Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Giappone online 2022

Top Selling Products In Japan Online 2022

Il Giappone è un paese con il terzo PIL più grande del mondo dopo gli Stati Uniti e la Cina. I suoi enormi mercati significano che hanno un gran numero di persone che acquistano prodotti online ogni anno. Nel 2016, c’erano oltre 87 milioni di utenti Internet in Giappone, il 15% in più rispetto ai dati ufficiali del 2013.

Il mercato giapponese è così prezioso significa che centinaia di aziende di e-commerce stanno cercando di guadagnare una quota di questo mercato attirando potenziali clienti con le loro offerte e sconti interessanti. Nel 2012, Rakuten ha avuto oltre il 77% di tutte le vendite di e-commerce in Giappone, rendendola una delle aziende di e-commerce di maggior successo di sempre.

Sulla base delle previsioni di Euromonitor International, abbiamo stimato i prodotti più venduti in Giappone per il 2022.

1. Alimenti per l’infanzia

Il Giappone ha uno dei più alti tassi di fertilità al mondo, ma dal 2003 anche questa popolazione è in diminuzione. Ci sono meno bambini nati ogni anno e le persone hanno figli in età avanzata. L’enorme calo della popolazione giapponese è dovuto al fatto che i giovani stanno ritardando la creazione di una famiglia per concentrarsi sulla loro carriera o socializzare. Ciò significa anche che c’è meno domanda di prodotti per l’infanzia tra cui cibo, pannolini, ecc. Quindi gli alimenti per l’infanzia più venduti dovrebbero diminuire anche nei prossimi anni

2. Smartphone

Il Giappone è uno dei paesi più avanzati in termini di tecnologia, motivo per cui è il numero 2 nelle vendite di smartphone pro capite. Il paese ha oltre 80 milioni di utenti di smartphone con una penetrazione di Internet mobile di circa il 90%. Si stima che oltre il 50% dei giapponesi utilizzi gli smartphone per accedere ai propri account sui social media.

3. Forniture per ufficio

Anche se il Giappone è molto tecnologicamente avanzato, ci sono ancora molte aziende che preferiscono materiali stampati tra cui opuscoli e volantini per scopi di marketing. La pubblicità stampata spesso funziona meglio degli annunci digitali perché rimangono più a lungo sulla scena e forniscono informazioni su prodotti o servizi che non possono essere acquisiti con mezzi digitali.

4. Elettrodomestici per la casa

Elettrodomestici come frigoriferi, forni, ecc sono popolari tra la popolazione ricca di reddito in Giappone. Anche se questi elettrodomestici sono costosi, durano molto a lungo e risparmiano denaro sulla spesa settimanale. Aziende di elettrodomestici come Panasonic e Sharp hanno avuto molto successo nel vendere i loro prodotti online e offline attraverso i migliori siti di e-commerce.

5. Prodotti per la cura della pelle

La cura della pelle è uno dei settori in più rapida crescita in Giappone con un valore stimato di $ 3 miliardi entro la fine del 2018. Secondo la ricerca, le donne spendono quasi il doppio degli uomini quando si tratta di cura della pelle, il che spiega perché la maggior parte dei clienti che acquistano prodotti di bellezza online sono donne.

6. Cioccolato & Biscotti

Il Giappone ha un debole per i dolci ed è il secondo più grande consumatore di cioccolato dietro solo agli Stati Uniti, rendendolo un luogo perfetto per i marchi dolciari tra cui Nestlé e Hershey per vendere i loro prodotti online. Il Giappone è una terra di Kit Kat, Pocky e Pretz, quindi non sorprende che il cioccolato faccia la lista dei prodotti più venduti in Giappone nel 2022.

7. Cosmetici

Come accennato in precedenza, le donne giapponesi tendono ad essere molto consapevoli del loro aspetto, il che spiega perché i cosmetici sono un grande business in Giappone, dove i rituali di bellezza esistono da secoli. I marchi di cosmetici di tutto il mondo, tra cui Maybelline dagli Stati Uniti e SK-II da Singapore, hanno fatto molto bene con i loro negozi online in Giappone.

8. Lingerie

Si prevede che il mercato della lingerie in Giappone crescerà di oltre il 15% entro il 2020 con un valore stimato di $ 5 miliardi. Le vendite di lingerie online in Giappone sono in aumento perché è facile e conveniente per i clienti fare acquisti da casa con un semplice clic del mouse.

