Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Quali sono i principali prodotti importati ed esportati dall’Australia?

L’Australia si trova al19 ° e al 22° numero nelle liste dei principali paesi di importazione ed esportazione, rispettivamente. Quindi, qual è il commercio principale del paese?

A causa della pandemia, gli ultimi mesi hanno visto un calo dell’economia e problemi con l’importazione e l’esportazione per molte economie. Nel 2020, molti paesi hanno interrotto i loro prodotti e hanno smesso di produrre in quantità maggiori. Molti, tranne uno, che è l’Australia. Perché non è stato solo uno dei paesi con le migliori risposte al Covid-19, è stato anche uno dei più veloci a riprendersi.

Tuttavia, questo è un argomento per un’altra volta. Oggi esamineremo le principali esportazioni e importazioni in Australia. Una delle economie in crescita e leader del mondo, l’Australia ha fatto abbastanza bene negli ultimi due decenni. Quindi, discuteremo alcune delle sue principali esportazioni, così come le migliori importazioni.

Comprendere le importazioni e le esportazioni

Prima di iniziare, è importante capire cos’è un’importazione e cos’è l’esportazione. L’importazione è quando un paese richiede merci e prodotti da un altro paese, preferibilmente uno che è rinomato per un particolare tipo. Ora, il rovescio della medaglia, l’esportazione è quando un paese è bravo a produrre o creare un prodotto in alta qualità e quantità, lo esporta. È in circolazione da secoli, con gli Stati Uniti e la Cina che sono due dei nomi migliori in ogni rispettiva categoria. Con il petrolio greggio e il petrolio che sono le principali esportazioni e importazioni nel mondo di oggi.

Le principali esportazioni australiane

Allora, a che punto è l’Australia? Uno dei principali paesi turistici ed economie in crescita ha le sue rinomate categorie quando esporta prodotti. Quindi, quali sono le principali esportazioni australiane? Eccone 6:

1. Combustibili minerali\Oli

I combustibili minerali includono una varietà di combustibili fossili. Compreso carbone, petrolio e gas naturale. L’Australia, essendo uno dei paesi ricchi con le sue risorse naturali di petrolio e carbone, ne esporta una grossa fetta in tutto il mondo. L’Australia è uno dei primi cinque produttori di tali minerali in tutto il mondo. Quindi, l’Australia guadagna circa $ 85 miliardi ogni anno guadagnando solo dall’esportazione di combustibili minerali. Con la sua ammontare di $ 133,3 miliardi e il 42% dell’economia australiana nel 2015.

2. Ferro e altri minerali

I minerali di ferro sono uno dei principali minerali trovati in Australia, essendo la seconda più grande fonte di reddito del paese attraverso le esportazioni. Nel 2017, ammontava a 45 miliardi di dollari. L’Australia è anche salutata come uno dei principali esportatori in quanto spedisce in media 800 milioni di tonnellate ogni anno.

3. Metallo prezioso (oro)

I metalli preziosi includono una varietà di metalli, come argento, oro e rame. L’Australia è uno dei principali esportatori con una media di 300 tonnellate di oro sia nelle categorie non raffinate che in quelle raffinate. Nel 2018, la risorsa naturale ha fatto guadagnare all’Australia un “modesto” 14 miliardi di dollari USA.

4. Carne

L’Australia è anche salutata come uno dei più preziosi esportatori di carne in tutto il mondo. Nel 2019, il paese Trans-Tasman ammontava al 16% della produzione globale di carne bovina. Inoltre, ha guadagnato 10,8 miliardi di dollari australiani dalle sole esportazioni di carne.

5. Prodotti chimici inorganici

Le sostanze chimiche inorganiche possono dividere e diventare una varietà di sostanze chimiche utili. Dal WD-40 ai materiali per la pulizia. Quindi, il paese è destinato a mantenere la sua statura come uno dei paesi leader in un’altra categoria, con sostanze chimiche inorganiche destinate a guadagnare al paese 42 milioni di dollari australiani nel solo 2021.

6. Macchinari e computer

Il 6° in questa lista, è macchinari e computer. Che fanno guadagnare al paese una quantità adeguata di 5 miliardi in media ogni anno. Pari al 3-4% delle esportazioni totali.

Le principali importazioni australiane

Ora che le esportazioni sono fuori mano, parliamo di importazioni. Proprio come molti altri paesi ricchi di minerali, anche l’Australia richiede molte importazioni. Quindi, diamo un’occhiata ad alcuni di loro.

1. Petrolio trasformato

L’Australia è uno dei principali paesi di estrazione e trasformazione del petrolio nel mondo. Quindi, inutile dire che la loro importazione di petrolio trasformato e petrolio greggio è superiore a qualsiasi altra cosa. Tuttavia, importano il 90% del loro consumo richiesto e spendono $ 18,9 miliardi di spese ogni anno.

2. Auto e automobili

Proprio come molti altri paesi, l’Australia importa la maggior parte dei suoi veicoli, nonostante abbia strutture locali adeguate. Tuttavia, l’importazione di auto e veicoli in Australia rappresenta il 30% del totale delle loro automobili. Spendendo 16,9 miliardi ogni anno.

3. Altre importazioni principali

L’Australia spende 8,5 miliardi di dollari per l’importazione di dispositivi di telefonia mobile. Mentre sui computer, spendono in media 7,2 miliardi di dollari. Mentre le loro esigenze mediche richiedono loro di importare $ 5,3 miliardi di prodotti farmaceutici.

I principali partner di importazione ed esportazione in Australia

Ora che conosciamo le loro principali importazioni ed esportazioni, parliamo dei loro principali partner commerciali.

1. Cina

La Cina è all’avanguardia in entrambi gli elementi, poiché il paese esporta il 35% e importa il 25% del loro commercio totale.

2. Corea del Sud

La Corea del Sud è al secondo posto nella lista con il 7% delle esportazioni e il 9% delle importazioni.

3. Giappone

Il Giappone esporta più di quanto importa dall’Australia, rispettivamente con il 14% e l’8%.

4. L’India

L’India non importa molto dall’Australia, ma le esportazioni rappresentano il 6%.

5. Stati Uniti

Ultimo ma non meno importante, l’Australia non esporta molto dagli Stati Uniti, ma le loro importazioni fanno un totale del 10% e ammontano a 20,5 miliardi.

L’Australia produce prodotti in modo biologico?

Sì. Come accennato in precedenza, l’Australia è un paese ricco di minerali e risorse. Ecco perché la sua offerta supera la sua domanda ed è per questo che la esportano.

Quanto tempo ci vuole per importare prodotti dall’Australia?

A seconda della destinazione e della quantità, potrebbero essere necessari da 5 giorni a 45 giorni prima che i prodotti raggiungano la destinazione.

L’Australia è un buon posto in cui investire denaro?

Sì lo è. A parte il fatto che ha un’economia forte, il suo valore valutario e il loro controllo su Covid-19 è anche uno dei buoni motivi per cui dovresti investire in Australia.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.