Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I 10 migliori produttori di chip semiconduttori a Taiwan nel 2023

Top 10 Chip Semiconductor Manufacturers In Taiwan In 2023

Secondo DigiTimes, il fatturato dell’industria dei semiconduttori di Taiwan è stato pari a 175 miliardi di dollari. Le società di chip semiconduttori con sede a Taiwan rappresentano il 65% del valore aggiunto rispetto all’intero prodotto interno lordo. Il contributo dei semiconduttori sta influenzando il PIL complessivo di Taiwan e del mondo.

Nel 4 ° trimestre dell’anno 2022, Taiwan ha registrato una quota di mercato del 58,5% attraverso la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company nel mercato globale. Mentre Samsung lo ha seguito, occupando il 15,5% delle dimensioni del mercato.

Produttori di chip semiconduttori a Taiwan

Cos’è un chip semiconduttore?

Un semplice prodotto materiale che è composto da silicio e conduce elettricità più di un isolante (vetro) e meno di un conduttore (alluminio o rame) è noto come chip semiconduttore.

La conduttività e altre proprietà dei semiconduttori possono essere trasformate con l’introduzione di diverse impurità che di solito vengono chiamate drogaggio. È per soddisfare l’esigenza specifica del componente elettronico in cui risiedono i semiconduttori.

I semiconduttori noti anche come semiconduttori o navi e possono essere scoperti in milioni di prodotti tra cui smartphone, hardware di gioco, console, apparecchiature mediche, elettrodomestici e computer.

Di solito ci sono due tipi di chip semiconduttori;

Tipo N

Questi tipi di chip semiconduttori hanno una o più impurità basate sugli atomi pentavalenti, come l’antimonio, il fosforo o il bismuto.

Tipo P

È il secondo tipo di chip semiconduttore che ha un drogante con cinque elettroni che possono essere trovati nello strato di valenza. Il fosforo è l’atomo pentavalente più usato per questo scopo, tra cui l’antimonio o l’arsenico.

Quanti microchip sono fatti a Taiwan?

Secondo il rapporto di The Economist, il paese ha prodotto oltre il 60% dei chip semiconduttori mondiali e oltre il 90% di questi sono avanzati.

Top 10 Semiconductor Chip Companies In Taiwan nel 2023

Taiwan è uno dei principali produttori di semiconduttori e produce ogni tipo di semiconduttore, Ecco un elenco delle prime 10 aziende manifatturiere di Taiwan che producono chip semiconduttori.

eWorldTrade

eWorldTrade è il mercato b2b leader a livello mondiale. Non produce chip semiconduttori ma può aiutarti a trovare il miglior produttore di chip semiconduttori a Taiwan. Ha un ampio database di produttori, fornitori, grossisti e aziende che possono aiutarti ad acquistare semiconduttori da Taiwan.

È disponibile in tutto il mondo, il che significa che non ci sono restrizioni, puoi acquistare dalla piattaforma da qualsiasi parte del mondo.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company

Conosciuta anche come TSMC, la società è stata sviluppata nell’anno 1987 e, secondo il record del 2022, ha servito più di 532 potenziali clienti di semiconduttori. TSMC ha prodotto più di milleduecento prodotti per diverse applicazioni che coprono più mercati finali.

I mercati più popolari sono l’informatica, l’Internet of Things, l’elettronica di consumo digitale, gli smartphone e le automobili.

AU Optronica

L’azienda è stata fondata alla fine degli anni ’90 ed era un’azienda entusiasta e guidata dalla tecnologia. Fornisce i servizi di articoli e soluzioni che possono aiutare a far progredire il confine dell’innovazione. La forza combinata del gruppo di AU Optronics aiuta a coprire il funzionamento di cinque principali aree di business, tra cui display, intelligenza industriale, energia e altri.

Ha potenziato l’industria dei semiconduttori di Taiwan attraverso il suo comportamento focalizzato e l’eccezionale fornitura di prodotti per diversi settori.

Lite-On

Lite-On è un’altra delle migliori aziende con sede a Taiwan che è uno dei principali produttori di elettronica di consumo. Include semiconduttori, LED, monitor, chassis di dischi ottici, chassis per computer, schede madri e altri componenti.

Lite-On produce questi articoli su base capillare per soddisfare le esigenze dei propri clienti. È a causa dei suoi prodotti di alta qualità. Inoltre, la piattaforma è riuscita a ottenere una potente base di clienti.

