Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

10 I migliori strumenti di e-commerce con moduli personalizzabili

10 Best eCommerce Tools with Customizable Forms

Per rimanere competitivi nel mondo di oggi, hai bisogno di un negozio online. Questo vale sia per le piccole che per le medie imprese. Tuttavia, prima di contattare il team di sviluppo scelto, è necessario trovare la piattaforma giusta che si adatta ai requisiti della nicchia di business. È anche importante capire che ogni azienda ha diversi processi aziendali e pubblico di destinazione.

In questa recensione, daremo un’occhiata ai migliori strumenti di e-commerce nel 2022 e chiariremo i loro pro e contro. Sulla base di queste informazioni, sarai in grado di trovare le soluzioni più vantaggiose per il tuo business online.

I 10 migliori strumenti di e-commerce da utilizzare nel 2022

1. Wix

wix


Wix
è una piattaforma di sviluppo web che consente agli utenti di creare bellissimi siti Web con funzioni di base.

Wix offre un comodo editor drag-and-drop che può essere utilizzato per creare facilmente le tue pagine web con un design straordinario e funzionalità utili. Ancora più importante, non hai nemmeno bisogno di alcuna abilità di programmazione per questo. Inoltre, Wix offre una vasta gamma di modelli professionali che possono essere utilizzati per aziende di tutte le dimensioni e settori. È un modo semplice e divertente per creare un bellissimo sito web. Ciò semplifica la visualizzazione dei tuoi prodotti in modo più efficace sia che tu venda vestiti personalizzati, disegni di cani personalizzati o articoli fissi.

Tutto sommato, questo costruttore di siti Web può diventare un’ottima soluzione per coloro che hanno bisogno di un modo semplice per creare un negozio online di base e iniziare subito a vendere i propri prodotti. Se è la scelta giusta per te dipende dalle tue specifiche esigenze aziendali.

Wix Professionisti

  • Estremamente facile da usare.
  • Una comoda interfaccia drag-and-drop, che consente di creare facilmente un sito Web dall’aspetto professionale con poca o nessuna conoscenza o esperienza tecnica;
  • Una vasta gamma di funzionalità e strumenti per aiutare le aziende ad espandere la loro presenza online (ad esempio modelli, strumenti SEO, font, effetti di scorrimento, gallerie, plugin, elementi di design, ecc.).
  • Ottima scelta per le piccole e medie imprese che non hanno il tempo o il budget per investire in una soluzione di e-commerce più sofisticata.

Wix Contro

  • Per lavorare efficacemente con l’editor, è necessario ottenere una mano. Anche se è abbastanza chiaro, l’editor richiede ancora una certa abilità da parte degli utenti;
  • Ogni modello ha due versioni, normale e mobile, che non hanno lo stesso valore dell’adattabilità dei layout: per visualizzare correttamente il tuo sito su tutti i dispositivi, dovrai lavorare su entrambe le versioni del modello;
  • La maggior parte dei piani tariffari prevede limitazioni di larghezza di banda del sito da 500 MB.

2. Weebly

weebly

Weebly è simile a Wix e sono anche peer: entrambi offrono costruttori di siti Web che ti consentono di creare un sito con blocchi drag-and-drop. I piani tariffari di Weebly sono più costosi rispetto a Wix. Tuttavia, il primo fornisce una larghezza di banda illimitata. Inoltre, gli strumenti SEO di base e le funzionalità di lead generation sono disponibili anche nel piano più economico.

Il costruttore di Weebly è più semplice di Wix, il che generalmente rende più comodo l’utilizzo della piattaforma. Ha meno modelli (circa 70), tuttavia, c’è la possibilità di inserire elementi HTML.

Ultimo ma non meno importante, Weebly offre funzionalità e strumenti di e-commerce più avanzati, anche se i piani incentrati sull’e-commerce di Wix sono leggermente più economici.

Weebly Pro

  • Una piattaforma basata su cloud che offre hosting e dominio gratuito.
  • Ottimi strumenti di e-commerce e funzionalità di e-marketing;
  • Larghezza di banda illimitata per tutti i piani (incluso il piano gratuito).
  • Facile da usare. Possibilità di personalizzare il tuo sito web con inserti di codice HTML.

Weebly Contro

  • Una commissione di transazione del 3% per ogni acquisto di negozio di e-commerce a meno che non si utilizzi il piano Business o Business Plus;
  • Stesso problema con i domini (scegli tra quelli lunghi e brutti o paga per connettere il tuo).

3. FlipSnack

flipsnack

FlipSnack è specificamente progettato per cataloghi digitali e animazioni realistiche 3D di giri di pagina. Puoi aggiungere alcune fantastiche funzionalità interattive per migliorare il tuo servizio online.

Scegli tra 26 diversi tipi di modelli, utilizza un effetto GUI software per animare le tue pagine Web statiche e utilizza l’automazione per trasformare rapidamente un giornale, un libro o un volantino in pagine cartacee digitali.

