Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Messico online 2022

Top Selling Products In Mexico Online 2022

Gli Stati Uniti del Messico sono una repubblica federale situata nell’America centro-settentrionale. Il Messico ha una popolazione di oltre 120 milioni di persone, il che lo rende il paese di lingua spagnola più popolato del mondo. L’economia messicana è classificata come la 15a più grande al mondo in base al PIL pro capite e dominata dal suo settore dei servizi. Nel 2015, il Messico ha esportato beni per un valore di quasi 264 miliardi di dollari, rendendolo uno dei maggiori esportatori al mondo.

Le principali esportazioni del Messico sono petrolio e gas, automobili, macchinari e computer, tra gli altri articoli. Ha anche un settore agricolo considerevole che produce colture come pomodori, mais, fagioli e peperoncini per il consumo interno o per scopi di esportazione. Come nazione in via di sviluppo, rimane ancora una grande percentuale della popolazione che vive al di sotto della soglia di povertà. Ciò è evidenziato da alti livelli di malnutrizione tra bambini e adulti che soffrono di diete povere, che sono attribuiti a livelli a basso reddito in cui fino al 50% o più dei redditi familiari vengono spesi per il cibo. Tuttavia, questa situazione è migliorata negli ultimi anni con l’economia che cresce a tassi superiori al 3% annuo a causa di importanti investimenti in infrastrutture, riforme energetiche e cambiamenti strutturali.

Il mercato al dettaglio online del Messico valeva 13 miliardi di dollari nel 2015 e si stima che crescerà ad un tasso medio del 7% nei prossimi cinque anni fino al 2020, raggiungendo un valore di 17 miliardi di dollari. Gli articoli più venduti includono elettronica di consumo come smartphone, tablet per computer, accessori mobili, giocattoli, attrezzature sportive ed elettrodomestici tra gli altri articoli. Inoltre, un numero crescente di acquirenti messicani si sta rivolgendo allo shopping online come una comoda alternativa ai negozi fisici o ai cataloghi.

Nel 2016, il mercato dell’e-commerce messicano dovrebbe crescere da 12 miliardi di dollari nel 2015 a quasi 18 miliardi di dollari entro il 2020 con un tasso di crescita medio annuo del 7% nei prossimi cinque anni. Questo aumento può essere in gran parte attribuito all’aumento dell’uso di Internet tra i messicani, nonché agli sforzi delle imprese e del governo che si muovono verso la digitalizzazione dei processi, creando così opportunità per le aziende che operano all’interno di questo spazio. Il presidente messicano Enrique Peña Nieto ha attivamente spinto per una riforma strutturale in cui ha apportato modifiche significative relative agli statuti delle telecomunicazioni e dell’energia che hanno aperto nuove opportunità per tutte le industrie. Il suo piano si concentra sulla promozione della concorrenza, degli investimenti e della crescita in Messico.

Ecco l’elenco dei prodotti più venduti in Messico online 2022

1. Telefoni cellulari

Il mercato della telefonia mobile in Messico è attualmente uno dei mercati in più rapida crescita e ha mostrato un tasso di crescita costante. Ciò può essere attribuito a prodotti di nuova introduzione che hanno caratteristiche migliori e miglioramenti nella tecnologia che ha creato un aumento della domanda per questo prodotto. Nel 2015, ci sono stati più di 95 milioni di telefoni cellulari venduti con circa 22 milioni di persone che utilizzano lo smartphone. Il numero di persone che utilizzano questi dispositivi continuerà a crescere man mano che l’uso di Internet si diffonde in diverse regioni e classi sociali. È probabile che le vendite raggiungano quasi 117 milioni di unità entro la fine del 2022, con un fatturato superiore a 12 miliardi di dollari.

2. Elettrodomestici

L’economia messicana è cresciuta a un ritmo veloce negli ultimi anni, il che ha portato ad un aumento della domanda di elettrodomestici. Nel 2015 sono stati venduti circa 9 milioni di apparecchi, con un fatturato di 3 miliardi di dollari. Nei prossimi anni, le vendite dovrebbero continuare ad aumentare a un ritmo costante man mano che vengono costruite più case e le infrastrutture vengono sviluppate in tutto il paese. Entro il 2022, le vendite raggiungeranno quasi 12 milioni di unità con ricavi superiori a 4 miliardi di dollari.

