Al giorno d’oggi, il termine “siti di e-commerce B2B” è bandito casualmente da entità aziendali, commercianti online, imprenditori e imprenditori. Milioni di acquirenti e venditori online utilizzano quotidianamente siti Web B2B (Business to Business). Sono aziende eccellenti per condurre affari online nei mercati internazionali.
Il Canada ha aperto la strada a questo settore dell’e-commerce, in cui uomini d’affari provenienti da diversi luoghi geografici conducono transazioni redditizie via Internet. I siti di e-commerce B2B sono strumenti eccellenti per chiunque sia interessato a condurre affari su piccola e grande scala via Internet.
I siti offrono eccellenti capacità di trading, tra cui capacità di acquisto e vendita, elenchi di prodotti, assistenza clienti, transazioni, promozione ed esposizione. Fatturato da business to business (B2B) nel settore canadese raggiunto $ 1,15 miliardi nel 2020 e sarà stimato $ 1,19 miliardi nel 2024.
Tuttavia, cosa fanno esattamente i siti di e-commerce B2B per te?
Se sei interessato a promuovere la tua attività online ma non hai le competenze o l’esperienza necessarie, delega i tuoi problemi a un esperto che elencherà i tuoi servizi e gestirà le campagne pubblicitarie per garantire che la tua attività raggiunga il pubblico più ampio possibile.
Di conseguenza, la linea d’azione più sicura è quella di utilizzare i servizi di un noto sito commerciale per mostrare la tua linea di prodotti.
Siti di e-commerce B2B: cosa sono e come funzionano?
- Un portale B2B è simile a un gigantesco elenco telefonico in quanto ha un elenco completo di clienti, clienti, venditori online per grandi organizzazioni e altre piccole imprese impegnate nell’acquisto e nella vendita dei loro prodotti e servizi.
- I siti di e-commerce B2B forniscono alle aziende una comoda piattaforma per definire le loro operazioni, mostrare la loro merce e i prezzi e fornire informazioni di contatto a chiunque sia interessato a effettuare transazioni commerciali.
- Un portale B2B, in generale, colma l’abisso di comunicazione cliente-cliente fornendo un ambiente interattivo in cui le aziende possono aprire un negozio e condurre le loro attività di acquisto e vendita, nonché effettuare ordini all’ingrosso ad altre aziende e rispondere alle richieste e ai reclami dei clienti, il tutto sotto un unico e comodo tetto.
Oggi, la trasformazione digitale ha creato numerose opportunità per le imprese. Con le scoperte tecnologiche ai massimi storici, le aziende stanno esplorando le piattaforme Internet per migliorare il loro potenziale commerciale.
D’altra parte, l’aumento delle richieste dei clienti offre alle aziende l’opportunità di prosperare a un ritmo più rapido e più grande. Numerose piattaforme operano a livello globale, offrendo servizi promettenti alle aziende B2B. Stanno colmando il divario tra acquirenti e marchi affermati e di fiducia.
I canadesi hanno maggiori probabilità di acquistare
abbigliamento e accessori da commercianti con sede negli Stati Uniti, seguiti da libri, musica e video; elettronica di consumo; giocattoli, hobbye giochi; prodotti per la salute e la bellezza; calzature; gioielli; articoli per la casa; articoli sportivi,fai-da-te e forniture per il giardino; e generi alimentari.
In che modo Alibaba è diventato un colosso dell’e-commerce B2B?
Ali Baba è un pioniere nel settore business-to-business (B2B), con una rete diversificata di marchi e clienti. La piattaforma è completata da una galleria di collezioni ben attrezzata. Assicura la consegna più rapida ed efficiente possibile.
Il mercato è ben noto per la sua merce ben organizzata. Ogni categoria è ulteriormente definita con foto ad alta risoluzione che accompagnano le etichette corrispondenti. Le descrizioni dei prodotti ottimizzate professionalmente attirano i visitatori.
Alibaba è una piattaforma famosa a livello globale che si impegna a connetterti con i marchi e le aziende più affidabili. Ci sono diversi prodotti e articoli disponibili, che vanno dalla tecnologia alle linee di abbigliamento, cibo e bevande alle tecnologie di gioco. I prezzi e le tariffe sono mantenuti ragionevoli e sono in atto politiche trasparenti per mantenere i clienti soddisfatti. È una piattaforma completa che include tutto ciò che potresti desiderare.
La tendenza a facilitare i settori B2B sta esplodendo, a causa dei risultati e delle risposte travolgenti. Le nuove start-up stanno facendo passi da gigante verso la penetrazione del mercato e l’acquisizione di leader del settore. Con l’avanzamento di nuovi approcci per lo sviluppo di piattaforme flessibili, la concorrenza per creare un sito Web ben attrezzato sta guadagnando una trazione significativa.
