Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come avviare un’attività di dropshipping a Singapore 2022

How To Start A Dropshipping Business In Singapore 2022

In questo articolo, condividerò come esattamente puoi avviare un’attività di dropshipping a Singapore. Questa sarà una guida didattica passo-passo facile da seguire che ti mostrerà cosa devi fare dall’inizio alla fine.

Per scopi di marketing, puoi controllare le statistiche sui social media di Singapore, tenere il passo con le tendenze del marketing e le mutevoli esigenze dei clienti.

La prima cosa è la prima; prima ancora di iniziare con qualsiasi cosa, dobbiamo capire perché dovremmo persino prendere in considerazione l’avvio del dropshipping biz. Per quelli di voi che non sanno di cosa si tratta (che sono abbastanza sicuro che la maggior parte di noi probabilmente già sa), “dropshipping” è fondamentalmente quando un rivenditore online non conserva alcun inventario, ma trasferisce invece gli ordini dei clienti e i dettagli della spedizione al proprio fornitore o a un fornitore di terze parti che quindi spedisce il prodotti dropshipping direttamente al cliente.

Ci sono alcuni motivi per cui potresti prendere in considerazione l’idea di entrare nel business del dropshipping:

1. È una startup a basso capitale

Un sito Web è fondamentalmente tutto ciò di cui hai bisogno a parte un carrello della spesa ospitato in cui la maggior parte di loro è gratuita in questi giorni, e una volta che è costato $ 50 / mese per iniziare a funzionare, dovrebbe essere più che sufficiente per te. Una volta costruito il tuo sito web, la gestione / manutenzione richiederebbe solo circa un’ora o due a settimana, quindi ciò significa che non avresti nemmeno bisogno di un impiego a tempo pieno per gestire il sito, il che significa che non ci sono costi generali oltre a mantenere attivo il tuo sito. La bellezza dietro l’avvio di un negozio dropshipping è che non ci sono costi di inventario, il che significa che tutto ciò che viene venduto sul tuo sito va direttamente al cliente, il che significa che non dovrai mai preoccuparti dei resi dei prodotti o di qualsiasi altra attività. Puoi verificare personalmente questo fatto con tutti i dropshipper là fuori che stanno facendo migliaia al mese senza aver investito altro che tempo.

2. È scalabile

Man mano che il tuo negozio cresce e la tua lista di fornitori si espande, aumenteranno i tuoi profitti se fatti correttamente, il che significa che hai sempre spazio per la crescita invece di cercare un altro lavoro come fa la maggior parte delle persone quando lasciano il loro lavoro giornaliero (che di solito è dovuto al sentirsi insoddisfatti). Le opportunità sono infinite con il dropshipping perché ti consente di avventurarti in più nicchie contemporaneamente, il che significa più possibilità di trovare qualcosa che funzioni davvero rispetto a se gestissi un normale vecchio negozio di e-commerce. Puoi vendere qualsiasi cosa sotto il sole, letteralmente! Scegli quello che ti piace, che si tratti di abbigliamento o prodotti alimentari come quello che sto facendo con il mio negozio che puoi trovare qui.

3. È un reddito super passivo

Gestire un normale vecchio negozio di e-commerce (senza dropshipping) significa dover reperire fisicamente nuovi prodotti ogni tanto, ma il dropshipping ti consente di avere una fornitura illimitata di prodotti senza mai alzare un dito perché ci sono fornitori là fuori che invieranno ogni giorno nuovi elenchi di prodotti direttamente a te che non richiedono alcuno sforzo da parte tua una volta che il tuo sito è stato configurato.

4. Vieni pagato entro 24 ore

Quando le persone acquistano online, si aspettano i loro prodotti in pochi giorni a meno che non si tratti di qualcosa di estremamente delicato o importato dall’estero, il che può aggiungere qualche settimana in più. Ciò significa che una volta ricevuto il denaro dai tuoi clienti, sarà nel tuo conto bancario personale pronto per il prelievo entro 24 ore.

Ora che abbiamo finito con le basi del dropshipping, passiamo a elencare effettivamente il tuo negozio online su diversi siti Web b2b. L’elenco è il seguente:

1. eWorldTrade

eWorldTrade è un sito web b2b su cui puoi vendere i tuoi prodotti. Forniscono anche un servizio di drop shipping in cui puoi iscriverti gratuitamente e gestiranno tutto per te, ma non ci sono molte informazioni disponibili sul loro sito oltre a un indirizzo e-mail, quindi non sono del tutto sicuro di come funzioni.

2. Alibaba

Naturalmente, dobbiamo includere Alibaba in questo elenco considerando che sono praticamente la più grande piattaforma dropshipping là fuori dove le persone acquistano beni all’ingrosso da diversi produttori e fornitori in tutta la Cina che sono solo desiderosi di trovare nuovi clienti invece di fabbriche che producono solo piccoli lotti per prodotto. Puoi cercare tutti i tipi di prodotti che si adattano a qualsiasi nicchia molto facilmente semplicemente usando la loro barra di ricerca o persino utilizzando i filtri di Alibaba durante la ricerca di prodotti.