9. Orologi

Il Giappone è la patria di Seiko, uno dei marchi di orologi di maggior successo al mondo. Secondo le stime di Euromonitor International, gli orologi dovrebbero avere un valore di $ 6 miliardi entro il 2020 che crescerà ulteriormente se lo shopping online guadagna slancio.

10. Abbigliamento premaman

L’abbigliamento premaman è un business in crescita con un valore stimato di oltre $ 2 miliardi nel 2022 grazie a sempre più giovani donne che ritardano la gravidanza per le loro carriere. Aziende come Uniqlo hanno puntato ai millennial introducendo nuove linee di abbigliamento per le future mamme assicurando che rimangano di tendenza durante le loro gravidanze.

11. Caffè

Il Giappone è uno dei mercati più importanti per il caffè, dove i giovani sono in prima linea in questa tendenza. Secondo Euromonitor International, le vendite di valore del caffè in Giappone dovrebbero crescere di oltre l’8% entro il 2020, il che lo rende il momento perfetto per marchi di caffè come Starbucks e Lavazza per investire in negozi di e-commerce di avvio in Giappone. La popolarità del caffè aumenta le vendite delle caffetterie e amplia l’industria del marketing delle caffetterie .

12. Bevande alcoliche

L’alcol, tra cui birra, whisky e sake, è in circolazione in Giappone dal 16 ° secolo, quindi non sorprende che le bevande alcoliche costituiscano oggi $ 2 miliardi di mercati con una crescente domanda tra i millennial che preferiscono i cocktail agli scatti tradizionali. Asahi Breweries, Kirin Beer e Yoshinoya Foods Co Ltd sono i principali produttori di bevande alcoliche che gestiscono tutti i migliori siti di e-commerce che soddisfano il crescente appetito del Giappone per le bevande alcoliche

13. Alimenti biologici

Il cibo biologico è uno dei settori in più rapida crescita in Giappone con offerte redditizie per aziende di e-commerce come Amazon e Alibaba. Secondo il centro di alimenti biologici, l’industria alimentare biologica in Giappone valeva $ 2 miliardi entro il 2015, che dovrebbe crescere ulteriormente a causa del crescente numero di consumatori attenti alla salute.

14. Spuntini

Gli snack non sono solo popolari tra i bambini, ma anche tra gli adulti che preferiscono fare spuntini con prelibatezze salutari mentre guardano le loro serie TV preferite su siti di streaming come Netflix. Si prevede che il mercato degli snack in Giappone crescerà di oltre il 6% entro il 2020, rendendolo il momento perfetto per i produttori di snack come Calbee Inc e Ezaki Glico Co Ltd, proprietaria del marchio Pocky, per lanciare nuovi negozi di e-commerce che vendono kit fai-da-te in modo che più persone possano mescolare e abbinare i loro sapori preferiti.

Conclusione:

Il Giappone è uno dei mercati di e-commerce più avanzati e sviluppati in Asia con pochi marchi che già vendono i loro prodotti online. Mentre i tradizionali negozi fisici giapponesi non moriranno mai, nuove startup come Amazon continueranno a firmare accordi all’ingrosso con venditori giapponesi alla ricerca di maggiori opportunità oltre il loro mercato nazionale. L’industria dell’e-commerce in Giappone potrebbe essere ancora relativamente piccola, ma ha un grande potenziale se consideriamo quante aziende di e-commerce di successo operano in paesi vicini come la Cina e la Corea del Sud.

Sebbene possa essere difficile per i marchi globali entrare in questo mercato a causa di problemi normativi e barriere linguistiche, l’imprenditorialità digitale può aprire molte opportunità per gli imprenditori stranieri che parlano almeno un po ‘di giapponese e comprendono gli aspetti culturali del fare affari in Giappone. Lo stesso vale se stai pensando di lanciare il tuo negozio di e-commerce in Giappone, potresti prendere in considerazione la spedizione di alcuni prodotti utilizzando così usPS Global Shipping Program offerto dal servizio postale americano. I venditori possono scegliere tra servizi di spedizione nazionali e internazionali ottenendo l’accesso a un sistema di tracciamento online che consente loro di fornire tempi di consegna accurati per i loro clienti giapponesi.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.