Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Belgio Online 2022

L’eCommerce si è evoluto e non è lo stesso business che era cinque anni fa. La popolarità dello shopping online è in aumento e, mentre alcune persone preferiscono fare acquisti nei negozi fisici, altre godono della comodità di fare i loro acquisti da casa senza problemi. Sempre più aziende di shopping stanno vedendo un aumento dei profitti portando le loro attività online.

L’eCommerce è in aumento in tutto il mondo, compresi paesi come Germania, Cina e Giappone, ma anche Canada e Australia. Questo articolo riguarderà il Belgio, che è diventato uno dei principali centri commerciali d’Europa dove puoi trovare praticamente qualsiasi cosa sotto il sole.

Ecco l’elenco dei prodotti più venduti in Belgium Online 2022:

1. Telefoni cellulari e accessori

Il Belgio è un paese che ama la tecnologia, motivo per cui molte delle sue persone acquistano i loro dispositivi mobili online. Le persone in questo paese non si preoccupano dello shopping online perché sono sicuri che i prodotti arriveranno alla loro porta di casa senza problemi. Il problema con il globalismo è che le aziende che vendono articoli elettronici stanno facendo buoni affari ovunque, ma ci sono alcuni paesi in cui i prezzi al dettaglio possono variare in modo abbastanza significativo a seconda di diversi fattori come l’IVA o il MOSS. Il Belgio ha una delle aliquote IVA più alte in tutta Europa al 21%.

2. Prodotti di moda

I marchi di abbigliamento hanno capito quanto possa essere redditizio vendere i loro articoli tramite eCommerce, motivo per cui la maggior parte di loro ha ora aperto un negozio online. Con l’aumentare della concorrenza, sempre più rivenditori offrono offerte speciali per assicurarsi che le persone acquistino i loro prodotti. Il mercato della moda online è esploso in tutto il mondo perché non importa dove vivi; finché hai accesso a Internet puoi comprare quasi tutto.

3. Bellezza e benessere

Questa è una delle categorie più popolari tra tutti i paesi europei. Le vendite online di prodotti di bellezza e benessere sono cresciute dell’11% nel 2015 e questa tendenza è continuata anche nel 2016 e nel 2017. Le vendite hanno raggiunto gli 8 miliardi di dollari nel solo Regno Unito, motivo per cui molte altre aziende europee vogliono un pezzo di quella torta. Articoli orientati alla salute come integratori alimentari, integratori naturali per la cura della pelle, cura dei capelli o sbiancamento dei denti hanno visto un aumento del 32% l’anno scorso.

4. Accessori elettronici

I belgi sono una nazione tecnologicamente avanzata, motivo per cui molti di loro preferiscono investire in prodotti elettronici di alta qualità che possono essere utilizzati per lungo tempo. C’è una vasta gamma di nuovi dispositivi che vengono rilasciati ogni anno e mentre alcune persone vogliono i prodotti più recenti, altri semplicemente si divertono a usare cose che funzionano bene e sono state fatte con grande cura. Alle persone non dispiace pagare un po ‘più di soldi per prodotti che sanno dureranno almeno 2 o 3 anni, motivo per cui questa categoria ha avuto così tanto successo ultimamente. L’unica battuta d’arresto è il fatto che questi articoli sono generalmente disponibili online esclusivamente perché non è conveniente gestire negozi fisici per questo gruppo di clienti.

5. Attrezzature sportive

Ai belgi piace tenersi in forma e molti di loro preferiscono fare sport con i loro amici o familiari. Le attrezzature sportive sono generalmente più costose di prima, motivo per cui le persone hanno deciso che il modo migliore per risparmiare un po ‘di soldi è acquistare determinati pezzi dalla Cina o dal Giappone anziché localmente. Ci sono aziende che si rivolgono specificamente ai clienti belgi e a coloro che non si preoccupano di spedire i loro prodotti al di fuori del paese purché possano ottenere uno sconto decente per farlo.

6. Libri e riviste

Nonostante il fatto che la lettura di libri su carta sia diventata una sorta di nicchia in questi giorni grazie a vari dispositivi tablet, i supporti di stampa non andranno da nessuna parte in qualsiasi momento presto. Le persone amano ancora ottenere un libro appena stampato di tanto in tanto, sfogliare riviste o comprare qualcosa per i loro figli. Ci sono innumerevoli editori in Belgio, il che significa che c’è molta concorrenza quando si tratta di trovare nuovi clienti.

7. Apparecchi

Secondo l’ufficio di statistica belga, i dispositivi domestici intelligenti sono diventati popolari in questo paese perché le persone vogliono automatizzare tutto ciò che possono all’interno delle loro case. Le persone che utilizzano questi articoli generalmente preferiscono prodotti compatibili con piattaforme come Android o iOS, motivo per cui molti produttori si sono resi conto che realizzare versioni speciali solo per il mercato belga non vale davvero la pena.

8. Laptop e computer

Questa è una delle categorie più popolari tra i siti di e-commerce belgi e non è difficile capire perché. Quasi ogni singola persona che vive qui possiede un laptop o un computer, il che significa che tutte le aziende devono prendere sul serio questo gruppo di clienti. Durante l’ultimo trimestre del 2017, i laptop hanno rappresentato 3 miliardi di euro su 7,5 miliardi di ricavi totali per i siti di e-commerce in tutto il paese.

9. Giocattoli e prodotti per bambini

I bambini belgi sono molto ben istruiti e molti genitori scelgono di acquistare giocattoli che aiuteranno i loro figli a sviluppare determinate abilità che useranno più avanti nella vita. Le persone generalmente preferiscono acquistare questi tipi di articoli online invece di visitare negozi di mattoni e malta perché sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza alcuna restrizione di tempo.

10. Abbigliamento e moda

Questa è un’altra categoria estremamente popolare, soprattutto quando si tratta delle ultime tendenze della moda discusse su vari siti di e-commerce in tutto il mondo. Le persone sono costantemente alla ricerca di nuovi articoli soprattutto grazie agli influencer dei social media che condividono costantemente i loro ultimi acquisti o abiti che hanno messo insieme durante lo shopping online. Secondo Statista, i belgi hanno speso più di 1,2 miliardi di euro nel 2017 solo per abbigliamento e accessori.

Conclusione

I siti di e-commerce belgi continueranno a crescere per tutto il 2022 perché c’è una domanda in continua evoluzione tra i consumatori che desiderano accedere ai loro prodotti preferiti 24 ore al giorno. Ci sono migliaia di aziende che vendono di tutto, dalle attrezzature sportive all’elettronica, ai fumetti o persino agli integratori naturali per la cura della pelle.

Il Belgio è emerso come uno dei leader mondiali quando si tratta di shopping online durante il 2015/2016 e questa tendenza sembra destinata a continuare anche nel 2021. Nonostante siano conosciuti soprattutto per il cioccolato, la birra e i waffle, i belgi amano stare al passo con le ultime tendenze e non hanno paura di spendere una discreta somma di denaro in nuovi gadget o articoli di abbigliamento. Le categorie più popolari in questo mercato includono bellezza e benessere, accessori elettronici e attrezzature sportive.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.