Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Le 11 migliori opportunità redditizie per le concessionarie agricole nel 2022

Tra recessione globale e crisi corona, l’agricoltura è emersa come il settore più sempreverde e redditizio. Questa è una delle aziende in più rapida crescita e impegnative in questi giorni. L’agrobusiness è uno dei più importanti contributori al PIL mondiale, come un settore che nutre miliardi di persone ogni giorno.

L’agricoltura è un campo vasto e comprende la zootecnia, la silvicoltura e la pesca. È anche la principale fonte di reddito per le persone che vivono nelle zone rurali e sub-rurali. Ma ha un forte impatto sull’economia mondiale. Se vuoi iniziare il tuo Agribusiness, è anche piuttosto impegnativo e redditizio. Prima di decidere in quale domanda di mercato è necessario coinvolgere, capire che è importante fare un piano solido per le operazioni aziendali.

Perché l’agricoltura aziendale è importante

L’agricoltura è anche la principale fonte di occupazione in diversi paesi e svolge un ruolo di primo piano in altre attività commerciali. Aiuta anche a creare un legame tra un certo numero di settori manifatturieri e agricoli. Nel rapporto della Banca Mondiale, si mostra che l’agricoltura è l’unico settore che impiega quasi il 26,5% della forza lavoro mondiale.

Tuttavia, secondo la ricerca e l’analisi di mercato, il business agricolo ha valutato $ 3,5 trilioni nel 2020. La produzione globale rappresenta il 23% delle esportazioni mondiali di prodotti della pesca e dell’agricoltura e si prevede che aumenterà del 25% entro il 2028.

OECO-FAO Agriculture Outlook

Fonte: OECO-FAO Agriculture Outlook

Le idee agroalimentari più redditizie per iniziare

Questo settore sta crescendo gradualmente e ci sono centinaia di aziende legate all’agricoltura. Tuttavia, alcuni agroalimentari richiedono investimenti bassi e altri hanno bisogno di investimenti medio-alti. Se stai cercando le migliori opportunità di concessionaria agricola,allora questo blog è per te.

Ecco l’elenco delle prime 11 idee di business redditizie da iniziare nel 2022. Quindi, senza ulteriori indugi, tuffiamoci in questo blog.

1. Allevamento di latticini

In questi giorni le persone si stanno concentrando su una dieta sana e nutriente, motivo per cui la domanda di latte diventa troppo alta. Anche molte aziende utilizzano il latte per realizzare prodotti diversi. Quindi, la domanda di prodotti lattiero-caseari non si fermerà mai e aumenterà di giorno in giorno. Secondo Statista, il fatturato del segmento latte è di quasi 298,28 miliardi di dollari nel 2021 e dovrebbe aumentare del 5,66% entro il 2026. La scelta di un’azienda lattiero-casearia è anche l’opzione migliore per guadagnare un alto profitto.

2. Coltivazione di fiori secchi

Sai che la produzione di fiori diventa un’attività altamente redditizia in questi giorni? Beh, sì. È una delle tendenze di crescita più rapida e redditizia delle colture. Richiede diversi tipi di fiori che sono unici e difficili da coltivare nelle varietà. Coltivare e vendere fiori può aiutarti a realizzare il percorso di realizzare alti profitti. Secondo le ricerche di mercato globali sui fiori e sugli ornamentali,questo business dovrebbe crescere di $ 649 miliardi entro il 2025.

3. Coltivazione di funghi

L’allevamento di funghi aiuta a generare più entrate in meno tempo. Questo agroalimentare ha bisogno di meno investimenti e aiuta a ottenere più profitti. Non richiede uno spazio enorme, quindi in un piccolo posto puoi facilmente coltivarli. La domanda di funghi è troppo alta in hotel, famiglie e ristoranti.

4. Coltivazione degli alberi

In questi giorni la tendenza dell’artigianato in legno, mobili e altri prodotti è molto richiesta. Le persone stanno mostrando più interesse nel progettare le loro case in stili tradizionali e antichi. Questo è il motivo per cui le vendite di legno sono in aumento e le persone si stanno avvicinando a portali online come eWorldTrade per acquistarli. Se hai una fattoria di alberi, puoi connetterti con tali portali che aiutano anche a guadagnare alti profitti. Puoi anche vendere altri prodotti alimentari come frutta e verdura.

5. Allevamento di pollame

L’allevamento di pollame è un’azienda agricola di successo che si è trasformata anche con le industrie tecno-commerciali negli ultimi decenni. L’allevamento di pollame è anche l’attività più redditizia al mondo. Secondo Statista, gli Stati Uniti sono il primo produttore di carne di pollo e la Cina è il secondo classificato.

Poultry farming

Fonte: Statista

6. Allevamento di lumache

L’attività di lumaca è l’attività agricola più redditizia che puoi iniziare con un livello minimo di investimento. L’allevamento di lumache è il metodo di coltivazione delle lumache per il consumo umano. Sono ricchi di ferro, proteine, a basso contenuto di grassi e contengono aminoacidi essenziali per il corpo umano.

7. Coltivazione in serra

La domanda di prodotti biologici è troppo alta, motivo per cui il business delle serre biologiche è abbastanza comune. Questo è un metodo semplice per coltivare colture in un ambiente artificiale e aiutare a regolare la crescita delle piante. Se vivi in una zona fredda e sterile, l’agricoltura in serra è una delle migliori aziende agricole per te.

8. Produzione di fertilizzanti organici

Il fertilizzante organico è diventato un’attività domestica, ma ha solo bisogno di poco know-how relativo ai fertilizzanti organici. Questa attività agricola può iniziare con bassi investimenti e dà un’alta produzione che alla fine si traduce in un alto profitto.

9. Esportazione di frutta e verdura

L’esportazione di frutta e verdura è uno dei modi più semplici per guadagnare profitto. Puoi acquistarli da un agricoltore locale in quantità all’ingrosso e iniziare a venderli su qualsiasi sito di e-commerce. Questo tipo di Agribusiness è anche molto redditizio e acquisisce un investimento minimo.

10. Coltivazione di prodotti erboristici e medici

La coltivazione di erbe medicinali a livello commerciale è diventata l’attività più redditizia in tutto il mondo. Molte aziende farmaceutiche sono alla ricerca delle migliori erbe per produrre i migliori farmaci. Se hai una buona conoscenza delle erbe e spazio sufficiente, puoi iniziare l’Agribusiness delle erbe medicinali.

11. Coltivazione del mais

L’agricoltura del mais è emersa come una coltura versatile che può essere coltivata in diverse condizioni meteorologiche. Quindi, optare per l’agricoltura di mais e mais è anche considerata l’attività più redditizia. Hai solo bisogno di selezionare semi di mais di buona qualità per ottenere una resa eccezionale che sicuramente ti restituisce denaro elevato.

Qual è l’attività agricola più redditizia?

L’attività agricola più redditizia è l’allevamento di latticini, l’agricoltura di fiori secchi, l’allevamento di funghi, l’allevamento di alberi, l’allevamento di pollame, l’allevamento di lumache, l’agricoltura in serra, la produzione di fertilizzanti organici, le esportazioni di frutta e verdura, la coltivazione di erbe medicinali e l’agricoltura del mais.

Come puoi avviare la tua attività agricola?

Per avviare l’agribusiness, è necessario fare alcune ricerche di mercato e ottenere una certa conoscenza dei prodotti che sono molto richiesti.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.