Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Vantaggi e svantaggi di Free a fianco della nave

Il nostro mondo ha sempre fatto affidamento sul commercio per soddisfare i suoi bisogni e desideri nel corso della storia. Fin dai tempi antichi, sono state praticate diverse forme di commercio, tuttavia, l’obiettivo è sempre stato lo stesso, che è quello di acquisire qualcosa che soddisfi i tuoi bisogni e requisiti nel modo migliore e di scambiare qualcosa contro di esso che non ti serve o che hai già in abbondanza.

Ora, nei primi giorni, il commercio di baratto era praticato, il che significa che le merci venivano scambiate con altre merci. Tuttavia, ora il commercio si è evoluto nel tempo e le persone o le entità commerciali scambiano beni e servizi contro la carta moneta. Questa evoluzione nel commercio ha richiesto centinaia di anni.

Inoltre, il trading è stato influenzato anche dai progressi della tecnologia. Nel corso degli anni, le imprese hanno avuto accesso a tecnologie migliori e ne stanno facendo buon uso per quanto riguarda la produzione, la commercializzazione, il trasporto e la vendita di beni e servizi.

Cos’è Free Alongside Ship (FAS)?

Passando al concetto di free alongside ship (FAS), è necessario capire che prima di entrare nei vantaggi e negli svantaggi di free alongside ship (FAS) è necessario avere una conoscenza di base del commercio internazionale e free alongside ship (FAS).

Commercio internazionale:

Quando parli di commercio internazionale,qual è la prima cosa che ti viene in mente? Due paesi coinvolti nel commercio? Bene, in una certa misura questo concetto è giusto, tuttavia, questo non è tutto ciò che c’è da fare. Ora, è necessario comprendere che questo mondo è governato sulla base di determinate regole, regolamenti e leggi, lo stesso vale per il commercio internazionale. La Camera di Commercio Internazionale è un organismo autorevole che cura e facilita tutte le attività commerciali in tutto il pianeta. Per gestire tutte queste attività commerciali, la camera di commercio internazionale ci ha fornito una serie di regolamenti commerciali, noti come termini commerciali internazionali.

Ora, questi termini commerciali internazionali sono riconosciuti a livello globale e sono lì per la guida e l’aiuto delle parti, che sono coinvolte nel commercio internazionale. Questi termini aiutano a eliminare e ridurre al minimo eventuali confusioni che possono sorgere durante qualsiasi attività commerciale internazionale. I termini commerciali internazionali specificano chiaramente come gli acquirenti e i venditori dovrebbero agire quando trattano a livello internazionale. Questi termini forniscono inoltre agli acquirenti e ai venditori le informazioni che dicono loro quali sono i loro obblighi nei confronti delle altre parti. La maggior parte dei termini commerciali internazionali, che i commercianti di solito incontrano sono le loro regole relative al trasporto di merci, che possono includere anche il mezzo di trasporto e altre complessità.

Punti chiave per comprendere i termini commerciali internazionali:

  • Si applicano a tutti i commercianti che sono disposti a commerciare a livello internazionale.
  • Sono regole e regolamenti, fatti per chiarire eventuali confusioni per entrambe le parti.
  • Forniscono informazioni specifiche che aiutano gli acquirenti e i venditori a conoscere i loro obblighi reciproci.
  • Questi termini commerciali internazionali vengono aggiornati regolarmente in modo che possano soddisfare le mutevoli pratiche commerciali.
  • Possono riguardare qualsiasi aspetto particolare del commercio, ad esempio i trasporti.

Gratuito accanto alla nave (FAS)

Ora, che possediamo un’idea di base di cosa sia il commercio internazionale, passiamo al concetto di Free Alongside Ship (FAS). È fondamentalmente, un termine a cui ci si riferisce, quando si tratta di clienti o clienti internazionali. Sottolinea il fatto che la parte venditrice o il venditore è responsabile di organizzare il trasporto delle merci oggetto di commercio, insieme a una determinata nave o nave verso un determinato porto in modo che sia pronta per essere trasferita su una nave o nave in attesa. Ora, free alongside ship (FAS) è, anche uno dei termini, che sono elencati nei termini commerciali internazionali.

Quando si tratta a livello internazionale, i documenti di solito includono dettagli su dove verrà consegnata la merce, a che ora verrà consegnata la merce e la parte responsabile del pagamento delle spese di trasporto.

https://www.youtube.com/watch?v=pIBkSjxXoyM

Punti chiave per una migliore comprensione:

  • Le merci vengono trasportate a fianco della nave della parte acquirente.
  • Ex works è un termine, che si riferisce a uno scenario in cui l’acquirente ritira la merce dal magazzino del venditore.

Vantaggi e svantaggi di Free Alongside Ship (FAS)

Vantaggi:

  • Il venditore è responsabile solo di portare la merce alla nave dell’acquirente.
  • Riduce il rischio da parte dell’acquirente in quanto l’acquirente ha il controllo della merce non appena le merci sono sulla nave.
  • Riduce al minimo il rischio del venditore in quanto il caricamento è responsabilità dell’acquirente, pertanto, eventuali danni che possono verificarsi non sono responsabilità del venditore.
  • Riduce eventuali problemi in quanto il venditore è obbligato ad assistere l’acquirente per eventuali documenti o documentazioni, il che consente che il processo sia fluido.

Difetto:

  • Può essere rischioso per il venditore in quanto la nave potrebbe non arrivare in tempo e il venditore può trasportare la merce al molo o al porto solo per scoprire che la nave non è presente. Ciò aumenta il rischio di perdite e danni che possono arrivare alla merce fino al momento in cui la nave raggiunge il luogo designato.
  • In caso di mancato accordo per il venditore di ottenere qualsiasi trasporto, è obbligo del venditore assistere l’acquirente nell’ottenere i documenti necessari per il trasporto della merce. Ciò può aumentare il carico di lavoro e una seccatura per la parte venditrice.

Quali sono le modalità di trasporto utilizzate nel trasporto di merci a livello internazionale?

In genere, ci sono 3 modi attraverso i quali le merci possono essere trasportate a livello internazionale.

  1. Via terra: questo include l’uso di camion / veicoli e treni.
  2. VIA mare: questo include il trasporto di merci effettuato attraverso navi o navi.
  3. In aereo: Questo è principalmente il trasporto effettuato attraverso gli aerei.

Quale modalità di trasporto merci è la più veloce?

Normalmente, il trasporto internazionale di beni e servizi avviene via mare poiché le navi possono trasportare grandi volumi di merci e costare meno. Tuttavia, potrebbe anche essere la forma di trasporto più lenta. Il modo più veloce di trasporto è per via aerea, ma il rovescio della medaglia di questa modalità di trasporto è che il volume delle merci trasferite è piuttosto basso e il costo del trasporto è piuttosto alto.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.