Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Iraq online 2022

Top Selling Products In Iraq Online 2022

Negli ultimi sei decenni, a seguito delle guerre con l’Iran e il Kuwait e delle sanzioni internazionali, lo sviluppo economico dell’Iraq è stato soffocato. Questi fattori hanno portato a un declino delle condizioni di vita standard che ora sono in ritardo rispetto a quelle di molti paesi in via di sviluppo con livelli di reddito più bassi. Tuttavia, le vendite online stanno emergendo rapidamente per colmare questa lacuna fornendo alternative moderne ai mercati tradizionali. Inoltre, solo il 9% dei punti vendita al dettaglio è impostato per le vendite di e-commerce, quindi c’è un vasto potenziale di crescita. Con circa 100 milioni di persone che hanno accesso a Internet (anche se questo numero varia a seconda di quanto ampiamente si definiscono gli utenti di “Internet”), ci si può aspettare che lo shopping online diventerà una parte importante della vita di tutti i giorni e un’opportunità di business redditizia per le persone coinvolte.

Ecco l’elenco dei prodotti più venduti in Iraq online 2022

1. Condizionatore d’aria

Il condizionatore d’aria è il primo a entrare in questa lista di prodotti più venduti in Iraq online 2022 perché l’Iraq è un paese caldo. Gode di temperature molto elevate durante tutto l’anno, rendendo AC uno degli oggetti ambiti da molti iracheni. Inoltre, l’alimentazione elettrica è irregolare e la qualità del servizio a volte scarsa, ma ancora AC sono preferiti per i loro livelli di comfort superiori durante i mesi estivi.

2. Telefoni cellulari

L’Iraq ha il secondo mercato più grande (dopo l’Iran) per i telefoni cellulari con circa 46 milioni di abbonati a vari operatori di telecomunicazioni come Zain Iraq e Asiacell. I marchi più popolari in Iraq includono Samsung, iPhone, Nokia e Blackberry. Nella maggior parte dei luoghi, viene offerto anche un set-top box che include un social TV che fornisce l’accesso a canali locali, sport, film, ecc.

3. Materasso

I materassi sono anche uno dei prodotti più venduti in Iraq online 2022 a causa della mancanza di una buona notte di sonno durante le notti calde che si traduce in persone che dormono su comodi materassi. Gli iracheni che non possono permettersi condizionatori d’aria acquistano un materasso per un migliore comfort durante la notte, il che rende i materassi popolari tra gli iracheni.

4. Fiori artificiali

Poiché i fiori colorati non sono facili da preservare durante tutto l’anno, i fiori artificiali offerti da vari negozi online sono preferiti dalla maggior parte degli iracheni in quanto durano più a lungo e non svaniscono facilmente né richiedono cure speciali come quelli naturali avrebbero bisogno. Le persone amano i fiori artificiali per questo motivo soprattutto perché puoi tenerli con te per sempre invece di essere costretto a buttarli via dopo pochi giorni.

5. Parti AC per auto

Con il crescente numero di auto in Iraq, è diventato un mercato importante per le parti AC per auto che vengono importate da vari paesi come la Cina. L’Iraq si trova anche ad affrontare carenze di energia durante i mesi estivi, il che fa sì che le persone acquistino più AC e le parti AC per auto vengono importate principalmente per questo motivo.

6 . Elettrodomestici

Con la crescente tendenza tra gli iracheni a sostituire i loro elettrodomestici con modelli moderni, vi è una maggiore domanda di importatori di elettrodomestici in Iraq in grado di fornire elettrodomestici di qualità a prezzi economici in conformità con l’attuale situazione economica della maggior parte degli iracheni che vivono sotto la soglia di povertà affrontando tempi difficili a causa dei tassi di inflazione che raggiungono quasi il 25%. Ciò è dovuto principalmente alla mancanza di industrializzazione e agli alti livelli di disoccupazione.

7. Computer/Laptop

Gli iracheni amano molto i computer e i laptop che lo rendono uno degli elementi popolari tra gli iracheni in quanto possono navigare in Internet da questi dispositivi o usarli per scopi educativi e attività commerciali come molte persone che hanno le proprie aziende importano questi dall’estero per gestire con successo le loro attività.

