Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Le migliori strategie di vendita B2B nel 2022

L’industria business-to-business (b2b) è stata un po ‘lenta nell’adattare l’e-commerce, tuttavia, poiché il tempo sta passando, un numero crescente di organizzazioni aziendali sta cercando mezzi di vendita elettronici, al fine di dare alle loro vendite complessive una spinta importante. Secondo le recenti statistiche, si prevede che il trading b2b negli Stati Uniti supererà $ 1,8 trilioni entro la fine del 2022.

Le nuove tendenze si sono fatte strada nel mercato per aumentare le vendite b2b da parte delle organizzazioni aziendali con il passare del tempo. Secondo un sondaggio di Databox nel 2019, si può chiaramente vedere che l’e-commerce si sta evolvendo. Le statistiche mostrano che il 70% delle aziende b2b ritiene che la SEO sia uno strumento molto migliore per aumentare le vendite rispetto alla PPC.

L’industria b2b sta diventando sempre più incentrata sul cliente con il tempo. Le aziende comprendono l’importanza di rendere i processi di acquisto più facili per i clienti. Secondo un sondaggio del 2019 si è concluso che il 60% dei clienti ha maggiori probabilità di entrare in contatto con l’organizzazione aziendale direttamente utilizzando l’opzione call mostrata nei risultati di ricerca.

Pertanto, è lecito supporre che nuove strategie stiano venendo alla luce, quando si tratta di aumentare i dati di vendita nel settore b2b. Ecco alcune strategie sorprendenti, che possono aiutarti ad aumentare le vendite della tua organizzazione aziendale nel 2022.

· Focus sulla lead generation

· Servizio clienti & Upselling

· Cold Calling è una pratica logora

· Assumi un team di vendita altamente qualificato

Focus sulla Lead Generation

Secondo la ricerca, uno dei modi più efficaci per sostenere le vendite della tua organizzazione aziendale e farle crescere è, semplicemente, mantenere la modalità di ricerca per i lead più recenti. La ricerca mostra anche che il 61% degli esperti di marketing ritiene che la generazione di lead sia uno dei compiti più impegnativi.

Vedi, mantenere i tuoi clienti esistenti è estremamente importante, ma semplicemente non puoi trattenerli con la forza. Se stai facendo tutto, cosa che puoi e stai ancora perdendo i tuoi clienti precedenti, il modo migliore per mantenere i tuoi ricavi in crescita è iniziare a penetrare nuovi mercati e pubblici. Ora puoi generare lead attraverso diversi metodi. Ci sono molte tecniche, che possono aiutarti nella generazione di lead nel mercato altamente competitivo di oggi.

Con l’aiuto di AeroLeads, avrai il vantaggio di raccogliere lead migliori per la tua attività, quelli che sono autentici al 100%!

Servizio clienti e upselling

Il primo ordine del giorno qui è quello di avere un fantastico servizio clienti, che si prende cura di tutti i problemi e le domande dei tuoi clienti. Vedi, i clienti oggi conoscono e comprendono il loro significato, si rendono conto che senza di loro, le tue aziende ne soffriranno molto. Ora, questo consente loro di avere un vantaggio rispetto alla tua organizzazione, che si trasforma in un bisogno di essere coccolati. Sì, coccola i tuoi clienti. Ascoltali, risolvi i loro problemi e sii sempre pronto a fare il possibile per loro. Fai capire loro che, qualunque cosa accada, la tua organizzazione sarà sempre lì per loro e che possono fidarsi della tua organizzazione per essere trasparente e affidabile.

Inoltre, ora questo non è semplicemente, per aiutare a mantenere i tuoi clienti esistenti. Secondo la ricerca, quando tratti i tuoi clienti abbastanza bene e costruisci una relazione basata sulla fiducia, puoi mantenere l’89% dei tuoi clienti esistenti e persino fare upselling. È una strategia di vendita. Vedi, quando hai lavorato duramente per soddisfare e deliziare i tuoi clienti, allora devi anche approfittare dell’opportunità di venderli di più. Ti sei già assicurato che i tuoi vecchi clienti si fidino di te e dei tuoi prodotti. Hai già investito abbastanza tempo nel far loro sapere la loro importanza per te. Ora, che sei stato in grado di approfondire con successo questo nelle loro menti e hai fatto una buona reputazione, perché non usarlo per generare più vendite e ricavi.