FlipSnack ti consente di creare una presentazione professionale dei tuoi prodotti / servizi e condividerla facilmente sui social media per aumentare il coinvolgimento dei clienti. È semplicemente un’ottima app per riviste interattive, portfolio online e materiali di marketing di una pagina.

FlipSnack Pro:

  • Un’ottima soluzione per flipbook interattivi e personalizzabili;
  • Aggiungi i tuoi font, tag, numeri di pagina, didascalie, interazioni e GIF;
  • Aggiungi “testi o loghi come intestazioni di pagina o piè di pagina” nei tuoi flipbook;
  • Crea stili di testo personalizzati e usali nei tuoi post;
  • Custom branding e personalizzazione;
  • Molteplici opzioni di condivisione;
  • Funzionalità di automazione;
  • Gestione del team;
  • Analitica.

FlipSnack Contro:

  • Solo 3 flipbook sono disponibili nel piano gratuito (10 nel piano Starter);
  • Dimensioni del file limitate (fino a 100 MB).

4. Spedizione Facile

spedizione facile

ShippingEasy è lo strumento di automazione delle spedizioni online più semplice che offre sconti sulla spedizione USPS e UPS e un supporto pluripremiato. Acquista con un checkout sicuro utilizzando le più recenti soluzioni di sicurezza disponibili. Anche la spedizione automatica all’ingrosso è inclusa nel set di funzionalità.

Il pannello di controllo del servizio è completo e user-friendly, che ti dà la possibilità di considerare tutti i dettagli per i tuoi ordini e gestirli in modo rapido e semplice.

ShippingEasy offre ai venditori una piattaforma di spedizione automatizzata in modo che possano concentrarsi sulla crescita della propria attività. A loro volta, gli acquirenti avranno più tempo per fare acquisti e trascorrere meno tempo ad aspettare le loro merci. Risparmia tempo / denaro e concentrati sulla crescita della tua attività.

ShippingEasy Pro:

  • Integrazione completa;
  • Piattaforma facile da usare con un’interfaccia intuitiva;
  • Utili strumenti di marketing;
  • E-mail e loghi di follow-up personalizzati;
  • Servizio clienti esperto e veloce;
  • Prezzo ragionevole e integrazione perfetta nella gestione dell’inventario;

ShippingEasy Contro:

  • Funzionalità dropshipping minima;
  • Connessione problematica con altre piattaforme di e-commerce;
  • Software di glitching. Problemi con la connettività hardware;
  • Nessuna app mobile.

5. Gocciolamento

gocciolare

Gocciolare è un servizio di email marketing che si concentra sull’aiutare le aziende di e-commerce ad aumentare le vendite, attirare potenziali clienti e trasformare i visitatori occasionali del sito Web in acquirenti. Ciò si riflette nelle funzionalità offerte dal servizio, ad esempio la funzione di analisi offre più metriche come la conversione o il profitto per cliente rispetto alle aperture e ai clic standard.

L’editor di moduli è molto comodo e chiaro: hai il tuo spazio di lavoro a destra e una serie di strumenti utili a sinistra. Ci sono anche molte opzioni di modifica. È possibile aggiungere o eliminare campi e modificare la struttura dell’intero modulo o dei suoi singoli elementi (ogni elemento ha un pannello di modifica espanso).

Drip consente di specificare quando un modulo viene visualizzato su una pagina (ad esempio, dopo 10 secondi o prima che l’utente stia per lasciare la pagina, ecc.), Chi vedrà il modulo (segmenti di contatto), dove verrà visualizzato (ad esempio, su una determinata pagina), quale formato avrà (pop-up, appuntato, ecc.).

6. Contatto costante

contatto costante

Constant Contact è un servizio di mailing pensato per le piccole e medie imprese (compreso l’e-commerce). Il servizio offre un editor di posta intuitivo. L’unica differenza rispetto ad altri servizi è che i campi Mittente, Oggetto e Pre-intestazione sono immediatamente disponibili nel campo di lavoro nell’anteprima. Pertanto, hai l’opportunità di guardare la tua e-mail completata attraverso gli occhi del destinatario (come se fosse nella tua casella di posta).

Dopo la modifica, sono disponibili diverse azioni: è possibile aprire un’anteprima, inviare un’e-mail di prova o verificare la presenza di errori. I risultati del controllo vengono visualizzati immediatamente: il servizio ti dice dove aggiungere un link o un testo e cosa è stato fatto correttamente.

La modalità Anteprima è disponibile anche per PC e dispositivi mobili.

7. Squarespace

Spazio quadrato

Squarespace presta particolare attenzione al design, come si riflette chiaramente nel suo sito Web e nella filosofia del marchio. Il servizio offre più di 80 modelli dal design accattivante e l’editor ha alcune caratteristiche uniche uniche che renderanno più facile il lavoro del designer (come una potente funzione di fotoritocco). Squarespace, come molte altre piattaforme, offre un costruttore di siti Web avanzato.

L’editor ha modelli adattivi, quindi il tuo sito avrà un aspetto decente sui dispositivi mobili. Tuttavia, non hai la possibilità di modificare il sito mobile separatamente, quindi la flessibilità è limitata.