8. Borse scolastiche

Con l’aumento del numero di scuole private in Iraq, la maggior parte dei genitori preferisce acquistare zaini scolastici per i propri figli importati da paesi come la Cina. Sebbene ci sia una forte concorrenza tra i produttori locali di borse scolastiche, ma a causa dei prezzi elevati praticati da loro, gli importatori sono ancora riusciti a vendere molte borse attraverso i negozi online.

9. Lingerie/Indumenti intimi

Con una crescente tendenza tra le donne irachene a comprare reggiseni o indumenti intimi invece di indossare il burqa che era obbligatorio durante l’era di Saddam Hussein, c’è stato un aumento della domanda di questi prodotti perché la maggioranza preferisce acquistare reggiseni di alta qualità a prezzi economici invece di andare per uno che potrebbe non essere abbastanza comodo. Con il passare del tempo, cambiano anche le tendenze della moda che costringono le donne ad acquistare indumenti intimi di qualità migliore che vengono importati principalmente dalla Cina.

10. Profumo/Deodorante

Avere un buon profumo è una parte importante della moda in Iraq, quindi molte persone preferiscono indossare deodoranti o profumi disponibili online in una vasta gamma. Le persone che non possono permettersi prodotti di marca vanno ancora per tariffe economiche di profumi locali e importati da paesi come la Cina che rendono questi articoli popolari tra gli iracheni.

11. Pezzi di ricambio per auto

Nel caso in cui la tua auto si rompa sulla strada a causa di guasti, avrai bisogno di pezzi di ricambio per ripararla di nuovo, ma con costi costosi addebitati dai rivenditori di queste parti, le persone preferiscono optare per opzioni più economiche importate da vari paesi come la Cina. Molte volte durante questo processo, le persone finiscono per ottenere parti di bassa qualità che rendono i loro veicoli più inclini agli incidenti, mentre gli alti tassi di inflazione rendono ancora più difficile per loro permettersi pezzi di ricambio.

12. Bottiglie d’acqua

A causa dell’acqua contaminata che è disponibile in Iraq ora o delle tariffe molto costose addebitate per l’acqua in bottiglia, le persone preferiscono acquistare bottiglie d’acqua importate dalla Cina con un’ampia varietà di scelte disponibili. Bere molti liquidi è importante per la salute, quindi la maggior parte non ha altra scelta che bere acqua in bottiglia nonostante i pesanti costi di acquisto di queste bottiglie.

13. Giocattoli

Con i progressi della tecnologia, i bambini iracheni preferiscono giocare sui loro gadget come i tablet che richiedono determinati accessori come giochi o giocattoli che possono farli sentire parte del gioco perché la maggior parte sono dotati di molte funzionalità e c’è sempre concorrenza tra i bambini per giocare agli ultimi giochi che attirano molti utenti ad acquistare questi oggetti online. C’è stata un’impennata della domanda di giocattoli cinesi a basso prezzo online in Iraq. Molte persone che non possono permettersi giocattoli a prezzo vapore scelgono ancora opzioni più economiche per mantenere i loro figli impegnati.

14. Borse in pelle

Avere una bella collezione di borse o portafogli firmati rende un aspetto elegante, quindi molti iracheni preferiscono acquistare questi prodotti dalla Cina piuttosto che andare per scelte locali che potrebbero non essere all’altezza. Le persone che non possono permettersi portafogli firmati vanno per tariffe economiche di quelli importati dalla Cina, il che rende questi prodotti un must tra gli iracheni.

15 . Narghilè

Con un numero crescente di caffè shisha, c’è stata un’impennata della domanda di narghilè importati dalla Cina. La differenza di prezzo è enorme se confrontata con i prodotti locali che sono facilmente disponibili sul mercato, ma le persone preferiscono acquistarli online a causa delle loro tariffe economiche e dell’ampia varietà che attrae molti utenti ad acquistare questi articoli attraverso i negozi online.

Conclusione

Ecco l’elenco dei prodotti più venduti in Iraq online 2022 che sono per lo più importati dalla Cina per soddisfare le esigenze degli iracheni per diversi tipi di prodotti.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.