Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Francia online 2022

Top Selling Products In France Online 2022

Un nuovo studio di ricerca ha rilevato che i prodotti più venduti in Francia online 2022 saranno guidati da un paio di settori: beni di consumo e media. Tuttavia, questo non vuol dire che altri settori non andranno bene – continueranno a prosperare, solo forse non così grandi come i due di cui sopra.

Il previsto aumento delle vendite online attribuito a questi suddetti settori può essere attribuito a diversi fattori come il crescente numero di utenti di Internet, la facilità di accesso per i consumatori e i processi di acquisto semplificati. Sulla base di una ricerca condotta finora, è stato anche rivelato che i francesi spendono più degli americani in eCommerce perché molti rivenditori di e-commerce hanno già memorizzato lì e sono disponibili comodi sistemi di pagamento.

La Francia è anche un paese in cui le persone stanno ancora facendo i loro primi passi nell’eCommerce. L’e-commerce rappresenta il 3,5% delle vendite complessive, che impallidisce rispetto alla Cina al 10%, ma è ancora molto più grande del 2% americano. Una ragione chiave di ciò è che molti cittadini francesi devono ancora abbracciare Internet, con solo il 65% di loro che sono utenti di Internet. Una volta che inizieranno ad adottarlo, tuttavia, questi numeri dovrebbero aumentare ulteriormente e così anche i ricavi dello shopping online.

Ecco l’elenco dei prodotti più venduti in Francia online 2022:

1. Beni di consumo

I beni di consumo sono prodotti o articoli che vengono utilizzati per la cura personale o l’igiene, il benessere generale, la nutrizione e talvolta anche il miglioramento della casa. Tutti i prodotti che possono essere comodamente acquistati e consegnati a case o sedi aziendali rientreranno in questa categoria. Si prevede che questa categoria guiderà le più alte vendite online in Francia sia quest’anno che lo scorso 2022.

I membri della classe operaia preferiscono la convenienza, che è ciò che offre l’eCommerce; tempi di consegna rapidi e prezzi competitivi. Poiché ci sono ancora molti utenti di Internet che devono ancora abbracciare l’e-commerce, le richieste del mercato per i beni di consumo rimangono elevate.

2. Abbigliamento

Questo è il secondo più importante di tutti i prodotti più venduti in Francia online nel 2022, con oltre 3,5 miliardi di euro che dovrebbero essere generati quest’anno e 4,2 miliardi di euro entro il 2022. L’abbigliamento è disponibile in varie forme come calzature, biancheria intima, accessori e persino abbigliamento sportivo come abiti e abbigliamento formale. Le persone non acquistano solo vestiti per se stessi, ma li acquistano anche per i loro figli, genitori e amici per diverse occasioni (ad esempio, matrimoni).

Ci sono molti fattori che rendono l’eCommerce attraente per i rivenditori di abbigliamento; l’analisi delle abitudini di acquisto dei consumatori rivela che più persone scelgono di fare acquisti online che visitare negozi fisici In questi giorni le persone apprezzano la convenienza rispetto a qualsiasi altra cosa, il che significa che se un articolo può essere consegnato più velocemente di quanto sia disponibile nei negozi fisici, il consumatore probabilmente opterà per il primo.

3. Cibo e bevande

Il cibo e le bevande sono un altro prodotto popolare più venduto online in Francia sia quest’anno che nel 2022 perché rappresenta una quota sostanziale del mercato del Regno Unito che viene fornito con la comodità di avere i tuoi generi alimentari consegnati a casa tua o in luoghi aziendali che puoi quindi cucinare o conservare a casa. Ha senso per i francesi fare clic sui prodotti alimentari più che sui vestiti sui loro smartphone quando hanno fame, il che significa che la domanda di tali articoli continuerà ad aumentare negli anni futuri con l’aumento della penetrazione di Internet in tutta la Francia.

4. Elettronica domestica

Si tratta di un altro prodotto più venduto in Francia online nel 2022 con un valore atteso di oltre 320 milioni di euro entro la fine di quest’anno e oltre 1 miliardo di euro entro il 2022. Ci sono diversi motivi per cui l’elettronica domestica è una categoria popolare tra i francesi, ma la chiave tra loro deve essere la comodità di acquistare questi articoli sui telefoni o sui computer di casa senza dover lasciare il divano o entrare in negozi affollati.