I marketer si affidano a tecnologie avanzate per fornire piattaforme superiori. In un periodo così tumultuoso, è fondamentale per te educarti sulle prime dieci piattaforme B2B per entrare in questo settore rivoluzionario. Di conseguenza, abbiamo compilato un elenco dei primi dieci siti Web business-to-business di tutto il mondo per aiutarti ad avere l’anno più redditizio possibile nel 2020. Continua a leggere!
1. eWorldTrade
eWorldTrade, un’altra grande impresa nel business B2B. L’azienda è operativa da oltre un decennio e ha stabilito una reputazione senza rivali sul mercato attraverso i suoi metodi innovativi di collegamento delle imprese. La più grande caratteristica dell’azienda è il suo sito Web estremamente reattivo, supportato da una tecnologia all’avanguardia per offrire un’esperienza online senza soluzione di continuità. Il sito è dotato di filtri ben definiti che aiutano i clienti a smistare i prodotti e ad arrivare rapidamente alla raccolta desiderata.
Inoltre, con l’assistenza di chatbot integrati nell’intelligenza artificiale, puoi ricevere consigli importanti e fare acquisti tramite l’opzione e-chat. Inoltre, il servizio clienti di eWorldTrade è ben noto sul mercato per il suo atteggiamento completamente professionale e lo stile di affrontare ogni singola query. La risposta rapida e l’approccio empatico dell’azienda ne fanno una soluzione chiavi in mano per i servizi B2B. Con tutte queste strutture espansive, l’organizzazione offre alle aziende una pletora di opzioni di raccolta.
2. Amazon Business Canada
Amazon è una piattaforma B2B e B2C ben nota su scala mondiale. Fondata nel 1995, l’azienda vende libri online e ha fatto passi da gigante nel corso degli anni grazie alla sua tecnica di marketing unica. Jeff Bezos, fondatore della piattaforma, l’ha lanciata con una visione inquietante che l’ha elevata ai vertici delle imprese B2B.
Amazon è spesso considerato in possesso di una vasta gamma di prodotti che vanno da “a” a “z”. Sia che tu stia acquistando auto, linee di abbigliamento, attrezzature per la salute e il fitness o un prodotto di base per la cura della pelle dei bambini, sei sicuro di imbatterti in migliaia di marchi diversi, ognuno dei quali afferma di essere il più affidabile. Non devi farti prendere dall’hype per ordinare il prodotto; sia il prodotto che il sito web sono così ben costruiti che includono filtri essenziali.
3. Fonti globali
Global Sources è un’organizzazione promettente che offre servizi senza pari alle aziende B2B attraverso una vasta rete di gallerie di collezioni ben definite. Ogni prodotto è mantenuto secondo i più alti standard e presentato nel modo più professionale possibile. La collezione è estremamente ben organizzata, dalle fotografie dei prodotti alle descrizioni.
Global Sources è ben nota per la sua vasta collezione di prodotti. È lucido e ben organizzato. È dotato di un processo di ordinazione dei prodotti facile da usare e di un carrello elettronico all’avanguardia che garantisce un’esperienza di acquisto senza stress. Inoltre, l’organizzazione aderisce a rigorose norme e pratiche commerciali che sono chiare al fine di garantire il completo piacere del consumatore. Ogni fase è condotta in conformità con gli standard internazionali, garantendo un’esperienza di acquisto professionale.
4. Prodotto in Cina
Made-In-China è una piattaforma business-to-business leader con l’obiettivo primario di fornire una grande esperienza di acquisto online ai suoi fedeli clienti in tutto il mondo. La loro piattaforma Internet è progettata per fornire un’esperienza web all’avanguardia che il visitatore apprezzerebbe. La piattaforma è alimentata da una tecnologia che aiuta i visitatori a localizzare le cose che cercano. Con una forte enfasi sulla tecnologia, il sito presenta una gamma considerevole di dispositivi e attrezzature supportati da componenti all’avanguardia ai prezzi più ragionevoli. Pertanto, se stai cercando prodotti tecnologici, sarebbe saggio visitare la piattaforma e approfittare della loro ampia scelta di prodotti e servizi disponibili sotto lo stesso tetto.
5. Piazza EC
EC Plaza è una nota impresa coreana business-to-business. La piattaforma è altamente classificata per i suoi prodotti e servizi conosciuti localmente grazie alla sua portata locale. Puoi cercare una varietà di articoli coreani. Puoi facilmente approfittare delle migliori offerte e articoli ai prezzi più competitivi. Inoltre, puoi vincere una varietà di pacchetti e l’organizzazione è ben nota per i suoi sconti elettrizzanti e le tariffe economiche. Gli articoli coreani sono molto apprezzati e di qualità superiore.
