Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

10 I migliori fornitori di dropshipping in Asia per le piccole imprese

10 Best Dropshipping Suppliers Asia For Small Business

Cos’è il Dropshipping

Il dropshipping è un metodo di vendita di prodotti senza la necessità di archiviare e gestire fisicamente l’inventario. Il venditore fornisce ai propri clienti informazioni sul prodotto che includono un numero d’ordine, una descrizione e qualsiasi altro dettaglio del cliente che poi trasmettono al fornitore. Il fornitore gestisce tutta l’evasione del prodotto – stampa di etichette di spedizione, scatole di imballaggio, ecc. Dopo aver evaso gli ordini arrivati tramite il tuo sito web o la tua app, non devi preoccuparti di monitorare i livelli di inventario, imballare singoli articoli o gestire resi o problemi di spedizione perché tutto è già gestito per te dal tuo grossista.

10 migliori fornitori di dropshipping in Asia

Ci sono un certo numero di grandi distributori asiatici che puoi utilizzare per creare i tuoi negozi. Quindi, se stai cercando fornitori affidabili, ecco 10 dei migliori:

eWorldTrade

eWorldTrade è uno dei migliori fornitori per la tua attività di dropshipping in Asia. Forniscono una vasta gamma di prodotti e accessori moda, tra cui gioielli, bellezza, abbigliamento e altro a prezzi all’ingrosso. Puoi scegliere tra migliaia di articoli da vendere online, senza dimensioni minime dell’ordine o investimenti iniziali richiesti. eWorldTrade offre anche opzioni di spedizione flessibili, tra cui servizi diretti al consumatore o drop shipping a Hong Kong, in Cina e in altri paesi asiatici. Se stai cercando i migliori grossisti per procurarti prodotti affidabili dalla Cina o da Hong Kong a ottimi prezzi, allora vale sicuramente la pena considerare Eworldtrade.

Aliexpress

Questo fornitore cinese è uno dei più noti al mondo quando si tratta di dropshipping ed e-commerce. Puoi trovare praticamente qualsiasi cosa su Aliexpress, dagli accessori di moda all’elettronica e agli articoli per la casa. C’è anche una solida comunità di venditori che offre la spedizione gratuita in tutto il mondo e prezzi ragionevoli su tutti i prodotti.

Articolo Di Battesimo

Shopify è una delle piattaforme più popolari per il dropshipping, in quanto è user-friendly e ti consente di personalizzare il tuo negozio per offrire un’esperienza di acquisto unica ai tuoi clienti. Shopify ha anche funzionalità integrate che ti aiutano a conquistare clienti da altri commercianti sulla piattaforma, quindi se sei pronto per immergerti nell’e-commerce, questo è uno dei modi migliori per iniziare.

Lazada

Questo mercato online offre migliaia di prodotti in più categorie, tra cui accessori moda ed elettronica. Portano alcuni marchi davvero noti come Apple, Samsung e Nike. È anche molto facile da usare e configurare il tuo negozio su Lazada con il loro sistema di dashboard. Puoi vendere singoli articoli o persino creare un intero negozio di e-commerce.

eBay

Se stai cercando fornitori dropshipping in Asia, eBay è uno dei primi posti dove andare. Ha una comunità molto ampia che copre diverse categorie e prodotti, insieme a un servizio clienti di alta qualità, rendendolo una scelta eccellente. Puoi anche utilizzare eBay come piattaforma per vendere i tuoi oggetti, aumentando ulteriormente i tuoi potenziali profitti.

Amazzone

Un altro attore importante nel mondo dell’e-commerce è Amazon, che offre migliaia di prodotti in diverse categorie per aiutarti a gestire la tua attività con successo. Puoi anche scegliere tra opzioni di pagamento flessibili come Net 30 o cicli di fatturazione mensili in modo da non doverti preoccupare di avere fatture dettagliate da ogni ordine.

NewChic

Questo fornitore cinese offre accessori di moda ed è considerato uno dei migliori fornitori di dropshipping in Asia per l’abbigliamento femminile. Puoi trovare oltre 50.000 prodotti in una varietà di categorie che vengono aggiornate regolarmente, quindi non devi preoccuparti di esaurire le scorte. NewChic ha anche un’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutarti a risolvere eventuali problemi o rispondere alle tue domande sulla vendita sulla loro piattaforma in modo rapido ed efficiente.

BigBuy

Se stai cercando dropshipper all’ingrosso europei, allora BigBuy è una scelta eccellente grazie alle sue basse quantità minime di ordine (MOQ), ai tempi di spedizione rapidi e ai prodotti di alta qualità. Sono specializzati in articoli come utensili da cucina e prodotti per la salute, rendendoli un’ottima opzione se stai cercando di espanderti in diverse nicchie.

Banggood

Questo fornitore dropshipping asiatico offre di tutto, dall’elettronica e gioielli ai prodotti di bellezza e accessori di moda. Sono anche noti per le loro velocità di spedizione elevate, con un tempo di consegna stimato inferiore a 10 giorni per tutti gli ordini.

DHgate

Un altro dei migliori fornitori di dropshipping in Asia è DHgate, che può aiutarti a trovare praticamente qualsiasi cosa, dall’abbigliamento agli articoli per la casa. La piattaforma ha anche un’assistenza clienti dal vivo in cui puoi contattare direttamente un rappresentante se hai domande sul tuo account o su come vendere i tuoi articoli in modo più efficace sul loro mercato. È anche gratuito, senza costi nascosti o costi di installazione di cui devi preoccuparti.

