Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search
Senza categoria

I migliori siti di e-commerce in Argentina

L’e-commerce è cresciuto rapidamente in tutto il mondo. Allo stesso modo, anche l’industria dell’e-commerce in Argentina è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. Nel corso degli anni, la crescita nel settore dell’e-commerce in Argentina ha superato il tasso di crescita del 125%.

Guardando i dati di vendita in Argentina nel 2020, le statistiche mostrano che complessivamente le vendite di e-commerce b2c e c2c sono ora andate oltre 900 miliardi in pesos argentini. Soprattutto, se si osserva la crescita del mercato eCommerce dell’Argentina dopo che la pandemia ha colpito, le vendite sono andate oltre il tetto e c’è stata una crescita di quasi il 72% negli acquisti online, fatto da clienti argentini.

Ora, c’è una varietà di piattaforme online, che vengono utilizzate dalle persone in Argentina per l’acquisto online, tuttavia, ci sono sempre alcuni siti di e-commerce migliori di altri, che le persone utilizzano nella regione. In caso di questa particolare regione / paese, ecco i migliori siti di e-commerce in Argentina.

  • eWorldTrade
  • Alibaba ·
  • Amazzone
  • eBay
  • AliExpress
  • Mercado Libre
  • Fravega ·
  • Garbarino
  • Netshoes
  • Musimundo ·

1. eWorldTrade

eWorldTrade è considerato uno dei marchi più rinomati per quanto riguarda l’eCommerce. È principalmente una piattaforma b2b, che collega acquirenti e venditori in tutto il mondo e offre loro un’ampia varietà di prodotti da scambiare. eWorldTrade è noto per le sue consegne veloci e ha la reputazione di offrire una piattaforma, che riduce al minimo le attività di trading online fraudolente.

2. Alibaba

Alibaba è un gigante globale dell’e-commerce, noto per la sua capacità di offrire una vasta gamma di prodotti di alta qualità ai prezzi più bassi. Alibaba è anche riconosciuta per la consegna di prodotti a livello globale, rendendola una delle migliori piattaforme di e-commerce anche in Argentina, per tutti coloro che vogliono acquistare o vendere prodotti in grandi quantità. Questo rende Alibaba uno dei migliori siti di e-commerce anche in Argentina.

3. Amazzonia

Amazon è uno dei marchi più riconosciuti nel settore dell’e-commerce, che si occupa sia di industrie b2b che b2c. Amazon è nota per la sua capacità di consegnare prodotti ai clienti nel modo più veloce ed efficiente. Con le loro case di stoccaggio presenti in quasi tutte le regioni del mondo, hanno entrambe le risorse e le capacità per consegnare con successo prodotti in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, Amazon offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere e grazie alla sua straordinaria reputazione nel mondo, questo è uno dei più grandi nomi nel settore dell’e-commerce in Argentina.

4. eBay

eBay è anche un altro giocatore di e-commerce globale, considerato come una delle piattaforme di e-commerce più antiche e affidabili al mondo. Questa piattaforma è stata fondata nell’anno 1995 ed è conosciuta come il pioniere delle piattaforme di acquisto e vendita online, che facilita sia il business al consumatore che il consumatore all’acquisto e alla vendita da parte dei consumatori.

5. AliExpress

AliExpress, una piattaforma di e-commerce business-to-consumer e in alcuni casi anche business-to-business, rientra sotto l’ombrello del famoso gruppo Alibaba. Vedi, AliExpress è fondamentalmente una piattaforma business to consumer, tuttavia, le piccole imprese online, che non hanno abbastanza risorse per reperire prodotti in grandi quantità, quindi, tali piccole imprese acquistano i loro prodotti da AliExpress. È una piattaforma che offre e offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità ai prezzi più convenienti. Rendendo questa piattaforma uno dei migliori siti di e-commerce in Argentina per i consumatori e anche per i proprietari di piccole imprese.

6. Mercado Libre

Mercado Libre, una piattaforma di e-commerce, fondata non molto tempo dopo eBay nel 1999, sta seguendo anche il modello di mercato online di eBay. Insieme a ciò, questa piattaforma di trading online è anche considerata uno dei nomi più riconosciuti nella regione dell’America Latina, tra cui l’Argentina. Mercado Libre offre ai suoi utenti argentini, come tutti gli altri, la possibilità di fare trading online e guadagnare entrate. Si tratta di una piattaforma, che facilita, analogamente a eBay, sia il business to consumer che il consumer to consumer.

7. Fravega

Originariamente, questa è una catena di punti vendita di elettrodomestici in Argentina, fondata quasi un secolo fa nel 1910. Più tardi, con il passare del tempo, Fravega è diventato uno dei principali rivenditori di elettrodomestici online. Ora, con oltre 8,5 milioni di visite mensili sulla loro piattaforma online, di cui quasi il 99% del traffico web proviene dall’Argentina, Fravega è una delle piattaforme di e-commerce più popolari e riconosciute nel paese. Secondo il loro volume di traffico web, Fravega arriva su 86, per quanto riguarda il ranking del sito web nel paese.

8. Garbarino

Uno dei nomi più antichi e affidabili nel settore della vendita al dettaglio in Argentina, Garbarino è stata fondata nel lontano 1951 con l’obiettivo di vendere prodotti per la casa. Con il passare del tempo, Garbarino ha aperto nuovi negozi e nell’anno 1999, hanno iniziato anche le loro vendite online. Da allora, Garbarino si è fatto un bel nome anche nel settore dell’e-commerce. Ogni anno, c’è stato un notevole livello di crescita, che si sta vedendo da quando Garbarino ha avviato la sua piattaforma di e-commerce online. Ora, Garbarino è conosciuto come uno dei siti di e-commerce più rinomati in Argentina.

9. Netshoes

Originariamente, Netshoes faceva parte di un famoso conglomerato di e-commerce brasiliano, che vende abbigliamento sportivo e scarpe online. Tuttavia, Netshoes è stata venduta dal gruppo brasiliano, per quanto riguarda le sue operazioni in Argentina, il che li aiuterà a concentrare la loro attenzione su Netshoes Brasile. È stato acquistato dal gigante argentino del gruppo BT8. Ciò ha reso Netshoes Argentina, uno dei siti Di e-commerce più utilizzati, visitati e venduti in Argentina.

10. Musimundo

Fondata nel 1970 come punto vendita al dettaglio per la vendita di musica, Musimundo è cresciuta esponenzialmente come una delle più famose piattaforme di e-commerce per la vendita di computer, elettronica e libri. Ora, è una gigantesca piattaforma di e-commerce con milioni di dollari di vendite in tutta l’Argentina, rendendolo uno dei siti di e-commerce più importanti del paese.

È facile avviare la propria piattaforma di e-commerce?

La risposta a questa domanda non è così semplice. Sì, la creazione di un sito Web non è un grosso problema, tuttavia, con un alto livello di concorrenza nel settore dell’e-commerce, avviare il proprio marchio o sito Web può rivelarsi piuttosto difficile.

Quanto tempo ci vuole perché una piattaforma di e-commerce abbia successo?

Non esiste un periodo di tempo fisso in cui puoi sicuramente dire che la tua piattaforma di e-commerce avrà successo. Tuttavia, se stai facendo tutto bene e i siti di marketing eCommerce nel modo migliore, dopo un paio d’anni forse, potrebbe avere successo. Tieni presente che c’è una concorrenza molto elevata in questo settore e avere successo potrebbe non essere un compito facile.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.