3. Accessori mobili

Le vendite di accessori mobili sono aumentate da 817 milioni di MXN nel 2014 a oltre 1 miliardo di MXN nel 2015, registrando un tasso di crescita di circa il 20%. Fattori come l’aumento dell’uso degli smartphone oltre all’ampia gamma di prodotti disponibili hanno contribuito a questa crescita. Nel 2016, si prevede che 2 milioni di dispositivi mobili insieme ad accessori mobili saranno acquistati dai consumatori messicani con un fatturato vicino a 1 miliardo di dollari. Si prevede che i ricavi cresceranno a un tasso medio del 3% nei prossimi cinque anni e raggiungeranno quasi 6 miliardi di MXN entro il 2022.

4. Giocattoli e giochi

Il mercato dei giocattoli e dei giochi in Messico ha mostrato una crescita costante negli ultimi anni con vendite in aumento da quasi 1 miliardo di MXN nel 2012 a oltre 1,5 miliardi di MXN nel 2016. Si stima che le vendite aumenteranno ad un tasso di quasi il 2% all’anno fino al 2020, quando supereranno 1,6 milioni di dollari. L’aumento della domanda di questo prodotto può essere attribuito a fattori come la disponibilità di prodotti migliori a causa del miglioramento della tecnologia, l’esposizione attraverso i media digitali, incluso l’uso di Internet, e un appeal più ampio grazie a design migliorati.

5. Libri

Nel 2015, circa 1 milione di libri e poco più di 1 milione di riviste sono state vendute in Messico. Ciò ha comportato un fatturato di quasi 500 milioni di MXN. Nei prossimi anni, si prevede che le vendite continueranno a crescere a un ritmo costante man mano che le persone diventano sempre più alfabetizzate a causa di un migliore accesso all’istruzione e della disponibilità di vari altri mezzi come Internet e i media digitali per le informazioni. Si prevede che il numero di acquisti di libri e riviste aumenterà di un altro 20% tra il 2016 e il 2020, con un fatturato superiore a 610 milioni di MXN.

6. Prodotti alimentari

I consumatori messicani hanno mostrato una crescente domanda di prodotti alimentari negli ultimi anni, il che ha portato alla crescita del mercato. Nel 2015, circa 2 milioni di unità sono state vendute sul mercato con un fatturato di circa 1 miliardo di dollari. Si prevede che questo numero raggiungerà quasi 5 milioni entro il 2022, con un fatturato superiore a 3 miliardi di dollari.

7. Prodotti per la cura personale

Si stima che oltre 1 miliardo di MXN di prodotti per la cura personale come shampoo, saponi e altri articoli cosmetici saranno consumati dai cittadini messicani nel 2017. La domanda di questo prodotto è cresciuta ad un tasso medio del 2% all’anno dal 2012. Tra cinque anni, il numero dovrebbe aumentare ulteriormente e raggiungere circa 4 milioni di unità, con un fatturato superiore a 2 miliardi di dollari.

8. Articoli sportivi

Negli ultimi anni, c’è stato un aumento della domanda di articoli sportivi e per il tempo libero tra i consumatori messicani. Nel 2015 sono state acquistate circa 3 milioni di unità con ricavi che hanno raggiunto 1 miliardo di dollari. Si stima che oltre 4 milioni di articoli saranno acquistati entro il 2022, con un fatturato superiore a 2 miliardi di dollari.

9. Dispositivi elettronici

I dispositivi elettronici sono rimasti popolari tra i consumatori messicani negli ultimi anni grazie alla disponibilità di prodotti migliori a prezzi competitivi. Nel 2014 sono stati venduti quasi 2 milioni di dispositivi elettronici per un valore di 1 miliardo di MXN. Si prevede che questo numero crescerà costantemente fino al 2020, quando le vendite raggiungeranno quasi i 7 milioni, con un fatturato superiore a 10 miliardi di MXN.

10. Mobili

Mobili e illuminazione sono rimasti una categoria di prodotti chiave in Messico con un costante aumento della domanda. Nel 2015, oltre 300 milioni di MXN sono stati generati da vendite di circa 1 milione di unità. Questo numero dovrebbe aumentare di un altro 20% tra il 2016-2020 raggiungendo quasi 360 milioni di MXN.

Conclusione:

Tutte le categorie di prodotti sopra menzionate hanno visto un costante aumento della domanda e le proiezioni indicano che è probabile che ciò continui. Ciò offre agli operatori che operano in questi settori l’opportunità di massimizzare i propri profitti seguendo le giuste strategie e proponendo prodotti innovativi.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.