3. Fonti globali

Come suggerisce il nome, questa è anche un’altra piattaforma in cui puoi elencare il tuo negozio online per vendere beni all’ingrosso, ma in realtà è molto meglio di Alibaba quando elenchi il tuo sito, specialmente per quanto riguarda il dropshipping perché hai molto più controllo su quali elenchi vengono visualizzati rispetto a come funziona su Alibaba, quindi ci sono possibilità di essere trovato più facilmente. Questo sito Web è piuttosto popolare all’estero in Asia, quindi tieni presente che la maggior parte delle persone che visitano proverranno solo da paesi diretti, quindi regolare i prezzi / l’elenco di conseguenza contribuirà a migliorare le tue vendite se interessati.

4. Shopify Negozio

Potrebbe sembrare strano, ma puoi effettivamente aprire un vero negozio fisico e includere Shopify come uno dei tuoi canali sul negozio online che crei attraverso di loro. È solo una questione di configurarlo con i venditori di Alibaba o Global Sources dove gestiranno tutto, dalla spedizione all’assistenza clienti gratuitamente se si utilizza la loro piattaforma Shopify, motivo per cui lo sto menzionando qui perché so che molte persone preferiscono avere sia un negozio online che un negozio fisico con lo stesso marchio.

5. Negozio WooCommerce

WooCommerce è fondamentalmente un altro costruttore di siti Web di e-commerce open source simile a come funziona Shopify ma un po ‘più flessibile poiché non sei limitato da temi predefiniti e puoi regolare tu stesso le specifiche di prezzo / prodotto quando elenchi i prodotti sul tuo sito invece di aspettare che qualcun altro lo faccia per te. C’è anche l’hosting gratuito e gli aggiornamenti automatici (non è necessario installarli manualmente).

6. Salehoo

Salehoo è un altro sito Web come Alibaba in cui i prodotti sono filtrati da diverse categorie come casa, cucina, abbigliamento, ecc. Il che rende le cose più facili quando si cerca di trovare l’articolo che stai cercando all’interno delle loro inserzioni. Hanno anche una funzione che ti consente di cercare in base alla fascia di prezzo o all’etichetta del marchio se il tuo cliente lo chiede specificamente, ma nel complesso è estremamente simile ad Alibaba in termini di informazioni che forniscono, quindi tienilo a mente quando inizi su uno o l’altro.

7. TradeGecko

TradeGecko è un altro sito b2b in cui le persone possono acquistare beni all’ingrosso da fornitori in Cina e Asia, ma hanno solo un paio di categorie per i prodotti, il che rende molto più facile la ricerca di qualcosa di specifico. Ha piena integrazione con Shopify e WooCommerce se hai deciso di costruire il tuo negozio online utilizzando una di queste piattaforme, quindi aggiungi sicuramente anche questo sito alla tua lista.

8. BigCommerce

Un altro costruttore di siti di shopping simile a Shopify & WooCommerce, BigCommerce offre molte funzionalità per gli imprenditori che stanno appena iniziando ma richiederanno un po ‘di codifica personalizzata prima di poter fare qualsiasi altra cosa una volta superato il loro piano di base se sei seriamente intenzionato a promuovere il tuo marchio online. Non è poi così male perché forniranno un supporto incredibile ogni volta che ti imbatti in problemi o bug che devono essere risolti, quindi ti consiglio di controllarli se decidi in seguito.

9. Negozi Amazon FBA

Questo è l’ultimo sito Web che richiede un account venditore effettivo con Amazon prima di poter iniziare a utilizzare la loro piattaforma, ma è elegante, semplice ed estremamente facile da usare, quindi se vuoi qualcosa di più facile che configurare il tuo negozio Shopify, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata anche a questo. Non hai nemmeno bisogno di un logo poiché Amazon ti fornirà un design predefinito per il tuo negozio, quindi sarà pronto per andare in pochi minuti dopo la registrazione.

10. Tictail

Tictail è un’altra ottima scelta per la vendita di prodotti online senza bisogno di alcuna conoscenza commerciale precedente perché offrono tutto gratuitamente incluso il servizio di riscossione dei pagamenti, quindi tutto ciò che devi fare è elencare l’articolo sul tuo negozio e Tictail gestirà il resto del processo. Hanno oltre 500k utenti attualmente, quindi questo può sicuramente aiutarti a crescere ancora di più poiché è gratuito da usare, quindi dai un’occhiata!

Conclusione

Mentre devi pagare una tariffa mensile / annuale per l’utilizzo di Shopify e WooCommerce, questo è richiesto solo se stai cercando di creare il tuo negozio online senza utilizzare nessuno dei mercati di cui sopra. In questo modo avrai il controllo completo su quali prodotti vengono venduti sul tuo sito web e quanto costano, ma nel complesso è davvero semplice soprattutto se confrontato con altri modi come ottenere un account commerciante direttamente da una banca che richiede molti più documenti e informazioni, quindi controlla sicuramente quei due prima di andare con un’opzione costosa.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.