Scoprirai un’enorme selezione di collezioni di aziende famose. Inoltre, c’è una sezione distinta per i marchi d’oltremare con una vasta selezione di prodotti. Non sei vincolato da marchi regionali. Puoi connetterti a una rete globale di aziende e interagire con oltre un milione di potenziali clienti. Puoi connetterti con distributori e marketer internazionali per accumulare prodotti e collezioni di alta qualità.
6. EC21
EC21 è una delle più grandi piattaforme B2B, che offre una vasta gamma di collezioni, dalla moda alla cucina alla tecnologia. Puoi approfittare di occasioni e pacchetti interessanti e conoscere rapidamente l’ultima selezione. Inoltre, il sito Web è stato progettato utilizzando una tecnologia all’avanguardia, che semplifica e migliora l’esperienza di acquisto.
Il cliente è soddisfatto e desidera trascorrere ulteriore tempo sulla piattaforma. EC21 è una piattaforma promettente che fornisce ai suoi consumatori la consegna più rapida e le informazioni più aggiornate. Inoltre, la piattaforma ha sempre fornito il servizio clienti più immediato e professionale, con professionisti disponibili ad assistere e guidare i consumatori in qualsiasi momento del giorno e della notte.
7. IndiaMart
Con oltre un milione di commercianti attivi e una base di clienti considerevole, IndiaMart si distingue come un mercato B2B riconosciuto professionalmente. Il sito, che si colloca accanto ad Ali Baba, è ben noto tra molti acquirenti e rivenditori locali. I marchi cercano la piattaforma a causa delle sue politiche adattabili e semplici da seguire. Il sito web è completamente funzionale e presenta una vasta selezione di prodotti facili da navigare. Puoi applicare filtri alla tua esperienza per renderla più coinvolgente e senza stress.
8. ECVV
ECVV è una piattaforma business-to-business leader che assiste i clienti nell’ottenere le cose che desiderano. Non appena accedi al sito, rimani colpito dalla sua fluidità e dall’interfaccia utente ordinata. Tutti i prodotti sono classificati in diverse categorie e marchiati con una descrizione dettagliata del prodotto. Dopo un lungo periodo di sforzi, l’organizzazione ha scolpito la sua strada verso il successo, e la loro vera essenza di prosperità risiede nel loro impegno a fornire servizi superiori.
9. DHgate
È riconosciuto in tutto il Nord America; DHgate è una piattaforma unica nel settore B2B poiché non è né troppo grande né troppo piccola per deliziare i visitatori. Il sito Web ha unito marchi affidabili e affidabili provenienti da tutta l’Asia e funge da straordinario gateway per gli utenti per ottenere le cose di cui hanno bisogno. Il più grande punto di forza della piattaforma è che soddisfa la domanda di prodotti cinesi di alta qualità per gli acquirenti nella maggior parte dell’Asia.
Per facilitare l’accessibilità, tuttavia, i prodotti sui siti Web sono raggruppati utilizzando l’inglese come lingua principale al fine di superare la barriera linguistica. Migliora la comodità del negozio e lo rende un luogo sicuro per fare acquisti online.
10. ThomasNet
Questo è uno dei migliori siti Web in Canada in termini di effetto nel settore dei beni industriali. Un forte team di vendita e assistenza clienti, nonché una reputazione positiva tra le più grandi imprese industriali e produttori del Canada, hanno contribuito a far sì che ThomasNet catturasse la sua parte equa dell’attenzione del pubblico. Forniscono eccellenti capacità di ricerca e navigazione, come McMaster o Fastenal, adatte alle esigenze individuali dei loro clienti.
La pagina del prodotto descrive in dettaglio i vari modi in cui è possibile ottenere i loro servizi includendo informazioni sul prodotto stesso, come il nome del produttore, il numero di modello, le foto zoomabili e le eventuali offerte associate.
Finalmente
La ricerca di una piattaforma di shopping online può essere piuttosto stressante, soprattutto quando hai una vasta gamma di piattaforme tutte allineate di fronte a te con i loro servizi e occasioni eccezionali. Pertanto, il modo più semplice ed esperto sarebbe quello di prendere il tuo tempo e istruirti sulle loro regole e strutture di servizio. Devi determinare se i loro servizi soddisfano o meno le tue esigenze.
Scegli quello che meglio soddisfa le tue esigenze. Puoi esaminare recensioni e feedback, che aiutano i clienti a costruire la loro fiducia. Pertanto, sia che tu stia cercando un’attività affidabile per costruire il tuo negozio o un commerciante che possa aiutarti a soddisfare i desideri dei tuoi consumatori, devi essere abbastanza astuto da assicurarti il meglio della migliore piattaforma.