Squarespace è più focalizzato sull’e-commerce, quindi è più adatto per il lancio di un negozio online. Offre semplici strumenti e funzionalità di e-commerce e la sua interfaccia è fluida e facile da usare.

Squarespace Pro:

  • Interfaccia elegante e intuitiva;
  • Modelli ben progettati;
  • Facile aggiunta di contenuti del sito web;
  • Crea i tuoi layout con un editor drag-and-drop;
  • Funzionalità SEO integrate e analisi web.

Squarespace Contro:

  • Nessun piano gratuito;
  • Commissioni piuttosto costose;
  • Funzionalità di gateway di pagamento limitate con piani di e-commerce;
  • In genere meno flessibilità per la personalizzazione del sito.

8. Shopify

shopify

Shopify è un popolare costruttore di siti Web progettato principalmente per i servizi di e-commerce e i negozi online. Oggi, la piattaforma supporta più di mezzo milione di negozi online in tutto il mondo e include servizi di hosting, ma è particolarmente focalizzata su strumenti e funzionalità di e-commerce, come un gateway di pagamento integrato (Shopify Payments), funzionalità di elaborazione dei pagamenti, gestione del magazzino, ecc.

Shopify è piuttosto costoso rispetto ad altri concorrenti e i modelli di prezzo si basano su funzionalità di e-commerce (commissioni di transazione, numero di account dei dipendenti, ecc.) Nel frattempo, gli esperti di Shopify notano che alcune importanti funzionalità disponibili solo nei pacchetti premium dei concorrenti potrebbero essere aperte a loro nei piani più economici del servizio.

Shopify Pro:

Shopify Contro:

  • Opzioni di piano costose e limitate (nota: Shopify Lite non è un vero costruttore di siti Web, ma semplicemente integra;
  • Il piano gratuito non è disponibile (solo una prova gratuita di 14 giorni). I gateway di pagamento esterni hanno commissioni di transazione aggiuntive;
  • È difficile migrare il tuo sito da Shopify ad altre piattaforme;
  • Molti ottimi strumenti aggiuntivi, ma tutti sono pagati.

9. BigCommerce

BigCommerce

BigCommerce è una piattaforma di e-commerce avanzata per imprenditori seri. Il servizio è utilizzato e considerato affidabile da grandi marchi come Skullcandy ed è anche una delle alternative più popolari a Shopify.

È una delle piattaforme preferite tra i più grandi rivenditori online del mondo, che offre soluzioni scalabili e versatili progettate per una crescita continua .

BigCommerce Pro:

  • Piattaforma numero uno tra i più grandi rivenditori online al mondo;
  • Soluzioni di e-commerce altamente scalabili;
  • Funzionalità del negozio online leader del settore.

BigCommerce Contro:

  • Non è l’opzione migliore per le piccole imprese;
  • Può essere abbastanza complesso per i principianti;
  • I temi gratuiti sono piuttosto semplici.

Inoltre, avrai accesso a tutti gli strumenti del negozio online previsti, oltre a una serie di modelli personalizzabili, un costruttore di negozi decente e l’accesso completo al codice HTML / CSS.

Bigcommerce è molto più scalabile di Shopify. L’offerta principale del servizio sono strumenti di livello enterprise che ti consentono di competere con i grandi attori del tuo mercato.

10. Zyro

ZYRO ·

Zyro è un potente strumento per la creazione di siti Web e negozi online. Con esso, chiunque può facilmente costruire un bellissimo sito Web o avviare un negozio online. Questa soluzione viene fornita con funzionalità di marketing basate sull’intelligenza artificiale come uno strumento di scrittura, un costruttore di logo, un costruttore di slogan e un generatore di nomi aziendali.

Zyro è conosciuto come uno degli sviluppatori di siti Web più competitivi al mondo, ma offre anche una suite di strumenti per l’e-commerce. Anche se non è l’opzione migliore per i grandi negozi, quelli con un budget limitato avranno più che sufficiente qui per un sito di e-commerce di base.

Zyro Pro:

  • Un’ottima opzione per i principianti;
  • Costruttore di e-commerce facile da usare;
  • Viene fornito con le funzionalità più avanzate.

Zyro Contro:

  • Nessun hosting di posta elettronica interno;
  • Strumenti di blogging limitati.

Conclusioni

Senza comprendere le dimensioni della tua attività, le specifiche del settore e i requisiti, è impossibile dire quale degli strumenti di cui sopra è giusto per te.

BigCommerce o Weebly possono essere la migliore alternativa a Shopify, che sono completamente adatti per l’e-commerce. Soprattutto, se stai cercando una larghezza di banda illimitata. Oltre a questo, se hai un budget limitato, sia Wix che Squarespace offrono caratteristiche e funzioni di e-commerce e moduli personalizzabili a prezzi molto più bassi.

Ognuno dei 10 strumenti è interessante a modo suo e puoi scegliere quello che più fa appello al tuo sito web e ai suoi obiettivi.

Speriamo che questa recensione ti aiuti a fare la scelta giusta.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.