube, Instagram o Soundcloud inserendo un pulsante “Acquista ora” o fornendo un semplice link sul tuo sito web.

Senza integrazioni aggiuntive, puoi migliorare le tue vendite utilizzando l’email marketing, le opzioni di upsell e i codici sconto. Personalizza il tuo negozio aggiungendo il tuo logo, creando disegni e cambiando i colori per abbinarli al tuo marchio. La piattaforma bilingue ottimizza il tuo negozio per i clienti di dispositivi mobili, consentendo loro di accedervi da piattaforme mobili e desktop.

Sellfy accetta pagamenti da oltre 200 paesi e utilizza processori di pagamento sicuri come PayPal e Stripe. Analizza i dati per ottenere informazioni approfondite sulle merci, sui canali di traffico e sulle sedi aziendali più performanti.

14. Salere

Installa facilmente il tuo negozio online con Saleor e approfitta di prestazioni e flessibilità di livello mondiale per mantenere la tua attività senza intoppi. Attraverso la sua rivoluzionaria API GraphQL, consente una perfetta integrazione del tuo negozio con una varietà di sistemi come CRM, CMS e API di conformità.

Ti consente un’intera flessibilità front-end, permettendoti di utilizzare la vetrina PWA o l’SDK JavaScript, nonché l’opportunità di passare a un’altra piattaforma o linguaggio. Hai il controllo completo su pacchetti, gruppi e impostazioni dei tuoi prodotti. Supporta un’ampia varietà di valute, lingue e traduzioni.

Monitora e analizza i progressi della tua azienda per aiutarti a modellarla a lungo termine. Rendi il tuo marchio a prova di futuro sviluppando un negozio robusto e sicuro con soluzioni all’avanguardia. Inoltre, facilita le migrazioni Magento e utilizza codice pulito per introdurre nuove interessanti funzionalità nel tuo negozio.

Se sei pronto ad andare oltre l’azienda tradizionale, è giunto il momento di creare un negozio digitale scalabile su una piattaforma di e-commerce ricca di funzionalità e affidabile. Scegli il fornitore di servizi appropriato per la tua attività in base alle tue esigenze e al tuo budget per guadagnare punti brownie che potrebbero farti risparmiare tempo e denaro a lungo termine.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.