Tecnologia Nanya

L’azienda ha il potere dell’innovazione come valore fondamentale che si vede nella dedizione dell’azienda alla ricerca e allo sviluppo. Nanya ha ottenuto la potenza dell’intelligenza artificiale per migliorare la sua capacità produttiva ed efficienza.

È un produttore ecologico di semiconduttori, DRAM e altri prodotti. In qualità di produttore di semiconduttori, l’azienda comprende l’effetto dei disastri ambientali e della carenza d’acqua tra un’operazione e l’altra ed è per questo che preferisce un approccio sostenibile.

Tecnologia Edom

La società è stata fondata nel 1996 e da allora fornisce semiconduttori all’azienda. Distribuisce semiconduttori, hardware per computer, circuiti integrati lineari, componenti discreti, software CPU e altri componenti elettronici.

Lavorano nel settore da anni ed è per questo che hanno guadagnato molta attenzione da parte delle aziende di spicco che si occupano di semiconduttori e altri prodotti simili.

Spandere

Spill è stata sviluppata nel 1984 ed è diventata leader nei servizi completi di test e assemblaggio di semiconduttori. Nell’anno 2022, la società ha registrato NT $ 120,8 miliardi come dati di vendita annuali con una forza lavoro di oltre 23.8000 dipendenti in tutto il mondo.

L’azienda è dedicata a soddisfare le aspettative dei clienti. Forniscono una pratica soluzione chiavi in mano dall’urto alla spedizione.

United Microelectronics

United Microelectronic è l’azienda leader mondiale nella produzione di semiconduttori. Fornisce servizi di fascia alta per la fabbricazione di circuiti integrati che si concentrano sulla logica e su diversi aspetti e tecnologie speciali per servire le industrie significative.

L’azienda ha le classiche tecniche e soluzioni di elaborazione IC che includono logica / segnale misto, memoria non volatile incorporata, BCD e altri.

Media Tek

Media Tek è orgogliosa di essere la quarta azienda al mondo a fornire semiconduttori fabless. È leader e sviluppa sistemi innovativi su un chip per telefoni cellulari, connettività, intrattenimento e prodotti IoT.

L’azienda consente alle persone di espandere i propri orizzonti e di raggiungere i propri obiettivi attraverso tecnologie più intelligenti.

ASE

Ultimo ma non meno importante nella lista dei primi 10 produttori di chip semiconduttori. Questa azienda è nota per combinare la potenza e l’esperienza dell’ingegneria avanzata dei semiconduttori per creare una sinergia di livello mondiale e preziosa. Questa sinergia può aiutare a soddisfare l’industria dei semiconduttori.

Utilizzando l’entità unita e le innovazioni che consentono al gruppo di rimanere un passo avanti rispetto alla curva tecnologica. Fabbricano il prodotto secondo lo standard di governance più elevata e soluzioni aziendali pratiche impotenti.

Quali semiconduttori sono prodotti a Taiwan?

Taiwan produce diversi tipi di chip semiconduttori. Il paese produce circa il 92% di chip semiconduttori logici con componenti più piccoli di 10 nanometri. Altri tipi di semiconduttori includono chip a 4 nanometri e 3 nanometri.

Domande frequenti

1. Quali sono le prime 3 aziende di semiconduttori a Taiwan?

I primi tre produttori o aziende di semiconduttori a Taiwan includono Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, AU Optronics e Lite-On. La parte migliore è che puoi trovare tutti questi produttori su eWorldTrade senza alcun problema attraverso la semplice opzione di ricerca.

2. Qual è il principale produttore di chip a Taiwan?

Il principale produttore di chip del paese è la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. Non è solo il più grande produttore del paese, ma è anche noto in tutto il mondo per la produzione di un gran numero di semiconduttori.

3. Quali produttori di MOSFET di Taiwan?

VBsemi MOSFET è la società nazionale di Taiwan che produce la fabbrica di componenti di potenza a semiconduttore MOSFET.

Conclusione

Quindi, questi sono i primi 10 produttori di chip semiconduttori a Taiwan che producono chip semiconduttori di alta qualità e si prendono cura delle esigenze dei loro clienti. Alcuni di loro lavorano a livello nazionale, mentre altri sono disponibili anche per gli acquirenti internazionali.

La cosa principale da notare è che puoi trovare tutte le aziende produttrici di semiconduttori su eWorldTrade. È un hub di produttori e puoi ottenere ciò che vuoi senza alcuno sforzo. Attraverso eWorldTrade, puoi esplorare diversi semiconduttori da Taiwan.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.