Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

L’elenco dei principali mercati online del settore in America Latina

L’America Latina ha un’enorme industria di e-commerce con alcune entità ben consolidate. Ci sono circa 300 milioni di acquirenti digitali che si prevede cresceranno fino al 20% entro il 2025. Il numero di utenti di eCommerce è di circa 298 milioni. Inoltre, il paese con la più alta penetrazione del settore dell’e-commerce è l’Argentina.

e-commerce sales in Latin America

Fonte: Statista

Rispetto ad altre parti del mondo le vendite di e-commerce in America Latina potrebbero non essere troppo competitive ma sono comunque enormi. La portata prevista è di circa 85 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che entro il 2025 raccoglierà fino a 160 miliardi. A livello regionale, l’industria dell’e-commerce dell’America Latina sta mostrando molta più concorrenza. Le due regioni principali sono Brasile e Messico che contribuiscono fino al 31-28% dei ricavi totali. Oltre a loro, Colombia, Argentina e Perù.

Comportamento dei consumatori di e-commerce in America Latina

Il COVID ha influenzato un nuovo comportamento normale dei consumatori che ha portato un punto di svolta nel settore dell’America Latina. Le persone chiuse all’interno delle loro case, isolate dalla socializzazione e proibite di essere in qualsiasi luogo pubblico, hanno creato difficoltà agli imprenditori, in particolare ai marketer. Dove molti negozi di mattoni e malta sono scomparsi dall’interno del settore, le vendite elettroniche hanno registrato una crescita che ha raggiunto fino al 230% durante la prima settimana della pandemia.

Inoltre, aumenta la domanda di servizi on-demand, compresa la consegna a domicilio. Secondo le statistiche, i prodotti alimentari e per la cura personale sono diventati la categoria in più rapida crescita nel settore del commercio e continueranno a essere in cima alle classifiche fino all’anno 2025.

Molti hanno assistito a una crescita sorprendente in America Latina con i loro modelli di business impressionanti e progressisti. Ecco un elenco di quei mercati che sono in cima alle classifiche e continuano a crescere meglio.

Mercato

Regione

Categoria di prodotto

Visitatori mensili

eWorldTrade

Globale Generale

668,2 milioni

Mercado Libre

America Latina Generale

667,7 milioni

Netshoes

Brasile Generale 27,0 milioni
Casas Bahia Brasile Generale

83,6 milioni

Amazzone

Globale Generale 169,0 milioni
Negozio Sud-est asiatico Generale

40,7 milioni

Falabella · Cile Generale

24,2 milioni

Come puoi vedere dalle statistiche, eWorldTrade è in cima alle classifiche in America Latina. Ha circa 668,2 milioni di visitatori mensili. È un mercato senza soluzione di continuità che, nonostante abbia una portata globale, ha conquistato il cuore della gente del posto. Al secondo posto nella lista c’è Mercado Libre, che è il mercato locale della regione. È la seconda migliore entità che ha quasi 667,7 milioni di visitatori mensili.

La piattaforma non è molto conosciuta al di fuori dell’America Latina, ma all’interno della regione, ha un’impronta enorme. Al terzo posto nella lega c’è Amazon che ha quasi 167 milioni di visitatori mensili. eBay e marchi come loro non possono sopravvivere per creare una presenza come l’enorme percentuale di un pubblico dà ai tre mercati.

Rispetto ad altre parti del mondo le vendite di e-commerce in America Latina potrebbero non essere troppo competitive ma sono comunque enormi. La portata prevista è di circa 85 miliardi di dollari nel 2021 e

si prevede che entro il 2025 salirà a 160 miliardi.

Inoltre, marchi come Casas Bahia e Shoptime hanno progredito a un ritmo molto più veloce negli ultimi anni. Questi marchi si concentrano esclusivamente sul Brasile. Inoltre, Shopee è il prossimo grande successo della lista. È nella regione del sud-est asiatico insieme ad altre piattaforme localizzate per Brasile e Messico.

1. eWorldTrade

eWorldTrade

eWorldTrade è uno dei più grandi mercati di e-commerce con un’impronta globale. La piattaforma ha oltre 100 categorie di spicco ognuna con venditori degni di nota. Questo importante mercato B2B intrattiene milioni di acquirenti da tutto il mondo. Categorie come Abbigliamento, Bellezza e cura della persona, Automobile, Luci e illuminazione, Alimenti e bevande, Minerali e metallurgia, Prodotti chimicied elettrodomestici stanno progredendo rapidamente.

Ci sono migliaia di sottocategorie in ogni categoria principale per le quali gli acquirenti sono più inclini in America Latina. Anche durante la pandemia, il marchio ha servito milioni di acquirenti attivi con prodotti di alta qualità. Il trading affidabile e più veloce è stato il loro motto.