Cold Calling è una pratica logora

Sì, hai generato più lead. Potresti essere stato in grado di creare un ampio elenco di lead, che devi iniziare a contattare se desideri convertirli nei tuoi clienti. Tuttavia, non devi semplicemente prendere il telefono o iniziare a digitare un’e-mail proprio così. Non pensare solo che dal momento che sono nelle tue liste, questo significa che si convertiranno immediatamente nei tuoi clienti, che è il miglior suggerimento per le chiamate a freddo. Più del 95% dei lead generati attraverso il duro lavoro e lo sforzo di solito, vanno sprecati in questo modo e ti rimane solo il 5%. Secondo le statistiche, solo il 2% delle chiamate a freddo ha successo.

Che ne dici, se riesci a convertire il 95% di questi lead invece del solo 5%? Non sarebbe fantastico? Bene, per fare questo, dovrai condurre ricerche su ogni singolo lead che hai nella tua lista. Vivi nel mondo digitale, dove puoi facilmente tenere d’occhio i tuoi potenziali clienti. Sì, inseguili se devi, capisci di cosa hanno bisogno, comprendi cosa li preoccupa e il modo in cui puoi risolvere i loro problemi. Una volta ottenute queste informazioni sui tuoi clienti, allora è il momento giusto per colpire. Le tue possibilità di essere in grado di convertire questi lead nei tuoi clienti aumenteranno esponenzialmente se fai semplicemente i compiti giusti.

Assumi un team di vendita altamente qualificato

La ricerca mostra che un’azione rapida intrapresa dal tuo team di vendita con i tuoi lead può aumentare le possibilità di vendere 9 volte di più rispetto a prima.

Hai sentito la frase che ogni organizzazione aziendale ha successo grazie ai suoi dipendenti? Bene, se non l’hai letto prima qui. Ricorda questo, non importa quanto sia sorprendente il tuo le campagne di marketing sono, non importa quanto siano sorprendenti i tuoi servizi e non importa quanto siano bassi i tuoi prezzi, se i tuoi rappresentanti di vendita non hanno le conoscenze, le informazioni, le competenze e le attrezzature complete, di cui hanno bisogno per convincere i tuoi lead, allora non sarai mai in grado di aumentare le tue vendite.

Devi formare i tuoi professionisti delle vendite per costruire un rapporto e una fiducia con i loro clienti. Vendere è un’arte, non basta spingere i prodotti o i servizi in gola ai tuoi clienti. Costruisci prima la fiducia con i tuoi clienti e poi personalizzi il tuo pitch in base alle loro esigenze e requisiti. Vedi, quando chiamerai un potenziale cliente, capiranno che stai cercando di vendergli qualcosa. Tuttavia, è qui che entrano in gioco le tue abilità, come venditore professionista. Devi fare appello alla loro fiducia e con una combinazione della loro fiducia insieme alla tua conoscenza approfondita e alle informazioni sui prodotti o servizi, puoi facilmente inserirli.

Un’azienda ha bisogno di nuovi clienti per sostenere?

Sì, in questo ambiente aziendale competitivo, in cui la fidelizzazione dei clienti è piuttosto difficile, acquisire nuovi clienti e attingere a nuovi mercati è il modo migliore per sopravvivere e prosperare.

La qualità del tuo servizio clienti è importante, per quanto riguarda la fidelizzazione dei clienti nel B2B?

Sì, naturalmente la qualità del servizio clienti è imperativa, quando si tratta di fidelizzazione dei clienti nel settore b2b. La ricerca mostra che circa il 90% della fidelizzazione dei clienti è dovuta a servizi clienti straordinari.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.