Come scegliere il fornitore giusto per il tuo negozio eCommerce

Un negozio di eCommerce è forte solo quanto il fornitore con cui lavora. Un buon fornitore può aiutarti a scalare la tua attività e uno cattivo può annullare rapidamente anni di duro lavoro. Ecco come scegliere il fornitore giusto per te:

  1. Cerca fornitori nella tua nicchia che vendono attivamente prodotti simili a quelli che vuoi vendere. Questi fornitori avranno costruito una reputazione all’interno del tuo settore e possono fornire informazioni su quali fornitori i loro clienti acquistano a prezzi all’ingrosso e dove acquistano gli articoli che vendono online.
  2. Controlla le recensioni dei clienti su siti come Shopify o TrustPilot per scoprire se altri utenti hanno avuto esperienze positive con questi fornitori. Tieni d’occhio eventuali recensioni negative sui fornitori che non riescono a consegnare in tempo o che non trattano i loro clienti con rispetto.
  3. Chiedi ai potenziali fornitori dove acquistano i prodotti che vendono attraverso il tuo negozio. Questo ti aiuterà a vedere se sono partner o meno di produttori o distributori affidabili e se puoi aspettarti o meno articoli di alta qualità quando ordini da loro.

Cose da cercare in un buon fornitore dropshipping

Quando si tratta di esternalizzare attività come dropshipping, sapere quali fornitori sono affidabili e degni di fiducia è fondamentale. Dopotutto, non vuoi trovarti alla fine di una causa costosa o di un chargeback fraudolento perché il tuo fornitore non è riuscito a consegnare in tempo o ti ha inviato un prodotto di bassa qualità. Prima di iniziare la ricerca di un’azienda con cui collaborare, tieni presente che non tutte le compagnie di drop shipping sono uguali! Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti di collaborare con uno dei migliori fornitori di dropshipping che l’Asia ha da offrire:

Cerca esperienza nel settore

Molti rivenditori online affermati si affidano ai drop shipper quando le loro scorte si esauriscono. Sebbene la gestione della supply chain e la logistica possano essere facilmente esternalizzate, è comunque fondamentale collaborare con un’azienda che abbia una vasta esperienza nel settore. Questo va oltre la semplice conoscenza e le risorse relative al settore: scegli un fornitore in grado di fornirti una valutazione onesta delle tue esigenze aziendali e integrarle nei loro servizi.

Guarda il loro track record

Sebbene il successo comporti dei rischi, una cosa che vuoi evitare è lavorare con un’azienda che ha una storia di truffa dei clienti. Cerca recensioni online da altre aziende o fornitori, nonché reclami presentati contro di loro su forum come Reddit. Questo non solo ti darà un’idea del tipo di servizio che stanno fornendo, ma ti darà anche un’idea di quanto siano reattivi e comprensivi quando affrontano i problemi.

Guarda le loro politiche di spedizione

Quando si tratta di garantire consegne puntuali, l’affidabilità e il follow-up sono altrettanto importanti quanto avere tempi di consegna rapidi. Il tuo fornitore non solo dovrebbe essere in grado di fornirti una pagina di tracciamento completamente personalizzata in modo da poter monitorare facilmente lo stato dei tuoi ordini, ma dovrebbe anche essere in grado di tenerti aggiornato su eventuali ritardi nel transito o errori di spedizione. I migliori drop shipper che l’Asia ha a disposizione non lasciano nulla al caso; Comunicano in modo proattivo con i loro clienti informandoli di possibili ritardi e fornendo opzioni alternative come la spedizione rapida per tempi di consegna più rapidi quando necessario.

I vantaggi del dropshipping

Il più grande vantaggio è che può aiutarti a evitare i costi di evasione e altri problemi logistici spesso affrontati dai commercianti online. Non è necessario integrarsi in un sistema POS per la tua azienda, che ti farà risparmiare tempo e denaro preziosi. Finché collabori con il fornitore giusto, questa pratica funzionerà bene per te. Se il tuo prodotto ha un fatturato lento o è di natura stagionale, il dropshipping può essere il modo più adatto per migliorare i profitti aziendali senza dover investire un sacco di denaro nello stoccaggio dell’inventario in anticipo.

Gli svantaggi del dropshipping

Uno dei principali svantaggi di questo approccio è che è necessario trovare un fornitore affidabile e mantenere buoni rapporti con loro se si vuole trovare il successo in questo modello di business. Se vuoi che la tua attività funzioni senza intoppi, hai bisogno di una solida relazione con i tuoi fornitori in modo che possano spedire i prodotti ai clienti in tempo e fornire un buon servizio clienti quando necessario. Hai anche bisogno di un ottimo fornitore che abbia uno stock accurato di prodotti, offrendo al contempo opzioni di spedizione rapide e spese di consegna convenienti.

Conclusione

Quando si tratta di dropshipping, la chiave del successo sta nel trovare il fornitore giusto. Con così tante opzioni là fuori, tuttavia, questo a volte può essere una sfida, specialmente per le piccole imprese con risorse limitate. Sia che tu stia cercando uno dei migliori fornitori dropshipping che l’Asia ha da offrire o semplicemente cercando di trovare partner affidabili in tutto il mondo, è importante fare le tue ricerche e considerare diversi fattori chiave come l’esperienza del settore, il track record e le politiche di spedizione. Con il fornitore giusto dalla tua parte, tuttavia, puoi essere sicuro che la tua azienda raggiungerà il successo che merita!

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.