Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Argentina Online 2022

Top Selling Products in Argentina Online 2022

Avviare un negozio online non è mai stato così facile. Amazon, eBay e Alibaba offrono una grande varietà di prodotti e servizi che possono aiutare chiunque a costruire la propria attività di e-commerce. Anche se sono stati creati negli Stati Uniti, sono diventati rapidamente attori importanti nei mercati internazionali con filiali locali o persino siti Web per clienti stranieri.

Secondo recenti studi, l’Argentina è considerata uno dei paesi più promettenti dell’America Latina quando si tratta di commercio digitale ed e-business. Secondo le proiezioni di Morgan Stanley Research, l’industria della vendita al dettaglio online argentina potrebbe raggiungere i 5 miliardi di dollari l’anno prossimo (2015) poiché più persone acquistano prodotti attraverso i loro smartphone e tablet che mai.

Se stai pensando di avviare un negozio online che vende prodotti in Argentina ma non sei sicuro di quale settore sarebbe il migliore tra cui scegliere, di seguito troverai un elenco contenente alcuni dei prodotti più venduti di quest’anno in Argentina 2022.

1. Abbigliamento

Secondo una ricerca di Morgan Stanley, gli argentini hanno speso il 33% in più per i vestiti nel 2014 rispetto al 2013. Ciò significa circa 2 miliardi di dollari! In effetti, eMarketer prevede che le vendite al dettaglio su Internet raggiungeranno i 3,5 miliardi di dollari entro il 2016 a causa della massiccia crescita che i rivenditori di abbigliamento online hanno sperimentato negli ultimi anni.

2. Computer ed elettronica

Secondo un rapporto di eMarketer, l’hardware del computer sta andando molto bene nel mercato online. Quest’anno prevedono che oltre 200 milioni di dollari saranno spesi per l’acquisto di computer e accessori in Argentina attraverso siti di vendita al dettaglio su Internet, il che significa che questo settore ha molto spazio per la crescita.

3. Elettrodomestici

Grazie agli alti tassi di penetrazione di telefoni cellulari e tablet tra gli argentini, le persone si sono anche trasformate in consumatori di gadget domestici come tablet, microonde, frullatori e altro ancora. Le statistiche di Kantar Worldpanel mostrano che la penetrazione mobile è cresciuta fino al 53% in Argentina e la penetrazione degli smartphone dovrebbe raggiungere il 42% entro il 2017. Ciò significa che al giorno d’oggi c’è un enorme mercato di persone che acquistano online.

4. Scarpe e accessori

Un altro settore che ha avuto un aumento del 33% sulle vendite lo scorso anno è quello delle scarpe e degli accessori secondo Morgan Stanley Research. Gli argentini hanno speso 1 miliardo di dollari solo per le calzature di moda, il 25% in più rispetto al 2013! Ancora una volta, questo dimostra quanto spazio di crescita ci sia e spiega perché così tante aziende internazionali come Marc ‘Polo, Geon, Adidas, Diamantina e altre stanno espandendo il loro business in Argentina.

5. Telefoni e tablet

Ultimo ma non meno importante, l’elettronica di consumo è un altro settore che sta crescendo rapidamente in Argentina. Le loro vendite sono aumentate del 23% l’anno scorso ed è una delle industrie più popolari tra gli argentini che vogliono acquistare cose online. Proprio come con i computer, eMarketer prevede che questo settore raggiungerà i 900 milioni di dollari in soli tre anni a causa degli alti tassi di penetrazione di smartphone e tablet tra gli utenti locali.

6. Cibo e bevande

Sebbene l’industria alimentare online argentina sia in ritardo rispetto ad altri paesi della regione come Brasile, Cile o Colombia, ha ancora un grande potenziale poiché gli argentini sono grandi consumatori di prodotti alimentari che non si trovano facilmente nei negozi offline.

7. Computer portatile

Laptop e computer sono uno degli articoli più popolari che vengono acquistati attraverso i negozi online. In Argentina, c’è stato un aumento del 33% delle vendite di questi articoli. Ciò è dovuto all’aumento del numero di persone che acquistano articoli attraverso i loro smartphone e tablet.

8. Moda e accessori

Come accennato in precedenza, l’industria dell’abbigliamento ha visto un aumento del 33% delle vendite, nonché di altri modelli e accessori come borse, gioiellieri e scarpe. Ciò dimostra che le persone stanno ancora acquistando questi articoli per i negozi offline, ma anche sempre più attraverso i siti di shopping online.

9. Commercio e vendita al dettaglio

Secondo una ricerca di Morgan Stanley, questo è uno dei migliori settori in cui gli argentini amano fare acquisti sui loro smartphone e tablet.

10. Mobili e decorazioni

Questo include set di sala da pranzo, camere da letto; armadi, tavoli; set soggiorno ecc…. Arg Argentina sta diventando più modernizzato ora, richiedendo mobili per ogni casa.

11. Prodotti di bellezza

Può sembrare strano trovare prodotti di bellezza all’interno della lista dei prodotti più venduti in Argentina online, ma pensaci… Gli argentini sono ossessionati dal loro aspetto! Questo è un altro settore che ha visto un grande aumento l’anno scorso.

12. Libri e riviste

L’Argentina ha uno dei più alti tassi di lettori pro capite in America Latina, il che spiega perché libri e riviste sono molto popolari tra la popolazione locale. Sebbene ci sia stata una diminuzione dell’8% sulle vendite lo scorso anno, questi articoli appaiono ancora come uno dei più acquistati (principalmente attraverso Amazon).

13. Gioielli

I gioielli non sono solo un’ottima idea regalo, ma anche uno degli articoli più acquistati dagli argentini online. È un altro settore che è cresciuto del 33% l’anno scorso con acquisti effettuati principalmente tramite Amazon e Mercado Libre.

14. Musica, videogiochi e software

Questo settore ha visto un calo del 27% sulle vendite lo scorso anno, ma rimane ancora uno degli articoli più venduti attraverso i negozi online in Argentina a causa della domanda di contenuti digitali come musica e giochi.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.