I venditori su eWorldTrade hanno la libertà di rivolgersi al pubblico di ogni regione. Ovunque la piattaforma possa raggiungere i suoi venditori ottiene anche l’accessibilità a quella particolare regione. Questo è il motivo per cui la piattaforma sta guadagnando un enorme slancio nelle vendite e nella generazione di entrate.

Oltre a questo, eWorldTrade è credibile per le sue forniture di alta qualità. Ogni venditore viene prima verificato e si assicura di passare attraverso gli standard della piattaforma e quindi consentito un profilo su di esso. In caso di recensioni negative coerenti, il profilo viene spostato dai risultati di ricerca.

2. Mercado Libre

Mercado Libre

Mercado Libre, fondata in Argentina nel 1999, è un mercato di primo piano che lavora sul motto per mantenere i clienti pienamente soddisfatti. Il marchio si è assicurato di fornire forniture di alta qualità a tutti i clienti in tutta l’America Latina. Tra i mercati locali, è considerata la migliore piattaforma.

Marcoda Libre ha il 40% dei suoi acquirenti dal Brasile mentre il 21% proviene dall’Argentina. Offre transazioni online rapide con più gateway di pagamento. Il negozio di e-commerce indipendente dà lavoro a oltre 15.000 dipendenti ed è quotato alla borsa NASDAQ.

Il modello di business di Marcado Libre è un clone di eBay; tuttavia, è molto più adattabile e senza soluzione di continuità. Inoltre, il sito utilizza uno strumento di traduzione automatica che imposta i prezzi in dollari USA. In questo modo, i tassi non sono influenzati dal cambiamento di valuta.

3. Netshoes

Netshoes

La piattaforma di e-commerce brasiliana focalizzata sulla vendita di articoli sportivi ha un enorme numero di visitatori ogni mese. Fondato nel 2000, il conglomerato mantiene il canale di distribuzione centrale in Brasile. Ha molti negozi ufficiali di Curitiba, Palmeiras, Cruz Azul e River Plate. il marchio è anche il rappresentante della National Basketball Association (NBA). Inoltre. Netshoes offre forniture ai numerosi negozi online di marchi rinomati come Globo Esporte, Puma, Topper e il marchio UFC.

Inoltre, grazie alle forniture di alta qualità, il marchio ha oltre 27 milioni di visitatori mensili. Il suo negozio fisico è stato lanciato nel 2007 e nel 2019 è stato registrato come una delle entità leader in Brasile. Quando si tratta dei suoi centri di distribuzione, ha il suo negozio situato in cinque regioni principali in America Latina: città di Barueri, Messico, Itapevi e Recife, Brasile e Argentina.

4. Casas Bahia

Casas Bahia

Casas Bahia si presenta come il secondo più grande mercato locale. È enorme e ha un numero mensile di visitatori di circa 25 milioni. È considerato il più grande mercato brasiliano con i migliori prodotti di qualità e un’enorme rete. Oltre 1000 negozi fisici sono lì che sono pienamente operativi. B2W Group gestisce tre grandi catene di negozi tra cui Casa Bahria.

Tuttavia, offrendo la migliore collezione di elettrodomestici, elettronica e informatica, la piattaforma conduce con milioni di visitatori attivi ogni mese. Il modello di business funziona su una strategia che prevede di attrarre acquirenti a basso reddito e di indulgere in enormi quantità di beni.

In questo modo, i clienti continuano a tornare sul sito per completare i loro pagamenti e essere attratti da prodotti più recenti. Il piano di pagamento rateale funziona meglio nella creazione di nuovi lead e nel vincolare i clienti su una relazione a lungo termine.

Per vendere su Casa Bahria i venditori devono registrarsi nel marketplace di Via Varejo. Una volta fatto, possono accedere a tutti e tre i siti principali e possono vendere prodotti su di essi in base alle loro nicchie e settori individuali.

5. Amazzonia

Amazzone

Amazon ha una presenza globale. Dal suo logo alla sua scheda di prodotto alla consegna più veloce che garantisce, ogni aspetto del modello di business attira milioni di visitatori mensilmente. La piattaforma sta andando alla grande anche in America Latina segnando il conteggio di circa 73 milioni di visitatori attivi solo dal Messico, mentre il conteggio totale è di quasi 160 milioni.

La piattaforma riceve visitatori da ogni regione dell’America Latina. Il traffico globale di Amazon dall’America Latina rappresenta circa il 3% e, a causa della sua enorme portata, ha risieduto come la migliore piattaforma tra le iniziative di e-commerce.

La piattaforma sta esercitando molte tecniche degne di nota per attirare i clienti e per indulgere nel negozio online. Una di queste pratiche è il programma di abbonamento Prime e il programma di fidelizzazione dei clienti. I venditori devono essere verificati per poter avere un profilo sulla piattaforma. Ci sono molte politiche rigorose che assicurano di verificare la credibilità del venditore e dei suoi prodotti.