5. Attrezzature sportive

Sebbene l’eCommerce potrebbe non aver prodotto gli stessi risultati di altri settori, lo sport rimane ancora una categoria attraente per i rivenditori perché è prontamente disponibile sugli smartphone e rappresenta una quota sostanziale delle vendite totali in diverse categorie. Ciò significa che anche i ricavi dello sport continueranno a crescere nonostante la forte concorrenza di altre categorie online. Inoltre, la crescente popolarità del fitness tra i cittadini francesi è un fattore molto importante che può essere utilizzato per determinare come questi prodotti continueranno a vendere bene negli anni futuri.

6. Libri

Gli ebook hanno cambiato per sempre il modo in cui le persone leggono i libri con un enorme 52% di tutte le vendite di libri provenienti da download di ebook in diverse categorie di libri a partire dai bestseller ai libri accademici. Con oltre 20 milioni di ebook scaricati quest’anno, la Francia è tra i paesi leader in termini di download di ebook per il piacere della lettura. Questo è il motivo per cui ci si può aspettare che le vendite continuino ad aumentare fino al 2022, soprattutto con il crescente numero di francesi che abbracciano lo shopping online per i libri.

7. Bellezza e cura della persona

Poiché le richieste dei consumatori crescono in linea con l’aumento della penetrazione di Internet in tutta la Francia, i rivenditori stanno rispondendo offrendo vari prodotti che garantiranno ai consumatori di rimanere fedeli ai loro marchi. Non è insolito in questi giorni per i francesi cercare articoli di bellezza sui loro telefoni quando hanno voglia di migliorare il loro aspetto o utilizzare un nuovo prodotto raccomandato da amici o familiari che li hanno provati prima. Questo è uno dei prodotti più venduti in Francia online che dovrebbe avere un valore di mercato di oltre 220 milioni di euro entro il 2022, motivo per cui ha senso per i rivenditori di tutto il paese prestare attenzione a questi articoli e trovare modi per aumentare la loro quota tra i consumatori.

8. Giocattoli

Le persone tendono a trascorrere molto tempo sui loro telefoni sia per lavoro che per gioco, con i giochi che sono una delle categorie più preferite su diversi siti Web e app semplicemente perché possono essere giocati rapidamente senza richiedere troppa energia mentale. La diffusa disponibilità di smartphone non solo ha aiutato le persone a divertirsi, ma ha anche migliorato il modo in cui i giocattoli vengono acquistati con i francesi che guardano sempre più le recensioni di amici e familiari prima di prendere qualsiasi decisione di acquisto. Ciò significa che le vendite continueranno ad aumentare nei prossimi anni soprattutto se ci saranno nuovi sviluppi nel mondo dello shopping online.

9. Prodotti per la cura dei capelli

Indipendentemente dal tipo e dalla marca di prodotti per capelli che i francesi usano, è comune vedere questi articoli tra i prodotti più venduti in Francia online. Questo perché le persone rimarranno fedeli a un marchio specifico finché continueranno a produrre articoli di qualità che soddisfino le loro esigenze di budget. Mentre ci sono alcuni marchi costosi come L’Oreal e Schwarzkopf, altri articoli come lo shampoo possono essere acquistati per meno di 10 euro, il che significa che la maggior parte delle famiglie francesi ha almeno un articolo di questa categoria per migliorare l’aspetto generale dei loro capelli. Questa categoria di prodotti è particolarmente attraente grazie al crescente numero di uomini e donne tra i 18 ei 34 anni che vogliono migliorare il proprio aspetto utilizzando prodotti di styling di buona qualità senza spendere troppi soldi.

10. Sport e fitness

Grazie alla maggiore consapevolezza degli stili di vita sani, non è insolito vedere sempre più francesi prestare attenzione alla loro dieta e alla frequenza con cui si esercitano ogni settimana. Ciò significa che gli articoli sportivi e di fitness rimangono tra i prodotti più venduti in Francia online con alcuni rivenditori che aumentano anche la loro quota offrendo sconti su base regolare in modo che i consumatori possano acquistare nuovi articoli come palloni da calcio o da basket senza dover pagare il prezzo pieno per loro. Sia che tu stia cercando attrezzatura per giocare a badminton o a tennis, ci saranno diversi negozi dove potrai effettuare il tuo acquisto grazie a tutti questi sport che sono molto comuni in tutto il paese sia a livello scolastico che nei tornei professionali per adulti.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.