Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come avviare un’attività di dropshipping in Francia 2022

How To Start A Dropshipping Business In France 2022

Avviare un’attività di dropshipping in Francia può essere un ottimo modo per guadagnare entrate extra o addirittura sostituire il tuo reddito corrente. Il dropshipping è un modello di business in cui vendi prodotti online senza dover trasportare alcun inventario. Quando un cliente effettua un ordine sul tuo sito web, l’ordine viene inoltrato al fornitore che spedisce il prodotto direttamente al cliente.

Il dropshipping è un modello di business molto popolare perché è facile da iniziare e non richiede un grande investimento. Puoi avviare un’attività di dropshipping con poche centinaia di euro e farla crescere in un’attività redditizia.

In questa guida, ti mostreremo come avviare un’attività di dropshipping in Francia. Copriremo tutto, dalla scelta dei prodotti giusti alla ricerca di fornitori e alla commercializzazione del tuo negozio.

Pronto per iniziare? Tuffiamoci dentro!

Scegliere i prodotti giusti

Una delle decisioni più importanti che prenderai quando avvierai un’attività di dropshipping è scegliere i prodotti giusti da vendere. Non tutti i prodotti sono ugualmente adatti per il dropshipping. Per scegliere i migliori prodotti per il tuo negozio, devi considerare tre fattori:

1. Redditività: sarai in grado di fare abbastanza soldi su ogni vendita per coprire i tuoi costi e realizzare un profitto?

2. Concorrenza : c’è molta concorrenza per questo prodotto o ci sono molti altri prodotti simili disponibili?

3. Tempi e costi di spedizione : quanto tempo ci vorrà perché il fornitore spedisca il prodotto al cliente e quanto costerà?

Idealmente, vuoi scegliere prodotti che sono più richiesti, bassi nella concorrenza e hanno tempi e costi di spedizione bassi. Questi prodotti saranno più facili da vendere e ti faranno guadagnare di più.

Alcune buone categorie di prodotti da dropship includono:

Abbigliamento e accessori

Arredamento per la casa

Forniture da cucina

Prodotti di bellezza

Naturalmente, non sei limitato a queste categorie. Puoi vendere qualsiasi tipo di prodotto purché soddisfi i tre criteri sopra menzionati.

Come trovare fornitori in Francia?

Una volta che hai deciso i prodotti che vuoi vendere, il passo successivo è trovare fornitori che possano spedire quei prodotti ai tuoi clienti. Idealmente, vuoi trovare un fornitore che si trova in Francia o almeno in Europa in modo da poter offrire tempi di spedizione rapidi e bassi costi di spedizione ai tuoi clienti.

Ci sono molti modi per trovare fornitori in Francia:

Ecco l’elenco delle prime 10 aziende dropshipping in Francia:

1. eWorldTrade

eWorldTrade è una delle principali società di dropshipping online specializzata nella vendita di prodotti alle aziende. Offrono una vasta gamma di prodotti tra cui abbigliamento, decorazioni per la casa, forniture per la cucina e prodotti di bellezza. eWorldTrade ha una vasta selezione di prodotti e un team di assistenza clienti esperto che può aiutarti a trovare i prodotti giusti per il tuo negozio.

eWorldTrade offre anche un programma dropshipping che semplifica l’avvio della vendita di prodotti online. Puoi creare un account gratuitamente e iniziare a mettere in vendita i prodotti immediatamente. Non ci sono canoni mensili o requisiti minimi di ordine.

2. Alibaba

Alibaba è una società di e-commerce cinese che offre una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento, decorazioni per la casa, forniture per la cucina e prodotti di bellezza. Alibaba ha una vasta selezione di fornitori e una piattaforma user-friendly che rende facile trovare i prodotti giusti per il tuo negozio.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di Alibaba è che offrono prezzi competitivi sui loro prodotti. Hanno anche un programma dropshipping che rende facile iniziare a vendere prodotti online. Puoi creare un account gratuitamente e iniziare a mettere in vendita i prodotti immediatamente. Non ci sono canoni mensili o requisiti minimi di ordine.

3. Sunrise all’ingrosso

Sunrise Wholesale è una società americana di dropshipping specializzata nella vendita di prodotti alle imprese. Offrono una vasta gamma di prodotti tra cui abbigliamento, decorazioni per la casa, forniture per la cucina e prodotti di bellezza. Sunrise Wholesale dispone di un’ampia selezione di prodotti e di un servizio clienti competente che può aiutarvi a trovare i prodotti giusti per il vostro negozio.

Sunrise Wholesale offre una prova gratuita di 14 giorni in modo da poter provare i loro servizi prima di impegnarsi in un abbonamento.

4. Dropshipper nazionali

National Dropshippers è una delle più grandi società di dropshipping negli Stati Uniti con oltre 1 milione di prodotti nel loro inventario. Offrono un’ampia varietà di prodotti tra cui elettronica, abbigliamento e articoli per la casa. National Dropshippers ha un sito web user-friendly e offre un ottimo supporto clienti.

5. Chinabrands

Chinabrands è una grande azienda cinese di dropshipping che offre oltre 1 milione di prodotti. Offrono un’ampia varietà di prodotti tra cui elettronica, abbigliamento e articoli per la casa. Chinabrands ha un sito web user-friendly e offre un ottimo supporto clienti.

6. Modalyst

Modalyst è una società dropshipping che offre oltre 1 milione di prodotti di oltre 500 marchi. Offrono un’ampia varietà di prodotti tra cui elettronica, abbigliamento e articoli per la casa. Modalyst ha un sito web user-friendly e offre un ottimo supporto clienti.

7. Oberlo

Oberlo è una società dropshipping che offre oltre 1 milione di prodotti di oltre 500 marchi. Offrono un’ampia varietà di prodotti tra cui elettronica, abbigliamento e articoli per la casa. Oberlo ha un sito web user-friendly e offre un ottimo supporto clienti.

8. AliExpress

AliExpress è un rivenditore online cinese che offre oltre 1 milione di prodotti di oltre 5.000 marchi. Offrono un’ampia varietà di prodotti tra cui elettronica, abbigliamento e articoli per la casa. AliExpress ha un sito web user-friendly e offre un ottimo supporto clienti.

9. Banggood

Banggood è un rivenditore online cinese che offre oltre 1 milione di prodotti di oltre 5.000 marchi. Offrono un’ampia varietà di prodotti tra cui elettronica, abbigliamento e articoli per la casa. Banggood ha un sito web user-friendly e offre un ottimo supporto clienti.

10. DHgate

DHgate è un rivenditore online cinese che offre oltre 1 milione di prodotti di oltre 5.000 marchi. Offrono un’ampia varietà di prodotti tra cui elettronica, abbigliamento e articoli per la casa. DHgate ha un sito web user-friendly e offre un ottimo supporto clienti.

Ci sono molte compagnie di dropshipping tra cui scegliere, ma queste dieci sono tra le migliori. Ogni azienda offre un’ampia varietà di prodotti e ha una piattaforma user-friendly. Quando sei pronto per iniziare a vendere online, assicurati di dare un’occhiata a queste aziende.

Conclusione

Il dropshipping è un ottimo modo per avviare un’attività online con pochi investimenti iniziali. Puoi trovare aziende dropshipping che offrono un’ampia varietà di prodotti e hanno una piattaforma user-friendly. Assicurati di fare le tue ricerche e scegli un’azienda rispettabile. Una volta trovata un’azienda di cui ti fidi, puoi iniziare a vendere prodotti e fare soldi online.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.