Nel 2015, Amazon ha lanciato il suo mercato in Messico e con ciò, ha iniziato a creare una presenza nei prodotti digitali. Inoltre, Amazon ha ulteriormente creato la politica per creare centri logistici del programma di abbonamento Prime.

6. Shopee

Negozio

Shopee con la sua notevole impronta globale è stato considerato uno dei migliori mercati di e-commerce nel sud-est asiatico e a Taiwan. È stato lanciato nel 2018 con soluzioni su misura nelle regioni dell’America Latina. Il negozio di elaborazione sicuro, senza soluzione di continuità e veloce offre un’esperienza comoda e soddisfacente agli acquirenti. I diversi metodi di pagamento attirano un’enorme popolazione del pubblico di destinazione. La missione principale di Shopee è quella di offrire una piattaforma piacevole, accessibile e facile da acquistare.

Shopee lavora sul modello di business per portare cambiamenti trasformativi nel mondo del settore dell’e-commerce. La sua piattaforma e la sua strategia si impegnano a portare esperienze di shopping moderne per i visitatori e gli acquirenti. La piattaforma si posiziona tra gli acquirenti altamente potenziali e li attrae attraverso vari canali e approcci orientati ai risultati. C’è una comunità sociale che può legare i visitatori insieme e con una vasta selezione di prodotti il conteggio dei visitatori non diminuisce mai.

Quando si tratta di operare in America Latina, la piattaforma ha oltre 41 milioni di visitatori mensili provenienti dal Brasile e un conteggio simile a Taiwan. Anche il traffico da Messico, Cile e Colombia è enorme. Inoltre, quando si parla di accessibilità, Shopee offre una commissione del 12% per le imprese brasiliane al momento della registrazione.

7. Falabella

Falabella ·

Con oltre 500 negozi, Falabella è il prossimo grande nome nel settore dell’e-commerce dell’America Latina. Rende il libro dei prestiti lordi di circa $ 6,3 miliardi con oltre 400 raccolte aziendali in diverse regioni. La strategia della piattaforma si basa sul motto di cambiare la vita dei venditori e di offrire forniture di alta qualità agli acquirenti.

L’obiettivo è quello di costruire una solida esperienza di acquisto che possa indulgere e coinvolgere il pubblico di destinazione. Trasformando le esperienze degli acquirenti, la piattaforma ha un posto speciale in America Latina. Per rafforzare le capacità della piattaforma, Falabella propone una strategia raffinata e un approccio al business. I metodi di pagamento flessibili, una maggiore accessibilità per raggiungere il pubblico di destinazione e un sano ecosistema di e-commerce ne fanno una delle migliori piattaforme. Inoltre, Falabella vende un enorme elenco di prodotti sulla sua piattaforma e consente una gamma di mercato di terze parti che estende ulteriormente la sua portata online.

L’impatto del COVID sull’industria dell’e-commerce dell’America Latina

Il settore della vendita al dettaglio in America Latina è esploso quando la pandemia ha colpito la regione aumentando le sue vendite fino al 37% nel 2020. La massiccia crescita e i mercati prospettici hanno attratto molte piattaforme internazionali. Prima della pandemia, c’era una sfiducia generale tra il pubblico che abusava dei metodi online.

Tuttavia, dopo la pandemia, poiché i negozi sono stati costretti a prendere il passaggio digitale, non è rimasta altra scelta che portare improvvisazione. A causa di ciò, il popolo dell’America Latina ha dovuto utilizzare i metodi online per fare acquisti e alla fine il sistema è migliorato dando canali più sicuri per ordinare merci e forniture.

Dalle industrie, tra cui quella farmaceutica, quella sanitaria e la cura della persona, molti sono spuntati in cima in pochi mesi. Il mercato è esploso portando a un’enorme crescita. Ora che i consumatori sono più consapevoli e hanno imparato a trovare modi più sicuri ed economici per fare acquisti, i marchi stanno improvvisando e praticando modi che possono offrire agli acquirenti modi più fluidi per fare acquisti.

L’intera esperienza di acquisto è stata trasformata rendendo più facile e meno difficile per gli acquirenti online cercare i prodotti desiderati.

Coloro che stanno progredendo più velocemente stanno pianificando attentamente ogni passo e seguendo tutte le principali tendenze dell’eCommerce che possono garantire una maggiore generazione di lead e relazioni rafforzate con i clienti. Dall’uso di bot AI in negozio per una migliore assistenza clienti all’opzione di ricerca integrata per risultati di ricerca più ottimizzati, le piattaforme stanno ora esercitando mosse intelligenti e intuitive che possono aiutarle a ottenere una redditività più elevata e un’enorme crescita.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.